Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
No, perchè?ladyofbabylon ha scritto:Ma allora McEwan lo considero Ewan? Mi farebbe comodo
Quindi, Siore e Siori, direi che una volta appurato che si tratta di doppio cognome e non doppio nome, si tiene conto del PRIMO COGNOMELiberLiber, un anno fa, ha scritto: investita della questione alla maialata, confermo che:
nel caso di doppio cognome, si tiene conto del primo:
García Márquez, Gabriel, 1928-
ma nel caso di Jonathan Safran Foer, Safran è il secondo nome quindi vale la F:
Foer, Jonathan Safran
[CUT]
In italia è così, ho anche controllato nelle RICA (regole italiane di catalogazione per autore)![]()
Edgar Allan Poelilacwhisper ha scritto: Quindi, Siore e Siori, direi che una volta appurato che si tratta di doppio cognome e non doppio nome, si tiene conto del PRIMO COGNOME
Evvvvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiiiii!!!!!lilacwhisper ha scritto:nel caso di doppio cognome, si tiene conto del primo:
García Márquez, Gabriel, 1928-
ooook, vado a sistemare la lista!lilacwhisper ha scritto: Quindi, Siore e Siori, direi che una volta appurato che si tratta di doppio cognome e non doppio nome, si tiene conto del PRIMO COGNOME
Allan Poe, Edgar (Allan era il cognome del padre adottivo).Harshad ha scritto:
Edgar Allan Poe
Appunto... lo citavo perché è un po' controintuitivolilacwhisper ha scritto:Allan Poe, Edgar (Allan era il cognome del padre adottivo).Harshad ha scritto:
Edgar Allan Poe
Veramente! Finora per ogni libro con autore che non inizia per M ne ho letti altri due con autori M...Gli autori con la M sono come l'edera
Ci stoGahan ha scritto:Per l'anno prossimo voglio proporre una sfida di lettura solo per gli autori con la M. Vediamo chi ne legge di più...