Bookcrossing.com versione Beta

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Bookcrossing.com versione Beta

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

agnul ha scritto:Ma su quel sito c'è gente con Win95 e IE5 che si lamenta.
Magari è gente che non ha molte possibilità economiche o che usa il PC dal posto di lavoro (e se quello offrono, quello ti tieni).
E comunque io mi lamento con l'ultima versione di Fx, quindi ... :P
In bc.com sono italianeowyn
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

in effetti qui in ufficio dove devo tenere una versione vecchia di explorer mi da parecchi problemi, ma firefox è aggiornatissimo e ne ho parecchi lo stesso
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Henry Ford ha scritto:C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
e, mi permetto di aggiungere, tanto per riportare entro i termini più specifici del nostro caso la questione, trovo che le persone che usano Win95 e IE5 abbiano tutto il diritto di lamentarsi, o almeno di segnalare perché venga sistemato ciò che a loro non funziona, se prima riuscivano con gli stessi strumenti ad agire sul sito.

(precisazione tanto per chiarire che non mi sento punta nel vivo e non penso solo al mio orticello: anch'io uso l'ultima versione di firefox)

:wink:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Continuo a essere antipatico:
Éowyn ha scritto:Magari è gente che non ha molte possibilità economiche o che usa il PC dal posto di lavoro (e se quello offrono, quello ti tieni).
Ma quanti anni ha un pc con win95 e ie5? Mi rifiuto di pensare che in qualche ufficio usino ancora roba del genere, e in ogni caso quando quel pc avrà dei problemi (e li avrà) costerà più sistemarlo che comprarne uno nuovo :P
Towandaaa ha scritto:trovo che le persone che usano Win95 e IE5 abbiano tutto il diritto di lamentarsi
Lamentarsi? Sicuro. Pretendere che persone che lavorano gratis realizzino un sito bello a vedersi, funzionale, al passo con i tempi e un po' di norme di legge sull'accessibilità e che funzioni anche su pc e software vecchi di 10/15 anni un po' meno.

Solo testo per tutti! :mrgreen:
Do not feed the trolls.
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

io a lavoro ho internet 6...per esempio
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Towandaaa ha scritto:e, mi permetto di aggiungere, tanto per riportare entro i termini più specifici del nostro caso la questione, trovo che le persone che usano Win95 e IE5 abbiano tutto il diritto di lamentarsi, o almeno di segnalare perché venga sistemato ciò che a loro non funziona, se prima riuscivano con gli stessi strumenti ad agire sul sito.
No, mi dispiace, ma non sono d'accordo. A un certo punto, se hai un sistema vecchio devi accettare il fatto che gli sviluppatori ti lascino indietro e che non badino più ai tuoi problemi. Con la velocità con cui si sviluppa la tecnologia è impossibile tener contro di chiunque, quindi i pochi che usano dei sistemi stravecchi non vengono più considerati, semplicemente perché non è possibile limitare il 99,9% degli utenti per accontentare lo 0,1% di utenti che usano dei sistemi non più aggiornati. :wink:

Comunque credo che ritornerà anche la versione plaintext del sito, quindi chi usa computer vecchi o cellulari sarà contento. :wink:
marnes ha scritto:io a lavoro ho internet 6...per esempio
Allora qualcuno dovrebbe sparare al responsabile... IE 8 è scaricabile gratis... :roll:
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

agnul ha scritto:Lamentarsi? Sicuro. Pretendere che persone che lavorano gratis realizzino un sito bello a vedersi, funzionale, al passo con i tempi e un po' di norme di legge sull'accessibilità e che funzioni anche su pc e software vecchi di 10/15 anni un po' meno.
ma, non so: forse si sarebbero accontentati (e non sarebbero stati i soli, credo) di poter continuare a giocare (perché in fondo di questo si tratta) con il gioco di prima :wink:
agnul ha scritto:e in ogni caso quando quel pc avrà dei problemi (e li avrà) costerà più sistemarlo che comprarne uno nuovo
questo è lapalissiano, ma finchè funziona, perché buttarlo ? :think:
last-unicorn ha scritto:non è possibile limitare il 99,9% degli utenti per accontentare lo 0,1% di utenti che usano dei sistemi non più aggiornati
io non vedo cosa ci fosse di limitante nel vecchio sito (e ancora non vedo cosa ci sia di più sviluppato/fruibile/avanzato/migliorato nel nuovo.....ma attendo fiduciosa). E lo dico senza polemica, ci tengo a precisarlo, solo per capire meglio io stessa. Cosa c'era che non andava nel vecchio BC.com ? Cosa ci darà di nuovo il nuovo BC.com ?
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Del vecchio dicono che stava diventando sempre più difficile da gestire e da aggiornare, perché era fatto di pezze aggiunte qua e là al vecchio codice, e che era a un passo dal crollo definitivo. :wink:

Il problema al momento è che hanno fatto il passaggio al nuovo sito troppo in fretta perché non era più sostenibile mantenere entrambi i siti contemporaneamente (finanziariamente e umanamente :P), per questo ora ci ritroviamo un sito che in realtà è ancora in fase di sviluppo. Ma pian piano le cose torneranno a posto e dicono che dopo sarà anche più facile aggiungere nuove funzioni. :mrgreen:

