Soleri è ancora l'Arlecchino di Goldoni

Qui si favella di teatro d'ogni genere, opera, operetta e musical, concerti classici e rock, qualche balletto e pure qualche mostra - grazie a Keoma per il nome e la descrizione di quest'area.

Moderatore: Marcello Basie

Rispondi
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Soleri è ancora l'Arlecchino di Goldoni

Messaggio da keoma »

Reduce da una tournée trionfale in tutto il mondo - da Budapest al Cairo, da Parigi all'Ermitage - torna a Milano lo spettacolo divenuto il "simbolo" del Piccolo Teatro, grazie al genio di Strehler e alla bravura di Ferruccio Soleri, che da oltre 40 anni veste i panni del Batocio.

Arlecchino servitore di due padroni è al Teatro Grassi di Via Rovello 2 fino al 22 febbraio.
Biglietti euro 29,50 (Platea) e 23,50 (Balconata)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Io l'ho visto qualche anno fa e fu veramente sorprendente... in scena l'Arlecchino compi' dei giochi da acrobata-prestigiatore poi a fine spettacolo si tolse la maschera e si vide che l'attore (Soleri) aveva una sessantina d'anni (quanti esattamente? non so... leggo che ora dovrebbe avere 73 anni!!) !
Veramente divertente, merita!

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Mi è arrivata adesso adesso la newsletter del Piccolo che offre 30 biglietti a € 10,00 per i membri della community, per domani sera, ore 20.30.
30 biglietti riservati alla Community,
per assistere al nuovo Arlecchino - realizzato grazie all’impegno di due artisti che con lo spettacolo convivono da diversi decenni, lo scenografo Ezio Frigerio e l’attore che da più di quarant’anni impersona la maschera del Batocio, Ferruccio Soleri – per:
mercoledì 4 febbraio, ore 20.30
al prezzo speciale di 10,00 euro per persona
L'iniziativa prevede l'assegnazione di NON PIU' DI 2 BIGLIETTI PER PERSONA.
Se qualcuno ci vuole andare...posso anche cedere entrambi i biglietti, visto che non so se andare o no. In ogni caso...fatevi sentire subito, dato che solo i primi 30 possono avere i biglietti a questo prezzo speciale!!
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

ieri sera, ho avuto l'occasione di capire...
capire cosa si deve intendere quando si definisce un attore,
"un GRANDE attore".

Per il resto che dire?
Una compagnia davvero formidabile.
Uno spettacolo... per il quale non trovo aggettivi appropriati.

Posso solo dirvi di andare a vederlo,
perchè è davvero entusiasmante.

:mrgreen:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

confesso che Goldoni non è proprio per niente il mio genere, e che all'epoca in cui vidi lo spettacolo al Piccolo fui davvero tentata di prendere e andarmene :wink: , non posso non concordare sulla bravura e sull'agilità di Soleri. Semolicemente eccezionale :)
(Ma perché a me la NL del Piccolo non arriva più? Vigliacchi! :D )
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi