Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
INCREDIBBOLE (ma vero!)
ho letto su un rivista che una società americana propone un nuovo modo per avere sempre con se il caro estinto.... si crema il suddetto si "distilla" dalle ceneri il carbonio eliminando le altre componenti si modifica la struttura degli atomi fino ad ottenerne un diamante si incastona il medesimo su di un gioiello
........ ........ ....
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Oh Signur!!
magari fai incastonare il caro estinto in un bel solitario che diventera' giustamente un gioiello di famiglia , il quale un giorno finira' al dito di una inconsapevole fanciulla il cui promesso dira':
Tieni cara questo era l 'anello della mia bis nonna cioè veramente è la mia bis nonna...
dopo un paio di generazioni se si è "fortunati" si puo' ottenere un bel trilogy !!
Tra l'altro è fattibile, anche se per raggiungere la temperatura e la pressione che permette lo stato allotropico al carbonio ci vogliono macchinari adeguati; e il procedimento è molto costoso...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Lo immaginavo... forse avrei dovuto saperla anche io questa cosa qui sopra
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Cute, io penso che quando una persona muore quello che resta di lei non siano le ceneri o il corpo mezzo marcio sottoterra o un diamante...
mia nonna non la voglio ne' sotto terra, ne' in un'urna, ne' al collo, lei e' in un altro posto...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Ed è pure un'idea contro lo sfruttamento della manodopera nei paesi sottosviluppati!!!
Almeno ho la nonna al dito, non il sangue di alcuni poveracci!!!!
Tanto i diamanti costano tanto lo stesso.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Personalmente sono favorevole alla cremazione. Preferirei in un giorno lontano, tanto tanto tanto lontano (e qui ci vorrebbe una faccina che si gratta), essere ridotto in cenere piuttosto che fare la terra per i ceci, come si è soliti dire dalle mie parti.
In quanto all'essere incastonato in un anello, no grazie. Se sarà possibile, vorrei seguire l'esempio di Gene Roddenberry (il creatore di Star Trek) che ha fatto disperdere le sue ceneri nello spazio.
Concordo sulla cremazione, perchè il pensiero di stare da sola al buio mi fa un po' senso...
Liz
A me piacerebbe essere seppellita in un bosco. In pratica non c'è una vera tomba, credo che in qualche modo vengano segnati gli alberi sotto ai quali si è seppelliti. Poi i parenti invece di andare su una tomba fanno una passeggiata nel bosco.
No no, sono delle specie di boschi cimiteri, in Germania esistono sicuramente, perché l'ho visto su una TV tedesca. Non so da dove l'abbiano preso loro.
Sono più dal lato grottesco stamattina e mi è venuto in mente: l'importante è non disperdere le ceneri controvento!
vedere "Il grande Lebovsky" (J. & E. Coen) per capire...
Carla
P.S. Spirito grottesco a parte, mi piace moltissimo l'idea della passeggiata nel bosco per visitare i propri cari...
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!