Piccole cose

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Bè dato che ho il tuo illustre permesso...il thè è "Lemon and Ginger" della Twinings. Vediamo se stavolta ti brucia... :P
tra le mie "ex" piccole cose avevo messo "the alla pesca & plum cake"!!
Ricordo, ricordo...avevi pure detto che c'era un tipo particolare di plum cake nevvero? Svelaci i tuoi arcani... 8) :lol:
Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

mmm buono a sapersi che la twinings ha fatto ciò! alè! Sempre della marca inglese è ottimo il the arancia e cannella ( :yes!: ) e...il mio the alla pesca era proprio di questa marca...per il plum cake...beh sì: mulino bianco!
Momenti di spot!
Ci pagheranno ora?!?!??!:D
...piccole...piccolissime cose, ma che bei momenti ricchi di calore ed aromi.
L'attesa per un the i 3-5 minuti canonici (7 per gli yogi:D) ed il profumo che si propaga per la stanza...fuori può fare tutto il freddo che vuole...il caldo è qui, tutto concentrato in questa tazza ricca di storia di millenni e millenni, ricca di odori e aromi che fanno volare la mente...!
Ehhhh! [sospiro!] :D
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Una persona sconosciuta che vedendo il tuo nick dice "ah, ma sei quello delle recensioni?? Ne ho lette un sacco ed ho comprato diversi dischi che adesso mi piacciono tanto..."
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Assistere con tutta la tua curiosità e la tua inesperienza tecnica/musicale un amico che debutta alla radio e scoprire che ti fa ascoltare delle cose davvero belle 8)
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Eh sì, cara buona vecchia twinings...Andrò a comprare il plumcake famoso per farlo andare a braccetto col thè nelle mie merende...
Ah, davvero così buona e confortantequesta bevanda, ne sono una fedele amante...(mi sembra che stia nascendo un club di thedipendenti! :P )
A proposito, sai shining, che il thè ha addirittura capacità semiafrodisiache o comunque di avvicinare le persone?! Te lo assicuro... 8) :yes!:
Immagine
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Dimenticavo la piccola cosa (un po' stupida!): vincere sempre, ma dico sempre a solitario sul computer... :lol:
Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Giuly ha scritto:
il thè ha addirittura capacità semiafrodisiache
:shock: questa non la sapevo...mmmh, segnare nel taccuino allegato ad Afrodita...the! :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:wink: :P :wink:
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

...sì sapevo delle proprietà semi-afrodisiache (anche senza semi) del the...ma mai...mai quanto lo è la mente!!;)
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

ma mai...mai quanto lo è la mente!!
Pienamente d' accordo :yes!:

Il thè piace anche a me, ma non faccio mai tanto caso alle varietà. Lo so che ora tutti gli estimatori del thè mi grideranno tutti contro, ma lo prendo quasi sempre solo per prendere qualcosa di caldo. :silenced:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

... pesciolini di liquerizia... :P :P
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Dunque..... Tra le mie piccole cose c'è il leggere la mattina presto nel letto. Svegliarmi verso le 8.30 massimo alle 9.00, leggere fino alle 9.45 - 10.00. Tutto questo nei giorni di festa in cui non vado a lavorare o a fare gli esami all' università. Ma riuscire a fare questo la domenica (giorno festivo per eccellenza, è davvero il massimo. :yes!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
bibertus
Uncino

Messaggio da bibertus »

:arrow: stare a letto sotto il piumone mentre il temporale picchia sui lucernai

:arrow: il primo sorso di birra e il primo tiro di sigaretta

:arrow: il primo respiro che prendi dopo una discesa a manetta con gli sci, con i polmoni che s'infiammano per l'aria troppo fredda

:arrow: una tazza di tè earl grey macerato 7 minuti con un dito di latte

:arrow: una doccia calda dopo un'ora di nuoto, con i muscoli delle spalle che tirano ancora per lo sforzo

:arrow: prendere il sole una mattina di dicembre, quando si sta bene con un maglione leggero

:arrow: in aereo, sulla pista di decollo, quando l'aereo è fermo, il pilota fa salire i giri del motore e.....via, lancia l'aereo sulla pista

:arrow: infilare le dita nella terra o nella sabbia

:arrow: una sera con gli amici, stare davanti al fuoco e girare i salamini sulla "pioda"

:arrow: andare a messa di mezzanotte a natale
bibertus
Uncino

Messaggio da bibertus »

....vedere che nel forum passi da spugna a mozzo..... :whistle:
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Bibertus ha scritto: in aereo, sulla pista di decollo, quando l'aereo è fermo, il pilota fa salire i giri del motore e.....via, lancia l'aereo sulla pista
:arrow: Volare......
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

.....oh oh! cantare oh oh oh
nel blu dipinto di blu :lol: :lol:
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Lo sapevo, shining, che saresti stato d'accordo sulle proprietà (semi)afrodisiache del thè! :wink:
Una piccola cosa in tema natalizio (visto che ormai ci siamo..):
:arrow: fare un pensierino a qualcuno e vedere le espressioni del viso mentre la persona scarta il pacchetto...
E poi:
:arrow: leggere una poesia ad alta voce, magari anche recitandola...(sto leggendo "I fiori del male" di Baudelaire e sono moolto ispirata.. :D)
Immagine
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Vedere un bambino che muove i primi passi...e che fiducioso, prima ti guarda, poi lascia la sua nicchia sicura e decide di venirti incontro coi suoi passi che stanno imparando...e che già sono consapevoli d'essere i primi passi verso il futuro...!

cu@8
EchoTango
Bucaniere

Messaggio da EchoTango »

Una mattina degna da una colazione fette biscottate-burro e miele davanti ad una tazzina di te' fumante

un pigiamone caldissimo

la doccia dopo lo squash

un massaggio al collo dopo una giornata che non ne puoi più

il rumore della pioggia sui finestrini della macchina
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

...il profumo degli oli che si liberano nell'aria quando sbucci un mandarino...
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Rispondi