Il Circolo

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
chell79
Re del Mare
Contatta:

Il Circolo

Messaggio da chell79 »

Se n'era già parlato brevemente in questo thread dove ho potuto conoscere i pareri positivi di Frine e leggiona riguardo a Il Circolo. Ieri ho ricevuto la bustona con la proposta di acquistare 3 libri a 0,50€ l'uno (+ spese di spedizione). Ho letto tutte le carte in ogni angolo ed effettivamente non ho trovato nessuna clausola che parli di obblighi di acquisto, però sai, non si sa mai! :roll: A me non interessa di dover disdire il libro del mese (c'è la possibilità di farlo anche tramite internet per cui ci vuole un attimo), mi interessa il fatto di non essere obbligata a comprare tot. libri all'anno. Da quello che ho letto c'è sì un minimo di 4 libri all'anno, ma se non ne acquisto 4 al massimo Il Circolo si riserva il diritto di annullare l'iscrizione senza spese da parte mia, tutto qua. :arrow: questo da quello che ho capito è la cosa peggiore che può succedere. :eh?: Voi che ne pensate? mi devo fidare? oltre ai pareri positivi ci sono anche dei pareri negativi in merito? mi piacerebbe conoscerli, grazie! :wink:
Auro
Re del Mare
Contatta:

Re: Il Circolo

Messaggio da Auro »

io ci ho messo un bel po' a uscire dal giro...
e in qualche caso ho dovuto chiedere un calcio in culo per smetterla di ricevere le proposte commerciali degli editori, dei discografici... adesso, dio me ne scampi e liberi...
secondo me è una fregatura.
giocano da impazzire sulla tua attenzione e sulla tua pazienza di strae dietro a tutti gli ordini...
se sei una persona maniaca delle scadenze allora fallo, ma se appena appena sei incasinata e ti sfuggono i particolari alla fine e' una fregatura.
baci bici, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

ho lavorato al circolo (che è anche club degli editori, euroclub, okmusica, club per voi) per un anno, penso di conoscere abbastanza bene il funzionamento del club.
personalmente credo che funzioni abbastanza bene, se si ha voglia di scegliere da 30 pagine di catalogo o di lasciar scegliere altri per voi. bisogna sapere che:
:arrow: i libri non sono nell'edizione originale, vengono ristampati, generalmente con la stessa copertina, in hardcover
:arrow: lo sconto (dal 30 al 50 a secodna del club) è calcolato rispetto all'edizione rilegata, non è detto che siano più convenienti delle eventuali edizioni economiche
:arrow: più passa il tempo e più, sui libri più venduti, aumenta lo sconto, che può arrivare al 70%. si tratta di 4-5 libri per ogni catalogo.
:arrow: le spese di spedizione si mangiano buona parte dello sconto, se non si comprano più libri
:arrow: i libri vengono pubblicati generalmente con 4-6 mesi di ritardo rispetto alle edizioni originali
:arrow: la corretezza vuole che quello che vi viene spedito venga pagato. se vi dimenticate di disdire un invio periodico (mensile o trimestrale che sia) potete sempre respingere il pacco. generalmente se ne respingete due di fila venite tolti dal club. idem se non pagate, ma dopo un anno e mezzo di solleciti più o meno forti.
:arrow: è probabile che cominciate a ricevere pubblicità da tutti i venditori per corrispondenza d'italia, a meno che quando aderite al club non neghiate il consenso. (c'è una casellina NO da barrare).
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Confermo il parere positivo; ci è capitato una volta di ricevere un libro per errore, ma l'abbiamo semplicemente rispedito indietro ed è bastata qualche telefonata per chiarire le cose.
Credo che al massimo ci sia un obbligo di acquisto il primo anno, poi assolutamente non più.
La mia impressione è che in generale siano efficienti e corretti.
L'unico neo è appunto il fatto che i libri sono rilegati e quindi possono costare di più delle edizioni tascabili... d'altra parte ci sono dei saggi molto interessanti che non so se comunque si troverebbero in economica.
Carla
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

io sono iscritta al club per Voi che appartiene alla stessa famiglia editoriale ma ne è il fratelle scemo (nel senso che molte offerte sono su libri tipo romanzi rosa e simili).
Continuo ad essere iscritta (ormai 5 anni) perchè non ho vincoli e nelle due pagine dedicate alle super offerte ci sono libri veramente belli e ad ottimi prezzi.
in più se hai hobby tipo ricamo, cucito e simili si trovano molte offerte e quelli sono libri che non vengono mai pubblicati in edizioni economiche.
l'unico vero neo è la pubblicità...mandano i tuoi dati a praticamente tutte le aziende di questo sistema solare :evil:
per cui attenta a rifiutare la trasmissione dei dati!
Rispondi