Cavoli... come si fa a dire il piu' bello? Noi poi siamo in due... che ascoltiamo musica diversa...
Stendero' un rapidissimo elenco.
Per la serie "concerto bagnato concerto fortuntato":

Kronos Quartet a Ferrara, l'anno scorso, in occasione di Ferrara sotto le stelle. Un temporale come non se ne vedono. Nel castello avevano spostato palco (palco!) e seggioline degli spettatori sotto il porticato. Stavamo strettissimi e quelli della fila fuori (compresi io e JamesBond) si sono inzuppati come pulcini. Ma che musicisti fuori dall'ordinario!

Quest'anno lui, il mitico, l'unico, l'insuperabile... colui che aspettavo da ANNI di sentire suonare dal vivo. Michael Nyman sempre a Ferrara, insieme a un violinista pazzo che non conoscevo. Il concerto e' iniziato piu' di un'ora dopo perche' si e' scatenata una bufera. Eravamo tutti bagnati fino agli ossicini. Per ripagarci della nostra costanza e abnegazione, i nostri hanno concesso non ricordo piu' quanti bis. La folla era in visibilio.
Per la serie "lacrimucce e lacrimoni":

Guccini a Firenze, questo febbraio. Ho fatto tutto il concerto con il fazzoletto in mano, singhiozzando come un'idiota. E JamesBond che mi dava dell'ocarona.

Con la locomotiva ci siamo alzati tutti in piedi. Per la verita' per un sacco di canzoni ci siamo alzati tutti in piedi.

L'apice dei singhiozzi con la strofa "per sempre tuo Cirano". Se ci penso, mi commuovo anche adesso. Saro' scema?
Per la serie "il maestro e' nell'anima":

Firenze, gennaio dell'anno scorso. Al Teatro Comunale, Paolo Conte. Eravamo in alto in alto e lo vedevamo piccolissimo... ma la sua musica e' arrivata fino ai nostri piccoli cuori. Il mio particolarmente gonfio di gratitudine... visto che ha eseguito le mie due canzoni preferite, che non sono neanche troppo famose, e che MAI avrei sperato di sentirgli cantare dal vivo.
Bond