predicano benino, razzolano male

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Corso
Corsaro Verde
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:37 pm

predicano benino, razzolano male

Messaggio da Corso »

Predicano, accusano, inneggiano contro il Governo, ma quando si tratta di agire razzolano male...... :eyes:
fonte Dagospia.com

LA SINISTRA DEL C@##@ (censurato da me!) – TUTTI I SANTI GIORNI A CHIEDERE LA TESTA DI BERLUSCONI, QUANDO POI ARRIVA LA GHIGLIOTTINA I RIVOLUZIONARI BERTINOTTI, DILIBERTO E PECORARO SCANIO VANNO AL BAR[...........] Nel centrosinistra alle votazioni segrete e in specie alla prima (quella sulla pregiudiziale di costituzionalità della legge finita 265 contro 274) mancavano cinque leader di partito: Bertinotti, Boselli, Pecoraro Scanio, Diliberto, Mastella. Dell´Udeur, in specie, erano assenti sette parlamentari su dieci. «Una scelta politica», dicono dai banchi ds. Mastella, chiamato al telefono, dice: «Ho accompagnato mia figlia dal medico». Qualcuno fra i diessini fa notare che sono venti giorni che manca a tutte le votazioni importanti: «Ha una fila di questuanti lunga così, è impegnato a preparare le liste». Passiamo agli altri: Boselli, il socialista? E´ dal medico, risponde alle chiamate che non è nulla di grave, ma sta male. Pecoraro? «Ero impegnato altrove, ero in missione». Diliberto? Nessuna notizia. Bertinotti? Ha fatto tardi, arriva trafelato e non in tempo neppure per il secondo voto segreto, quello passato con due voti di scarto [...........]

:think:
Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

infatti secondo me d'ora in poi a ogni trasmissione e intervista in cui predicano "lotta dura senza paura" contro Berlusconi bisognerebbe sommergerli di pernacchie :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

Corso ha scritto:Predicano, accusano, inneggiano contro il Governo, ma quando si tratta di agire razzolano male......
chi è che non lo fa?
forse tu? :suspect:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Corso
Corsaro Verde
Messaggi: 717
Iscritto il: lun nov 04, 2002 12:37 pm

Messaggio da Corso »

X still: di sicuro lo facciamo tutti.
ma per lo meno noi non veniamo pagati fiori di milioni x fare quello che dovrebbero far loro
Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

per lo meno noi non veniamo pagati fiori di milioni x fare quello che dovrebbero far loro
in Germania per ogni seduta che un parlamentare salta, gli vengono detratti dei soldi dallo stipendio. Mi pare sacrosanto.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

E' da ieri pomeriggio che leggo l'elenco degli assenti e cerco di tacere per non abbandonarmi ad un osceno turpiloquio. Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Lordpolo
Re del Mare
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:14 pm
Località: Al mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Bilbo ha scritto:E' da ieri pomeriggio che leggo l'elenco degli assenti
Hai trovato l'elenco completo? Io ho solo letto che tra i "big" mancavano Diliberto, Mastella e Pecoraro Scanio, però sarei curioso di leggere i nomi di TUTTI gli assenti... :fire:
Bastardi, ci sarebbe da mangiarseli vivi :hungry:

Ciao!
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

Per una volta non è per Berlusconi

:puke:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

bisognerebbe sommergerli di pernacchie
Tristemente sacrosanto. Io comincio: PRRRRRRRRR...
E poi ci si chiede - indignati - perchè Silvio ha fatto man bassa dell'Italia per anni. MA CON CHE CORAGGIO si può parlare di scelta politica? Come dicevo l'altro giorno ad un caro amico, questi qua hanno ormai una certa resistenza anche solo a nominare temi come il conflitto di interessi, "perchè ormai è un autogol per la Sinistra". Per questa sinistra, di sicuro: invece di chiedere la galera, "senza se e senza ma", si siedono allo stesso tavolo dei ladroni. Capisco il compromesso che rappresenta il cuore della politica, ma se si è allo stesso tavolo di un De Gasperi è un conto, se dall'altra parte c'è Schifani o Bondi o chiunque altro, le cose cambiano, accidenti! Ogni concessione è un insulto (perdonate il tono un po' forte, tanto ci siamo capiti...) a tutti coloro che non votano Berlusconi.
Sono certo che tutti ci ricordiamo quei geniali spot dell'Ottavo Nano, con la partita di calcio Centrodestra-Centrosinistra...

