Poesia
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Poesia
Sono felicissima.
Ho appena ricevuto la visita del mio nonno poeta.
Cosa volete mai? Non ho più mio nonno e questo me lo sono adottato.
TRAMONTO
Ogni giorno al tramontar del sole
mi sento forte rattristare il cuore,
le foglie tremano nel calare della sera
e la campana suona al rintocco della sua ultima preghiera,
e penso al giorno come se fosse un sogno,
quel che è la vita, come se fosse un gioco.
Questa è una delle poesie, la mia preferita, che è stata pubblicata nel libro. Ha 84 anni. Le scrive e le ricopia nel computer.
Riusciate a cogliere la voglia di vivere che è espressa qua dentro, vero?
Questo è quello che cerco nelle persone.
Ho appena ricevuto la visita del mio nonno poeta.
Cosa volete mai? Non ho più mio nonno e questo me lo sono adottato.
TRAMONTO
Ogni giorno al tramontar del sole
mi sento forte rattristare il cuore,
le foglie tremano nel calare della sera
e la campana suona al rintocco della sua ultima preghiera,
e penso al giorno come se fosse un sogno,
quel che è la vita, come se fosse un gioco.
Questa è una delle poesie, la mia preferita, che è stata pubblicata nel libro. Ha 84 anni. Le scrive e le ricopia nel computer.
Riusciate a cogliere la voglia di vivere che è espressa qua dentro, vero?
Questo è quello che cerco nelle persone.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

-
- Olandese Volante
- Contatta:
- ero10
- Corsaro Verde
A me piacciono molto le emozioni di chi è al limite, della vita, dell'amore, della malattia, di tutto. Spesso sono le persone più umane e riescono a trarre pensieri che noi normali, presi dalla frenesia di tutti i giorni, seppelliamo dentro di noi.....
"In God I'm free"
(un prigioniero delle carceri dell'Alabama)
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Se vi è piaciuta davvero, allora registro una copia del suo libro e la libero prossimamente.
Ne sarà di sicuro felice. E' da tanto che gli parlo del BC, ma dice che "è un timido" (Che novità!) e che poi sua moglie ne sarebbe gelosa
Ne sarà di sicuro felice. E' da tanto che gli parlo del BC, ma dice che "è un timido" (Che novità!) e che poi sua moglie ne sarebbe gelosa

"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
fai i complimenti e dai un bacino al nonno
anch'io proprio in questi giorni sono preoccupata per un nonno (non il mio, non li ho più), ma una persona alla quale voglio tanto tanto bene

anch'io proprio in questi giorni sono preoccupata per un nonno (non il mio, non li ho più), ma una persona alla quale voglio tanto tanto bene
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
ma questo nonno è un mito
! e oltre a scriverle le poesie le ricopia persino al PC...? dimmi che è vero, se penso a come sono messi i miei nei loro rapporti con il computer... 

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Si, in effetti questo è il motivo per cui ci siamo incontrati.
Aveva un problema con il suo PC e non riusciva a stamparle.
E' venuto con tutti i suoi "fogli" e ho pensato invece che valesse la pena ri ricopiarle tutte quante. Impaginarle, dare una veste grafica e poi procedere con la stampa.
Sono state vendute 250 copie. E il ricavato vuole che vada tutto a in beneficienza.
Ma ha scritto anche un racconto. E' davvero mooolto avanti.
Tra Gigi e Tonino (questo è il suo nome) mi sento come Alice nel Paese delle Meraviglie.
Aveva un problema con il suo PC e non riusciva a stamparle.
E' venuto con tutti i suoi "fogli" e ho pensato invece che valesse la pena ri ricopiarle tutte quante. Impaginarle, dare una veste grafica e poi procedere con la stampa.
Sono state vendute 250 copie. E il ricavato vuole che vada tutto a in beneficienza.
Ma ha scritto anche un racconto. E' davvero mooolto avanti.
Tra Gigi e Tonino (questo è il suo nome) mi sento come Alice nel Paese delle Meraviglie.

- ero10
- Corsaro Verde
Dovremmo tutti imparare a tirare fuori il meglio da noi stessi perchè spesso quando ci accorgiamo del nostro mondo interiore è troppo tardi, si sono incrostati i problemi della vita, le beghe, la nostra poca voglia e quindi perdiamo il tram
Lancio una domanda: voi cosa vorreste fare quando avrete l'età di questo nonno meraviglioso e non avrete più da litigare coi tram, i colleghi, eccetera eccetera ....
Lancio una domanda: voi cosa vorreste fare quando avrete l'età di questo nonno meraviglioso e non avrete più da litigare coi tram, i colleghi, eccetera eccetera ....
"In God I'm free"
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
@ ero: godermi la vita...stare con la persona che amo e godermi ogni raggio di sole, ogni pioggia, ogni nuvola che passa...sperando di non avere problemi di sopravivenza! 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Pero' e' proprio vero che dalle situazioni "estreme" nascono quasi sempre le cose piu' forti... proprio bello
... (anche se a volte io tendo a subire fin troppo questa fascinazione
)

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)