Complottare a 11 anni
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
Complottare a 11 anni
scusate, ma oggi questi qua della Casa della Libertà Provvisoria ne sfornano una dopo l'altra...adesso la smetto
http://www.repubblica.it/2004/b/sezioni ... ndici.html
http://www.repubblica.it/2004/b/sezioni ... ndici.html
Ultima modifica di invisigot il mar feb 03, 2004 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Meglio educarli da piccoli così non prendono cattive abitudini.
A volte mi chiedo se ci fanno o ci sono. E sinceramente non so quale sarebbe l'ipotesi più preoccupante.
Ciao
TyL
A volte mi chiedo se ci fanno o ci sono. E sinceramente non so quale sarebbe l'ipotesi più preoccupante.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

-
- Corsaro Verde
- Contatta:
seeeeee mio cugino in seconda (perchè è il figlio di mia cugina) ha appena compiuto 6 anni e ha già fatto almeno 4 manifestazioni!.
Ed è mooolto consapevole.
Ma voi la conoscevate la canzone "Il Pilota di Hiroshima"? Io no ovviamente ma lui la conosce tutta!
A volte mi spaventa.
Gli ho già detto che secondo me lui non è un bimbo: è un nano di 70 anni.
Ed è mooolto consapevole.
Ma voi la conoscevate la canzone "Il Pilota di Hiroshima"? Io no ovviamente ma lui la conosce tutta!
A volte mi spaventa.
Gli ho già detto che secondo me lui non è un bimbo: è un nano di 70 anni.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Sarà mica il mitico Gigi? Non vedo l'ora che sia sabato per svelare il mistero, così magari insegna anche a me "Il pilota di Hiroshima".Vane ha scritto:mio cugino in seconda (perchè è il figlio di mia cugina) ha appena compiuto 6 anni
Sul resto mi tappo la bocca

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Personalmente credo sia l'ennesimo tentativo di limitare sempre più la possibilità che si svolgano adunate oceaniche come quelle che abbiamo visto negli ultimi due anni.E se i minori fanno, comunque, il loro ingresso nella manifestazione? I promotori "sono tenuti ad annullare la riunione o comunque a darne immediato avviso" in questura. A quel punto il questore "può impedire" che abbia luogo o "consentirla prescrivendo che non vi partecipino minori".
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Premesso che questa cosa fa inorridire anche me, tuttavia devo dire che mi e' capitato piu' di una volta di vedere manifestazioni in cui dei bambini sarebbe stato meglio lasciarli a casa, e non ho pensato delle belle cose nei confronti di certi genitori....
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
La cosa più assurda è, secondo me, la possibilità di far annullare la manifestazione se vi partecipano minori di 11 anni.
Non sono un giurista ma ho il sospetto che anche qui ci sarebbe da discutere sulla costituzionalità della proposta di legge.
Art. 17: I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.
Non sono un giurista ma ho il sospetto che anche qui ci sarebbe da discutere sulla costituzionalità della proposta di legge.
Art. 17: I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Bab, non dico che devi assumere una baby sitter. Pero' dico che a CERTE e sottolineo, solo CERTE, manifestazioni, se non si puo' fare peggio uno va alla manifestazione e uno resta col figlio...
Invi ha ragione, lo stato dovrebbe lasciare il discernimento morale alle famiglie... peccato che le famiglie stiano andando sempre piu' a rotoli (loop con quanto si diceva nel thread degli studenti sull'orlo di una crisi di nervi, pero' con questo argomento triste non me la sento di prendermi i punti forum per il loop...)...
Invi ha ragione, lo stato dovrebbe lasciare il discernimento morale alle famiglie... peccato che le famiglie stiano andando sempre piu' a rotoli (loop con quanto si diceva nel thread degli studenti sull'orlo di una crisi di nervi, pero' con questo argomento triste non me la sento di prendermi i punti forum per il loop...)...
"And there's so many many thoughts
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Bilbo, se è per questo puzza fortemente di incostituzionalità (per usare un eufemismo) anche il divieto di portare i bambini alle manifestazioni indipendentemente dalla possibilità di annullarla.
Ma si sa che certi nostri rappresentanti la Costituzione non sanno neppure cos'è
Ciao
TyL
Ma si sa che certi nostri rappresentanti la Costituzione non sanno neppure cos'è

