ho lavorato al circolo (che è anche club degli editori, euroclub, okmusica, club per voi) per un anno, penso di conoscere abbastanza bene il funzionamento del club.
personalmente credo che funzioni abbastanza bene, se si ha voglia di scegliere da 30 pagine di catalogo o di lasciar scegliere altri per voi. bisogna sapere che:

i libri non sono nell'edizione originale, vengono ristampati, generalmente con la stessa copertina, in hardcover

lo sconto (dal 30 al 50 a secodna del club) è calcolato rispetto all'edizione rilegata, non è detto che siano più convenienti delle eventuali edizioni economiche

più passa il tempo e più, sui libri più venduti, aumenta lo sconto, che può arrivare al 70%. si tratta di 4-5 libri per ogni catalogo.

le spese di spedizione si mangiano buona parte dello sconto, se non si comprano più libri

i libri vengono pubblicati generalmente con 4-6 mesi di ritardo rispetto alle edizioni originali

la corretezza vuole che quello che vi viene spedito venga pagato. se vi dimenticate di disdire un invio periodico (mensile o trimestrale che sia) potete sempre respingere il pacco. generalmente se ne respingete due di fila venite tolti dal club. idem se non pagate, ma dopo un anno e mezzo di solleciti più o meno forti.

è probabile che cominciate a ricevere pubblicità da tutti i venditori per corrispondenza d'italia, a meno che quando aderite al club non neghiate il consenso. (c'è una casellina NO da barrare).