Per chi è contro la pena di morte

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Akila
Mozzo
Contatta:

Per chi è contro la pena di morte

Messaggio da Akila »

Cari bookcrossers
nei mesi scorsi abbiamo invaso di libri prima le case di alcuni di noi e poi biblioteche varie in varie parti d'Italia. Che ne dite adesso di inondare di email, fax e anche di vecchie care lettere un po' di gente "che conta" per tentare di salvare la vita di un uomo? :yes!: :yes!: :yes!:

Ecco l'azione urgente che ho trovato su http://www.nessunotocchicaino.it

8 gennaio 2004: David Hill è stato condannato a morte in Sud Carolina, dopo indagini approssimative ed un processo iniquo, e la sua esecuzione è imminente. NtC invita ad inviare appelli al Governatore dello stato, affinché commuti la condanna

Si può mandare un'email o un fax a Mark Sanford, Governatore del South Carolina, e agli ad/ceo di alcune grosse aziende europee.

Per chi lo volesse, ho un file di word con le lettere già pronte complete di indirizzo e tutto; basta che mi mandiate un msg privato con il vostro indirizzo email.

Grazie a tutti!!!!!!!
Be always like the sea that smashing against the rocks always find the strenght to try again
Akila
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Akila »

Ogni commento è superfluo........ :(

Pena morte: Texas, eseguita condanna omicida

E' la terza quest'anno nello stato Usa
(ANSA) - WASHINGTON, 22 GEN - Nel carcere di Huntsville, in Texas, e' stata eseguita, mercoledi' sera, la condanna a morte di un condannato, la terza nel 2004. Si e' trattato di Kevin Lee Zimmerman, che nel 1987 rapino' e uccise, in un motel di Beaumont, un addetto ai pozzi di petrolio della Louisiana. L'esecuzione e' avvenuta sei settimane dopo che Zimmerman s'era visto concedere una sospensione della pena in extremis, per dare tempo ai giudici di esaminare un suo ricorso, alla fine respinto. /writer
22/01/2004 15:20
Be always like the sea that smashing against the rocks always find the strenght to try again
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Io al governatore del South Carolina ho appena mandato un'e-mail.
Credo che a lui non gliene possa fregare di meno visto che non sono un suo elettore ma non spedigliela era ancora peggio

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Akila
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Akila »

Grazie.

Concordo pienamente con te, ma almeno cerchiamo di intasargli la casella email.
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

ho firmato anche io e passerò la notizia....speriamo serva !
Akila
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Akila »

Grazie mille! :wink:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Fatto :-) anche se la informativa sui dati personali mi ha dato da pensare....strano che sia costruita in quel modo in un sito così :roll:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
George Sand
Mozzo

Appelli contro pena di morte

Messaggio da George Sand »

Bravo Akila,

sono attivista di Amnesty International e ho molto apprezzato il tuo invito sul forum a firmare e inviare appelli contro la barbarie della pena di morte.

Credo che ognuno di noi nel suo piccolo, con una firma, un fax o una mail possa dare il suo contributo per salvare una vita. Invito tutti i bookcrossers ad andare ogni tanto sul sito di AMnesty International, www. amnesty.it dove ogni mese di possono firmare on -line nuovi appelli contro casi di violazioni di diritti umani nel mondo e per salvare i condannati a morte dalle esecuzioni. Inoltre se andare sul sito della Comunità di S. Egidio, www. santegidio.org, potete scaricarvi e inviare per fax l'appello in favore di Scott PAnetti , 45 anni, malato di schizofrenia grave e condannato a morte in TExas con esecuzione fissata per il prossimo 5 febbraio , abbiamo ancora pochi giorni per intasare il fax del Governatore.

Grazie a tutti,
George SAnd

"Io non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace, io son come loro in perpetuo volo..." (V. Cardarelli )
Akila
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Akila »

Caro George Sand,
mille grazie per l'informazione su scott panetti. Provvedo subito.
Anch'io sono un'attivista di AI da 12 anni e per 4 anni ho avuto anche l'opportunità di avere una corrispondenza con un condannato a morte detenuto nel carcere di Huntersville Texas.

Adesso vado ad intasare caselle email e fax.

Per favore fammi sapere se ci sono altre iniziative a parte quelle di AI.

Grazie di tutto! :D
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

L'ambasciata nigeriana a Roma (che ha un indirizzo su iol.it!!!) è già intasata :D o forse, più probabilmente, l'indirizzo è inattivo da tempo perché i msgs tornano indietro per esaurimento dello spazio disco.
Cmq, sto mandando e-mail a tutti gli indirizzi che ho trovato sul sito della Comunità di Sant'Egidio.

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
George Sand
Mozzo

CAro Akila,

mi fa piacere incontrare un attivista di AI nel bookcrossing e ti terrò informato su iniziative extra AI legate alle nostre tematiche. Comunque , nonostante il mio nick induca in errore, io sono una donna: GEorge SAnd era infatti una scrittrice francese dell'ottocento che scelse uno pseudonimo maschile per anticonformismo e ribellione al predominio maschile dell'epoca. Non l'ho scelta come nick solo per questo ( non sono una femminista d'assalto ) ma anche perchè è stata l'amante di Chopin, mio conpositore preferito.

Ciao e a presto sul forum,
George SAnd

"Io non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace, io son come loro in perpetuo volo..." (V. Cardarelli )
George Sand
Mozzo

Buona notizia-

Informo chiunque avesse inviato l'appello della Comunità di S. Egidio in favore di Scott Panetti che, anche a seguito dei numerosi fax ricevuti, ll giudice federale Sparks ha concesso in extremis una sospensione dell'esecuzione di 60 giorni, rinviando il caso al tribunale statale che aveva condannato a morte Panetti per ottenere un riesame della capacità dell'imputato di affrontare un processo. Per saperne di più andare a : www. santegidio.org.

Speriamo ora in una definitiva cancellazione dell'esecuzione.
Grazie a tutti per l' adesione.
George SAnd

TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Atra buona notizia di qualche minuto fa:

Washington, 19:15
Corte d'appello Usa blocca esecuzione pena di morte

Un tribunale d'appello ha bloccato la esecuzione del condannato a morte Kevin Cooper in California, in programma domani un minuto dopo la mezzanotte (le 9.01 di martedì mattina in Italia). La corte ha deciso di riesaminare il caso.

Quella di Cooper, condannato a morte per la brutale uccisione di quattro persone 21 anni fa, sarebbe stata la prima esecuzione in due anni nello stato. Il neo-governatore Arnold Schwarzenegger aveva dato nei giorni scorsi via libera alla esecuzione definendo "schiaccianti" le prove contro Cooper.

I legali di Cooper sostengono che nuovi elementi a favore dell'imput ato, che si è sempre proclamato innocente, rendono necessario un riesame del caso. A favore di Cooper hanno manifestato divi di Hollywood come Sean Penn e Denzel Washington.
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Rispondi