Mi sento delusa

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

.....Non mi aspetto amore per l'umanita' dai bookcorsari, ma rispetto....questo si!

vab eh...senza volere dire troppo...il rispetto nasce dall'amore per gli altri e per se stessi

io non discuto il fatto che questa persona non abbia aggiornato il tuo j.e. ma che ti abbia risposto in malo modo

ora può darsi che tu le abbia detto prima di tutto ( ma non credo) e allora la seconda ipotesi è che ce l'avesse di traverso oppure che sia una persona dotata di poco amore - considerazione - rispetto per gli altri

io non sono pessimista ...sono spesso realista a volte possibilista ...ho specificato infatti che non tutti sono armati di slancio affettivo nei confornti altrui anche se qui in bc devo ammettere che molti sono ben disposti verso gli altri ( sarà l'influsso benefico dei libri sicuramente :wink: )
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

sorellina isolana

.......?

chi sarebbe la sorellina isolana???? ...Io???? aaarrrgggghhhhhhhh!!!!!!!!

..........aarrggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

OT È YowlYY ...l'altra sera scambiavamo due chiacchiere su Skype , parlottando io mi sono definita berlinese/capitolina e lei diceva di non avere un appellativo...simile...cosí oggi mi é venuto in mente ... :? /OT

Vedi,-Lara-, io volevo smuovere solo la questione JE...che poi manchi rispetto o amore per se stessi e gli altri è sempre un dato di fatto che fa male appurare. Io sono un'illusa d'alri tempi...ho sempre il grazie, per favore, scusa , non vorrei disturbare...nel mio lessico..e continuerò cosí perchè Sono IO. :yes!:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Pausa per il te' di mezzogiorno :mrgreen:

Da quello che ho avuto modo di leggere degli interventi, mi sembra che nessuno di voi che ha parlato su questo thread appartenga alla categoria da mettere alla berlina - ognuno puo' dimenticare di fare una JE **, oppure, per impegni, incasinamento personale, sbadatezza, rimandarla a piu' in la'.
Il ritardo magari ci mette un po' di spavento, a noi mamme/papa' dei libri liberati, e sempre ansiosi di avere loro notizie, ma tutto e' bene quando ci raggiungono i messaggi dei nuovi lettori, e spesso le loro scuse.

Enfin, se un BCer anziche' una JE mi manda un messaggio e mi dice "Scusa per il ritardo, faccio la JE appena posso", questo mi va bene lo stesso.
E ora basta che mi ripeto ad infinitum... :lol:

** "confession mode ON: (io all'inizio credevo dovessi farla solo a libro letto, e mi sono non poco vergognata quando, dopo un mese e mezzo dal prelievo di un libro al mio primo mitap, la "proprietaria" ha fatto una JE dicendo che le dispiaceva che il libro fosse scomparso nel nulla... :oops: ) confession mode OFF.
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Rodolfo, se vuoi posso anche dirti chi ha preso il libro (non te l'avevo detto?) però è una persona che non viene sul forum da un paio d'anni e che anche ai mu si vede ormai raramente... Non so che dirti, a me è dispiaciuto molto vedere il libro portato via e non avere mai ricevuto la j.e. :?
Cmq è una cosa molto comune, specialmente ai meet up. Purtroppo. :x
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Io devo dire, invece, che i libri portati a MU sono sempre stati registrati velocemente, e anche i ring (anche da Liber, che qui si autodenuncia :P Con me li ha registrati sempre in tempi per nulla irritanti :lol: )
Quindi, quando ho letto il messaggio di Potbook, oltre che delusa sono rimasta davvero perplessa.. insomma, va bene rilasciarli e perderne le tracce per un po'.. ma diamine, prenderlo al MU e non registrarlo, insomma, mi sembra anche un po' un controsenso.. :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Anch'io ho esperienze molto positive dei meetup inglesi...le JE spesso arrivano con puntualita' germanica ( :shock: ) in serata, o entro le 48 ore seguenti. Di recente una corsara d'Albione si e' lamentata invece di un'amica, che non ancora essendosi iscritta a BC, ma portata a un meetup con l'intenzione di catechizzarla, dopo aver avuto un atteggiamento un po' da presa per c**o con chi parlava entusiasta di BC, ha preso 3 libri e non ha fatto nessuna JE. :evil: La corsara era non poco inc ** ** ta e ha giurato solennemente di non portarla mai piu' ai meetups. :twisted:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

OT È YowlYY ...l'altra sera scambiavamo due chiacchiere su Skype , parlottando io mi sono definita berlinese/capitolina e lei diceva di non avere un appellativo...simile...cosí oggi mi é venuto in mente ... /OT
:oops:
Vedi,-Lara-, io volevo smuovere solo la questione JE...che poi manchi rispetto o amore per se stessi e gli altri è sempre un dato di fatto che fa male appurare. Io sono un'illusa d'alri tempi...ho sempre il grazie, per favore, scusa , non vorrei disturbare...nel mio lessico..e continuerò cosí perchè Sono IO.
anch'io ho ancora la parte che si illude...ed è quella che di solito rimane schiacciata tra le altre due parti che se la ridono quando accadono queste cose a me....ma poi come vedi è sempre la parte schiacciata che prende il sopravvento altrimenti neppure se ne accorgerebbe... :yes!:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
potbook
Olandese Volante

Messaggio da potbook »

ma poi come vedi è sempre la parte schiacciata che prende il sopravvento altrimenti neppure se ne accorgerebbe
:yes!: :yes!: che poi come ho detto , mi passa subito.

