blog - suggerimenti, idee e opinioni

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

bene bene, visto che se ne parla chiedo consigli pure io.
come tutti vorrei mettere delle foto nel mio blog, foto che sono salvate solo sul mio pc. ho capito che devo metterle online. tralasciando il mio spazio su digilander che a quanto pare funzia solo dai computer collegati con wind (:think: è possibile?!) cioè io da casa vedo la mia home page perfettamente (con collegamento wind infostrada), dal lavoro dove ho alice adsl vedo solo una serie di quadratini bianchi con la X rossa... cmq a parte questo.
esistono siti tipo www.photosionline.it, che sono siti dove puoi far sviluppare le foto inviandole al sito e fartele spedire per posta, che danno anche una sorta di album fotografico on line... che tiene credo 15MB. seconod voi se le foto le carico qui può funzionare il linkaggio? qualcuno ha altri siti del genere da consigliare? Vesna mi diceva www.clubphoto.com ..ma è in inglese, a me serve qualcosa di più potabile :wink: :mrgreen:
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

ehm.. sono ancora io! :mrgreen:
ho provato a caricare una foto (così per prova) sul Yahoo! foto. ho provato ad inserirla sul mio blog e momentaneamente si vedeva, poi dopo un po' ci sono ritornata e c'è sempre quell'odiosa X rossa! :x
uffi.. :cry:
provate a guardare il mio blog, mi dite cosa vedete? grazie :roll:
:wall:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Una volta avevo messo il link a yahoo qui sul forum,e non funzionava,e poi ho capito perché...dovevo mettere la foto tra le foto pubbliche,altrimenti se era tra le private potevo vederla solo io se avevo fatto il login (e forse per questo funzionava a te all'inizio)
Controlla se non ti funzionava per questo motivo,se poi yahoo ti funziona dimmi che lo uso anch'io :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

non si vede :(
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

A quel che ne so io, forse è perchè nemmeno Yahoo permette l'outside linking :(
Avevo fatto una bella ricerca quando ho creato il blog, un anno fa... Tanti usano Digiland, anche se nemmeno Libero permette l'outside linking, adesso poi a Digiland si accede solo se ci si collega con loro, come anche x Tiscali e tanti altri. Ah, nemmeno Altervista permette l'outside linking...

Ma quanti BCer/Blogger ci sono? Finora ne ho contati una quindicina, un po' li leggo sempre, altri manco sapevo avessero un blog...
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

Il mio blog l'ho creato con SuperEva e mi permette di inserire immagini. E' anche abbastanza facile e intuitivo. Le foto le ho inserite sullo spazio di Tripod...
La mia wish list
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

lo so che rompo... ma ora la vedete la foto?! :eh?:
l'ho messa su photosionline
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

devi dare l'indirizzo giusto
La mia wish list
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Per le foto...ti consiglioFotolog.net. Semplicissimo da usare, anche se...spesso da' qualche problema tecnico. :roll:
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

seguendo i vostri preziosissimi consigli mi sono iscritta a tripod e prova che ti riprova riesco a caricare i file sul webftp ma poi non so nemmeno dove andare a ripigliare il mio sito che rimane sempre con la scrittina in costruzione.
poi mi è venuto il dubbio: devo forse scaricarmi quei programmini FTP (tipo ftp explorer o simili) per far funzionare il web ftp fornito da lycos...? :think:
grazie x gli eventuali suggerimenti.
firmato mimonni un'altra incasinata che prima o poi ce la fara'.(...poi...)
ps il mio blog è su splinder....
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Sono andata a vedere su fotolog.net ma dicono che per il momento non accettano nuove iscrizioni! :(
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

:eyes:
Non so cosa dirti... :think:
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

scusate se non vi do' una mano ma non vi sto piu' dietro.
quello che mi viene in mente e' questo: aprite un photo album con virgilio e via....
da li' si possono mettere i link.
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

mimonni ha scritto: riesco a caricare i file sul webftp ma poi non so nemmeno dove andare a ripigliare il mio sito che rimane sempre con la scrittina in costruzione.
Il sito rimane così finchè non crei un'homepage, ossia un file in html con nome index.html...che automaticamente andrà a sostituirsi alla pagina che adesso ti dice 'in costruzione'.
Cmq, il link all'immagine sarà http://utenti.lycos.it/nomeutente/nomeimmagine.jpg
Dove nomeutente = nome che hai scelto al momento dell'iscrizione; nomeimmagine = nome che hai dato all'immagine che hai caricato nel ftp.
mimonni ha scritto:poi mi è venuto il dubbio: devo forse scaricarmi quei programmini FTP (tipo ftp explorer o simili) per far funzionare il web ftp fornito da lycos...?
Naaaaa! Niente di tutto ciò...fammi sapere se hai capito qualcosa, dalle mie spiegazioni :roll:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

Beckys ha scritto:Per le foto...ti consiglio Fotolog.net. Semplicissimo da usare, anche se...spesso da' qualche problema tecnico
cribbio una volta sì una no mi dice pagina non disponibile...

però la volta sì devo dire che è proprio comodo bello e veloce!
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

silviazza ha scritto:se poi yahoo ti funziona dimmi che lo uso anch'io
:no!: con yahoo! la foto s'è vista per 2 minuti poi è scomparsa.

ora creato un sito con lycos e la foto si vede ( :pray: please, controllate che effettivamente la foto si veda). :arrow: my blog
daria7479
Corsaro

Messaggio da daria7479 »

:yes!:
La mia wish list
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

:bounce: :clap:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Sì si vede...e allora farò così anch'io! (prima o poi :P ) :mrgreen:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beckys
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da beckys »

Chell, la foto si vede! :D
CuteBoy ha scritto:cribbio una volta sì una no mi dice pagina non disponibile...
però la volta sì devo dire che è proprio comodo bello e veloce!
A me una volta e l'altra pure :roll: Però...è davvero semplice da usare, quando va e non cambierei flog tanto facilmente.
Volendo, c'è una versione a pagamento (Gold Camera Patron...e ti compare l'icona a forma di fotocamera dorata), 5 dollari al mese, se non sbaglio. Cosa cambia? Boh...puoi uploadare fino a 6 foto al giorno, anzichè 1 e avere fino a 100 commenti, anzichè soltanto 10.
Rispondi