A proposito: Forza Milan per stasera (come ho già detto, ecco il vero conflitto d'interessi: essere milanisti! :lol: )
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Non per giustificare Bertinotti, Pegoraro Scanio & compagnia bella (che non se lo meritano) ma solo per calcare di più la mano.

Dal manifesto di oggi, p.7
L'assenteismo riforma
Il caso: Gasparri al voto, i «rivoluzionari» latitano. I precedenti: quanti vuoti tra i riformisti
GIULIA BIANCHI
ROMA
Grosso scandalo a Montecitorio! - l'assenza dei parlamentari «rivoluzionari», come li chiama Massimo D'Alema. Il presidente dei Ds si riferisce ai disertori del triciclo «riformista» che l'altro ieri hanno bidonato anche l'arrembaggio alla legge Gasparri, lasciandola così a galla per un pugno di voti. Fuori i nomi, dunque: Oliviero Diliberto, Alfonso Pecoraro Scanio, Fausto Bertinotti... tanto per parlare dei leader dei partiti che vanno pontificando senza far nulla di concreto. E, dato l'esito della votazione, ne ha ben donde D'Alema, a protestare. Come il Riformista a tradurre in editoriale il suo scandalo. Perché è roba seria, il riformismo: è stare al pezzo, non mollare l'osso, praticare l'obiettivo, studiare, elaborare sulla realtà; non predicare invano. Quello - spiega anche la lezione gramsciana - è piuttosto «estremismo parolaio». Ben venga lo studio, dunque. E allora, nel festival della memoria corta del centrosinistra, vale proprio la pena studiarsi questi primi anni di quattordicesima legislatura.

Già sul voto di ieri, conviene fare qualche puntualizzazione: i gruppi che annoveravano le maggiori assenze erano quelli dello Sdi (3 su 7 ) e dell'Udeur (7 assenti su 10): che tra loro ci sia chi ambisce alla patente di rivoluzionario è discutibile. Vale anche la pena notare che per una volta i gruppi di Margherita e Ds erano presenti in forza: oltre il 90 per cento dei deputati. Châpeau. Sennonché - tanto per rimanere allo studio -, dall'inizio della legislatura l'opposizione è stata più o meno latitante, soprattutto nei suoi massimi esponenti. Quindi, quella dell'altro ieri è stata una lodevole eccezione.

In sostanza lo schieramento che va dall'Udeur al Prc conta circa 263 deputati. Pochi, in un'aula di 630 ridotti a 617 per i seggi non attribuiti. Ma abbastanza di fronte a una destra i cui deputati sono spesso in tutt'altre faccende professionali affaccendati. Tant'è che nella maggioranza dei casi la Casa delle libertà ha approvato le proprie leggi con meno voti di quanti possa contare l'opposizione. Poco valgono gli emendamenti: le votazioni sono state migliaia. E anche in quel caso quelli più efficaci sono stati del Prc: quelli di Giuliano Piasapia sulla giustizia che hanno mandato in crisi il centrodestra.

Ma veniamo alla sostanza, e nella sostanza valgono i voti sulle pregiudiziali e quelli finali.

Le pregiudiziali, ad esempio. L?11 febbraio del 2003, sulla riforma Moratti dei cicli scolastici, la pregiudiziale è stata respinta con 230 voti contrari della destra e 170 del centrosinistra. Dov'erano i riformisti? Il 25 febbraio 2003 la pregiudiziale sulla delega al governo in tema di previdenza e decontribuzione è stata respinta con 238 voti della destra contro 214 delle opposizioni. E se si vuol parlare di legge Gasparri, il 13 marzo 2003 la pregiudiziale è stata respinta con 243 voti berlusconiani contro 225. Alla conferenza stampa successiva i leader dell'Ulivo (Fassino e Rutelli) snobbarono le domande dei cronisti sull'assenteismo delle opposizioni: dov'erano i deputati utili ad affondare la legge? Concentrati sul conflitto di interessi? No, perché anche in quel caso - 22 luglio 2003 - la pregiudiziale è stata bocciata con 241 voti contro i 215 delle opposizioni.

