XACOBEO '04
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
XACOBEO '04
Forse non tutti lo sanno ma fare un pellegrinaggio a Santiago de Compostela quest'anno può portare a conquistarsi l'indulgenza plenaria.
A parte gli scherzi i paesaggi per arrivare a questa cittadina arroccata sulle montagne della Galicia sono splendidi e vale la pena di fare un giro una volta nella vita.
Il sito del Xacobeo '04 è: http://www.xacobeo.es è scritto anche in italiano.
A parte gli scherzi i paesaggi per arrivare a questa cittadina arroccata sulle montagne della Galicia sono splendidi e vale la pena di fare un giro una volta nella vita.
Il sito del Xacobeo '04 è: http://www.xacobeo.es è scritto anche in italiano.
Ultima modifica di crostina il mar feb 10, 2004 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla" (Gabo)
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
"Baciami ... la nostra vita è adesso." Prevert
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Per un pellegrinaggio fatto bene (ossia partendo da qui, a piedi) ci vuole troppo tempo... Però l'idea non è male
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Un mio amico spagnolo invito' me e un altro mio amico (tedesco) a fare il "camino di Santiago" con lui, in bicicletta, nell'estate del 1999. Partimmo da Pamplona in Navarra, vicino ai confini con la Francia, e arrivammo a Santiago 12 giorni dopo, percorrendo 750 km. Avevamo il bagaglio con noi, nelle borse attaccate alla bici, e dormivamo in ostelli dedicati ai "pellegrini". E' stata un'esperienza stupenda, nemmeno troppo stancante dal punto di vista fisico (70 km al giorno in bici si fanno senza eccessivi patemi). Se qualcuno sta pensando di farlo, io lo consiglio vivamente! 
A+
Marcello

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
se ci sei anche tu, giuro che vi accompagno anche io...La mia compagnuccia di cavalcate nonantolane ha scritto:PS Scherzo, in effetti più persone mi hanno detto essere un viaggio splendido... quasi quasi...
pero' poi vi aspetto fuori

baci bici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
sto ancora pensando a un bel colonnato in salotto... poteva essere un'idea geniale... pero', vabbe', accetto anche altri consigli... (non intendo pero' metterci piatti di patate, sia chiaro...).Quella simpaticona di Theut ha scritto:Poi, io faccio le foto degli interni e te le mostro, e tu nel frattempo attacchi discorso con i pellegrini carini
nel frattempo io rimpolpero' la rubrica e poi ci smazziamo i fortunelli.

"agevola sto cazzo" (a.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- Ale
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Quella parte di Spagna è bellissima, io ci tornerei + che volentieri, Galizia e Cantabria però. Oppure Santiago e poi le Rias fino a Pontevedra (ehm spero che la geografia non mi condanni...
).
Al massimo si potrebbe organizzare un equipaggio in bici e una macchina di appoggio (al momento non mi vedo in nessuno dei due ho una bici diversamente abile e chissà perchè non trovo la patente di guida
), però chissà... 2 anni fa girata Spagna del Nord andata e ritorno Paesi Baschi-Galizia in macchina e tenda e speso pochissimo.

Al massimo si potrebbe organizzare un equipaggio in bici e una macchina di appoggio (al momento non mi vedo in nessuno dei due ho una bici diversamente abile e chissà perchè non trovo la patente di guida

sono combattuto, tentato e preoccupato. mi piacerebbe molto dire: "che bello, ragazzi: organizziamoci e partiamo tutti insieme in bicicletta!", ma le mie esperienze di cicloturista mi insegnano che queste vacanze vanno fatte da soli, o in coppia, ma molto affiatati.
la ciclovacanza in gruppo è più pericolosa della vacanza in barca a vela. in due ci si mette d'accordo sui tempi, il percorso, l'alloggio, la velocità, le riparazioni, i mille problemini da risolvere. oltre i due, la cosa può diventare davvero problematica.
e cmq mi sembra presto per decidere cosa farò la prossima estate. conto di non saperlo fino alla fine di luglio, come mia abitudine!
la ciclovacanza in gruppo è più pericolosa della vacanza in barca a vela. in due ci si mette d'accordo sui tempi, il percorso, l'alloggio, la velocità, le riparazioni, i mille problemini da risolvere. oltre i due, la cosa può diventare davvero problematica.
e cmq mi sembra presto per decidere cosa farò la prossima estate. conto di non saperlo fino alla fine di luglio, come mia abitudine!

penso che un po' tutti la vedano così...Un prevvidente Human ha scritto:sono combattuto, tentato e preoccupato. mi piacerebbe molto dire: "che bello, ragazzi: organizziamoci e partiamo tutti insieme in bicicletta!", ma le mie esperienze di cicloturista mi insegnano che queste vacanze vanno fatte da soli, o in coppia, ma molto affiatati.
stiamo solamente, forse, sognando a occhi aperti...

male che vada ognuno fa come vuole e poi ci si trova tutti a parigi a casa della mia sorella...

una certezza...
Auro
"agevola sto cazzo" (a.)
"agevola sto cazzo" (a.)