Certo che ancora non riesco a capire come abbia fatto a vincere il sondaggio questo stile orrendo, ma pazienza, mi ci abituerò. :lol: E non ho mai sopportato il web 2.0 ed ora me lo ritrovo anche qui, ma pazienza, mi ci abituerò anche per questo. :P

edit:
E comunque il mio commento riguardava chi usa sistemi stravecchi, non la differenza in generale tra vecchio e nuovo sito. Nel senso, che se gli sviluppatori vogliono modernizzare il loro sito, non possono tener conto di chi usa IE5 e win95.
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ok, grazie: rimango (come dicevo prima) fiduciosa :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

marnes ha scritto:io a lavoro ho internet 6...per esempio

Anche io e non posso aggiornarlo, perchè i nostri applicativi interni non sempre funzionano con versioni successive.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Towandaaa ha scritto:
Henry Ford ha scritto:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Concordo, infatti mi pare che tutti i browser siano scaricabili gratuitamente. Io ne ho due qui, e mi pare che si possano usare entrambi in caso di necessità :wink:

Comunque Agnul ho una brutta notizia da darti: pare che nel forum sia stato attivato l'html (io francamente non ne sentivo la mancanza :roll: )
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

E' vero, lizzyblack, ma agnul parlava anche di hardware vecchi (che ancora non si possono scaricare gratuitamente ! :P ) e non solo di browser, e poi ci sono casi, come quelli indicati da fabiana, in cui anche se il browser più aggiornato è scaricabile gratuitamente, non lo si può fare per motivi di compatibilità con altri programmi.
:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Non è che voglia insistere su questo punto ma... si può usare l'uno e l'altro, no? O almeno questo è quello che succede sul mio pc :wink: E per quanto riguarda l'hardware vecchio non so che dirvi: sul mio pc vecchissimo firefox funzionava comunque :P :lol:

Poi, opinione mia, immagino che in generale si basino sull'uso di un pc personale, sul quale uno si può scaricare quello che vuole. Alla fine, non tutti possono collegarsi al lavoro, a prescindere di quale sia il browser o il sistema operativo :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

C'è da aggiungere che un computer diventa vecchio in tempi brevissimi.
Il mio notebook di due/tre anni ha un chip dual core e 3 giga di ram e quando l'ho preso era abbastanza "high end" (come si sul dire :P ), recentemente ho visto un prospetto con notebook con quad core e 4 giga di ram a un prezzo molto più basso del mio. :whistle:
Quindi un computer con ancora win95 è mooooooolto vecchio già rispetto a qualcosa di "mediamente vecchio", come fa chi sviluppa un sito a considerarlo ancora? A un certo punto deve rinunciare e concentrarsi su sistemi più aggiornati, perché c'è una buona probabilità che i sistemi più usati siano ben altri.

A me invece dà fastidio che su bc.com ancora creino il sito pensando a schermi con risoluzioni "standard" ignorando quelli a risoluzione più elevata. Insomma, oggigiorno chi compra un computer ha schermi con risoluzioni alte, e già da parecchi anni... :wall: E io devo aumentare a dismisura la finestra del browser, per non avere colonne di mezzo metro ai lati del sito... :evil:
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

lizzyblack ha scritto:Comunque Agnul ho una brutta notizia da darti: pare che nel forum sia stato attivato l'html (io francamente non ne sentivo la mancanza :roll: )
Meh

La questione non e' HTML si' o HTML no (per conto mio, ormai si sara' capito, la risposta e' HTML no :P) ma quanto/quale HTML.
Se si permette di inserire del codice HTML sul profilo o nelle JE si va incontro a problemi. Ci saranno quelli che si dimenticheranno un paio di virgolette e all'improvviso tutta la pagina sara' rossa (quante volte e' successo col vecchio sito?) e quelli che invece infileranno nel profilo del codice che va a scaricare un malware. Se il sito precedente non faceva controlli sul codice inserito (e sembra proprio non ne facesse), aggiungere quei controlli o eliminare del tutto la possibilita' di inserire del codice a me sembra un passo avanti da accogliere con un sonoro allelujah.
Do not feed the trolls.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Beh, possiamo sempre suggerirlo a stretto giro di email :P Momentaneamente sono tutti contro l'html nel forum :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Bruce ha scritto:A tutti i bookcrosser: grazie di cuore, e un regalo di ringraziamento dal Bookcrossing

Porgo le mie personali scuse per i recenti inconvenienti e difetti del sito. Non è mai una decisione semplice sapere quando "premere il grilletto" nel lancio di un sito, specialmente una ricostruzione di queste dimensioni. Posso assicurarvi che la riscostruzione era totalmente necessaria, sia per manterere il sito che per inserire le nuove funzioni richieste dai membri.

Sfortunatamente non ci sarà un ritorno al vecchio sito. Mentre testavamo il sito nuovo prima di lanciarlo, molti dei tipi di bug che erano già stati scoperti hanno fatto capolino mentre il sito era sovraccarico di utenti, un numero molto più grande del nostro gruppo test. Le funzioni che non lavorano come facevano prima sono attualmente in fase di riparazione perchè ritornino al più presto allo stato originale.

Il vostro supporto è molto apprezzato, e speriamo che supererete questa tempesta con noi per una navigazione liscia e divertente nel futuro prossimo. In segno del nostro apprezzamento per la vostra pazienza, daremo presto a tutti un periodo di ali gratuito mentre Matt e il suo team lavoreranno alle rimanenti questioni (sia chiaro che chi ha già le ali, le avrà estese per la durata del periodo gratuito). Abbiamo un paio di cose ancora da correggere prima di darvi le ali, ma non dovrebbe essere fra molto.

Grazie ancora
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Lizzy, per super pigrizia, ti dispiace se copio e incollo questa tua traduzione del messaggio di Bruce nel forum italiano su Bc.com? Oppure se hai tempo puo ifarlo tu...perchè hanno messo il messaggio in inglese, ho visto, e la traduzione ci starebbe bene....

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

lizzyblack ha scritto:Concordo sulla freccia stupida stupida (e poco visibile :evil: )
E' scomparsa!!! Credo.....non so se per sempre.... :mrgreen:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
Rispondi