E sulle votazioni finali la musica non cambia. 2 ottobre 2002, si approva la delega ambientale: 242 favorevoli e 174 contrari. Centrosinistra latitante. Oppure, 26 marzo 2003, quando si approva la delega al governo in materia di riforma aliquote fiscali: la legge passa con 251 favorevoli e 192 contrari. tra loro non ci sono né D'Alema, nè Fassino, né Rutelli. E nessuno di loro è in missione, sui tabulati della camera risultano semplicemente «assenti».
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Avatar utente
invisigot
Olandese Volante
Messaggi: 2336
Iscritto il: gio gen 16, 2003 10:06 pm
Località: Augusta Taurinorum
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Capisco il compromesso che rappresenta il cuore della politica, ma se si è allo stesso tavolo di un De Gasperi è un conto, se dall'altra parte c'è Schifani o Bondi o chiunque altro, le cose cambiano
attenzione, perchè noi possiamo schierare due pezzi da 90 come rutelli o pecoraro scanio...quindi parafrasando un vecchio detto possiamo dire "ognuno ha il tavolo che si merita"
De Gasperi - Togliatti
Moro - Berlinguer
Schifani/Bondi - Rutelli/Pecoraro Scanio

l'unica nostra ancora di salvezza è essere consapevoli della pochezza dei nostri...di là 'sta consapevolezza non è che venga proprio fuori, anzi direi che si tende a considerarli dei fighi della madonna :suspect:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

ecco perche' dico sempre che qua non si tratta di scegliere tra cosa ispira di piu', ma tra cosa e' meno peggio... :puke: :puke: :puke:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

Corso ha scritto:X still: di sicuro lo facciamo tutti.
ma per lo meno noi non veniamo pagati fiori di milioni
parla per te :whistle:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

No dai, a parte scherzi...
certo la differenza è quella del "salario" ma l'assenteista "c'è" in tutti i campi lavorativi
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

sono veramente scoraggiata..

"turatevi il naso e votate.."
chi???
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

Frine ha scritto:
sono veramente scoraggiata..

"turatevi il naso e votate.."
chi???
condivido su tutta la linea :lol: :cry:

Fausto...Fausto!!! ma cosa mi combini?! e non è neanche la prima volta...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

sarà che gli va bene quello che sceglie la maggioranza? :think:
io cmq rimango della mia
chi scende in politica(almeno la maggioranza) è per i soldi che si guadagna...
baci extracommunitari

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Avatar utente
TierrayLibertad
Olandese Volante
Messaggi: 2125
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:29 pm
Località: Marseille
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Stiamo attenti però a non degenerare nel "tanto sono tutti uguali" e magari nel conseguente "allora a votare non ci vado".

Personalmente io più di una volta non ci sono andato (mai però alle politiche) ma per precisa scelta, per dare un messaggio alla sinistra (che tanto non pare recepisca).
Sono il primo a notare i difetti della sinistra perché mi sento di sinistra e quindi esigo che coloro che mi rappresentano si comportino in modo ineccepibile. Però non dimentico che, nonostante lo schifo che mi provocano certi comportamenti e certe scelte, ne vedo quotidianamente di peggiori e vorrei che il mio voto servisse a non vederli più.
Forse è un comportamento minimalista ma se non c'è la scelta ideale tanto vale scegliere il meno peggio o, se preferite, quello che fa meno danni.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Avatar utente
Bilbo
Olandese Volante
Messaggi: 2801
Iscritto il: gio apr 24, 2003 11:13 am
Località: Pescara, ma abito a Chieti
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

TyL che la pensa come me, ha scritto:se non c'è la scelta ideale tanto vale scegliere il meno peggio o, se preferite, quello che fa meno danni.
E fin quando ci sarà in giro il Cav. Banana, non ci saranno dubbi su chi è il "meno peggio".
E ve lo dice uno che si è tappato bene bene il naso e ha votato per Cicciobello... :silenced:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Tallmaris
Corsaro Nero
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar mar 04, 2003 11:05 am
Località: Roma

Messaggio da Tallmaris »

Perché scegliere per il male minore?

Immagine
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Rispondi