Canettoni con i Panditi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Bab, infatti non accuso... io sono sempre stato molto "intransigente", e continuo ad esserlo, pero' a volte ci si rende conto che tendere sempre alle "alte sfere" diventa un problema... e forse a suo modo e' un nascondiglio anche quello... l'ideale sarebbe sempre l'equilibrio (che non e' il compromesso, eh...), rimanere "puri" e sinceri con se' stessi (e di conseguenza col resto del mondo) senza "devastarsi" per questo con seghe mentali inutili... ma e' un discorso un po' complicato... e sto ancora esplorando...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
come sarebbe bello poter parlare di canettoni intorno ad una bella tavolata con tutti voi
stasera ho i pensieri che vagano per conto loro e la scrittura completamente inibita

stasera ho i pensieri che vagano per conto loro e la scrittura completamente inibita

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ah, questi canettoni (panditi pero' vengono sempre lasciati un po' da parte
)
... Ama, se vuoi tirarti su' guardati le cose dei Lodger che ho linkato nel thread "Vita da cani..." in area generica (avviso: non e' cosa da Canettoni, non andate la' aspettandovi di trovare qualcosa in linea con il thread perche' potrebbe prendervi un colpo
), ho la sensazione che tu possa apprezzare sia le immagini, sia la musica
!!!

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Un meetup a cui puo' partecipare solo lo "zoccolo duro" di Canettoni e Panditi... uhm, elitario, ma suona bene (poi i non aficionados del thread non capirebbero
)
!!!

- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Puoi però scegliere :una vita da pecora o 100 giorni da leone. Alla fine chi più ha... vissuto , meno ha vissuto... Consapevolmente.Tane ha scritto:pero' a volte ci si rende conto che tendere sempre alle "alte sfere" diventa un problema...
Caso completamente diverso per chi è incosciente di cosa va incontro , e allora non ti do torto.
Dov'è ? Dove è ? Lo stampo della tua scatola cranica ! Scrigno di sì immane sapienza !?Neppure oso più nominare chi ha scritto:Certo la vita non è un film, mi rendo conto eppure io faccio un gioco perverso. Quando navigo nel torbido mi chiedo: e se fossi lo spettatore di questo film..io dal protagonista cosa mi aspetterei?
Or lo spettatore di questo film lo fò io ;
non interverrò più a disturbarne la trama
ma facciate sì chessi dica per qual fama
Canettoni & Panditi è giunto a tal brio !
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Contatta:
Puoi però scegliere :una vita da pecora o 100 giorni da leone.
questa e' una cosa che non mi e' mai piaciuta... anche perche' voglio credere che le possibilita' non siano solo una vita da pecora o 100 giorni da leone... e' molto bianco/nero, la vita invece e' tutta tonalita' di grigi..
Sul vivere "a fondo" ci troviamo d'accordo... ma anche qui ho la sensazione che non sia tanto una scelta, quanto una "maniera in cui si e' fatti"...Alla fine chi più ha... vissuto , meno ha vissuto...Consapevolmente.
:-/ ...Caso completamente diverso per chi è incosciente di cosa va incontro , e allora non ti do torto.
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
"meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'..." (Massimo Troisi, da "Scusate il ritardo")2teepot ha scritto:Puoi però scegliere :una vita da pecora o 100 giorni da leone
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- ero10
- Corsaro Verde
Comunque dato che ho involontariamente dato inizio alla degenarazione dei canettoni parlando di una mia piccola storia personale, voglio anche dirvi com'è andata a finire (mi pare giusto). Alla fine il tipo si è accorto che non aveva l'innamoramento e mi ha mollato.
La morale della favola è che gli uomini possono essere pietosi, inciampare da tutte le parti, non avere mai beccato una donna fino a 45 anni, però quando vogliono una donna non basta che sia intelligente, simpatica, piena di vita, la vogliono come la pubblicità della TIM!
Allora state da soli che è meglio!
La morale della favola è che gli uomini possono essere pietosi, inciampare da tutte le parti, non avere mai beccato una donna fino a 45 anni, però quando vogliono una donna non basta che sia intelligente, simpatica, piena di vita, la vogliono come la pubblicità della TIM!
Allora state da soli che è meglio!
"In God I'm free"
(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
- CuteBoy
- Olandese Volante
- Contatta:

mica si può generalizzare...
alcuni apprezzeranno anche altre caratteristiche
almeno spero
non sarò mica io il diverso no?
ci sono molti altri aspetti nelle donne
da considerare...
per esempio:
io preferisco quella della pubblicità del...
del...
(porca paletta volevo fare la battuta, ma proprio non mi viene in mente
nemmeno una pubblicità, è troppo che non guardo la tele...
il mio amore è rimasto per audrey hepburn....)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Accettare l'altro nella quotidianità,con i suoi pregi e i suoi difetti,é forse la prova più difficile,però é un passo che va fatto,si può rimanere per un po' nella follia dell'innamoramento,ma poi se é amore allora bisogna saper camminarsi accanto accettandosi come si é (pare una cosa ovvia,e forse é già stata scritta qualche pagina fa...)
E parlo io che non sono riuscita ad accettare i difetti dell'altro...beh diciamo che non é neanche questione di accettare,perché se inizialmente fai finta di niente i difetti prima o poi ti danno fastidio...lo scopo é proprio arrivare a voler bene ad una persona anche PER i suoi difetti
(sì lo so non si é capito niente)
E parlo io che non sono riuscita ad accettare i difetti dell'altro...beh diciamo che non é neanche questione di accettare,perché se inizialmente fai finta di niente i difetti prima o poi ti danno fastidio...lo scopo é proprio arrivare a voler bene ad una persona anche PER i suoi difetti
(sì lo so non si é capito niente)