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- vanya
- moderatrice
- Contatta:
l'ho letto poco fa' e sono rimasta...basita ( oggi mi sento molto educata
). ormai non ci sono più parole che mi permettano di esprimere a pieno il mio stato di sgomento ( sempre più educata
).
sull'opportunità o meno di portare bambini in manifestazione è evidente che la scelta va fatta con un po' di buonsenso ( dai genitori e non dallo stato!). io ho fatto partecipare mia figlia (quand'era molto piccola, adesso le manifestazioni se le sceglie) a una manifestazione dell'8 marzo e il piccolo solo a quella per la Pace.

sull'opportunità o meno di portare bambini in manifestazione è evidente che la scelta va fatta con un po' di buonsenso ( dai genitori e non dallo stato!). io ho fatto partecipare mia figlia (quand'era molto piccola, adesso le manifestazioni se le sceglie) a una manifestazione dell'8 marzo e il piccolo solo a quella per la Pace.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Non era una risposta proprio diretta a ciò che avevi scritto tutane ha scritto:Pero' dico che a CERTE e sottolineo, solo CERTE, manifestazioni, se non si puo' fare peggio uno va alla manifestazione e uno resta col figlio...

Certo che a certe manifestazioni non è il caso (anche perchè ad alcune manifestazione la polizia picchia per esempio..... - Genova insegna) o cmq non sono adatte per altri motivi.
Però davvero chi ha diritto di sostituirsi ad un genitore che magari sbaglia? E qui il loop è con quanto Tyl ha scritto sul 3d dello Stato etico.
Quello che volevo scrivere non è tanto la preoccupazione per la baby-sitter (della quale per altro io non mi devo preoccupare

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Mi permetto solo di dire ATTENZIONE a generalizzare, mi riferisco a l'ultimo intervento di Babete che fa parte di una comunita'/forum di 1000 persone circa...
Prima di accusare l'operato delle forze dell'ordine e' meglio persarci bene!!!
Perche' chi frequenta il forum non e' solo di sinistra o destra o centro.
Questo forum ha spazi anche dedicati all'area generica non necessariamente per fare della polemica spicciola inquisitoria.
Con questo mi scuso per il tono ma la chiudo qui, per quello che mi riguarda mi sarebbe molto facile contestare i movimenti di estrema sinistra, o di destra e altro...
Non ne ho l'intenzione per il semplice fatto che in un forun o comunita' da parte mia c'e' il massimo rispetto di tutte le categorie per me vale la regola
"la democrazie finisce dove inizia quella dell'altro"
Prima di accusare l'operato delle forze dell'ordine e' meglio persarci bene!!!
Perche' chi frequenta il forum non e' solo di sinistra o destra o centro.
Questo forum ha spazi anche dedicati all'area generica non necessariamente per fare della polemica spicciola inquisitoria.
Con questo mi scuso per il tono ma la chiudo qui, per quello che mi riguarda mi sarebbe molto facile contestare i movimenti di estrema sinistra, o di destra e altro...
Non ne ho l'intenzione per il semplice fatto che in un forun o comunita' da parte mia c'e' il massimo rispetto di tutte le categorie per me vale la regola
"la democrazie finisce dove inizia quella dell'altro"
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
- Santex
- Corsaro Rosso
- Contatta:

Sani
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
fallo pure daffy, argomentando le tue ragioni...naturalmente sempre condaffy ha scritto: per quello che mi riguarda mi sarebbe molto facile contestare i movimenti di estrema sinistra, o di destra e altro
rispetto che mi sembra essere stato adottato da babettedaffy ha scritto:il massimo rispetto di tutte le categorie
Siamo tutte persone di buon senso no?
ciao
invi
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
a parte che condivido tutto quello che ha detto Babette, aggiungo solo:
questo mi sembra il punto fondamentale della questione.
e ti pareva che quelli non ci mettevano il naso?Chi invece plaude alla proposta di Forza Italia è il Movimento italiano genitori.
"Ma la Buratti lo sa che i bambini sono persone come tutte le altre, libere di partecipare alla vita associativa e anche alle manifestazioni?" si chiede Rosy Bindi.

questo mi sembra il punto fondamentale della questione.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh, penso che quelli che da Genova sono tornati con la faccia gonfia e le ossa rotte per i colpi subiti nelle cariche, spesso gratuite, delle forze dell'ordine, ci abbiano pensato bene. Oltretutto certe accuse sono state anche comprovate in sede processuale, quindi...daffy ha scritto:Prima di accusare l'operato delle forze dell'ordine e' meglio persarci bene!!!
Le parole di Babette non mi sono sembrate "una polemica spicciola" ma solo la constatazione di un dato di fatto.daffy ha scritto:Questo forum ha spazi anche dedicati all'area generica non necessariamente per fare della polemica spicciola inquisitoria.