Intendiamoci..se ci sono delle regole in un gioco, e io ritengo il BC un gioco, basta rispettarle...o farne di nuove :shock:
:lol: :lol: troppo tetesca? :lol: :lol:
il mio ASTEROIDE
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

dopo aver avuto un atteggiamento un po' da presa per co con chi parlava entusiasta di BC, ha preso 3 libri e non ha fatto nessuna JE
... come quelli che hanno preso il mio libro in treno! Prima a prendere per il culo per mezz'ora... ma non hanno disdegnato una lettura gratis :suspect: che gente :?
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

... come quelli che hanno preso il mio libro in treno! Prima a prendere per il culo per mezz'ora... ma non hanno disdegnato una lettura gratis
non so... secondo me se liberiamo un libro in the wind dovremmo dare per scontato che potrebbe non essere registrato e non prendersela troppo (certo ci si resta male, ma credo faccia parte del gioco!)!
il discorso è molto diverso per quelli lasciati ai meet up, certo non pretendo che siano registrati in tempo reale, ma visto che si presume che chi partecipa sia un corsaro, o quanto meno un simpatizzante... allora non mi spiego non tanto il ritardo con il quale registra (anch'io a volte ci ho messo un po' causa poco tempo e grande disorganizzazione!!! :oops: (pedonoperdonoperdono) ), ma di certo la maleducazione della risposta data a Potbook!!! insomma, è capitato anche a me di trovarmi indietro con i ring da rispedire (per esempio) e di ricevere mail dai gestori per gli aggiornamenti, ma la reazione è stata più di vergogna per i tempi lunghissimi, non certo di fastidio per il fatto che si siano permessi di chiedere qualcosa (in modo sempre civile) che tutto sommato dovevo loro!!!

cmq sono contenta che ti sia passata l'arrabbiatura e che vada meglio... e la tipa ora la conoscete, no??! e poi è lei che ci rimette perchè non sa quello che si perde ignorando il bookcrossing!!! :twisted: :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

silviazza ha scritto:... come quelli che hanno preso il mio libro in treno!
A tutte queste persone gli verra' sicuramente tanto bad karma Immagine

Vero SagittarioImmagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

ma quante storie...
credevo fosse ormai chiaro a tutti
la verita è palese il bookcrossing è una bieca scusa
è l'agenzia matrimoniale meglio avviata altroche j e rispetto libro e chissa quali nobili sentimenti

:-)
in amicizia
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Prendo spunto dal post di potbook per sfogare la mia delusione riguardo all'andamento di un mio ring.
"Il cacciatore di draghi" era partito con le migliori premesse: 40 iscritti al ring, i primi 15 passaggi avvenuti in poco più di 8 mesi, tutto lasciava pensare ad una facile prosecuzione, anche grazie al fatto che il libro era decisamente breve (90 pagine, illustrazioni comprese).
Tutto a un tratto il ring si è arenato per 9 mesi (dal 27 gennaio 2004 al 12 ottobre). Quando finalmente sembrava aver ripreso il suo viaggio, si è nuovamente bloccato; è fermo dal 13 ottobre 2004 (sono oltre 8 mesi) e non si sa quando ripartirà. Totale: 17 mesi per due passaggi. Per un libro di 90 pagine mi sembrano decisamente troppi. :(
Basterebbero 2 righe per dire: in questo momento non ho tempo, cancellatemi o mettetemi in coda al ring.
Sono decisamente demoralizzato. Il mio prossimo ring, se ce ne sarà un altro, conterrà la scritta: "solo realmente interessati, astenersi perditempo". :evil:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Miss Piggott ha scritto:se vuoi posso anche dirti chi ha preso il libro (non te l'avevo detto?)
Mi sembra di si, e mi avevi anche detto che in effetti non lo si vedeva da un bel po'. Più che altro mi dispiace perché io non ho libri sparsi ai quattro angoli del mondo e su quello ci contavo... :(

(anche per quello ero stato felice di passarlo a mano piuttosto che liberarlo in the wild :D NOSTALGIA MODE ON ah! Che serata! NOSTALGIA MODE OFF )
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Prendo spunto da Bilbo e mi sfogo anch'io...
Ho lanciato il ring di Una stella di nome Henry nel luglio di due anni fa.
Al sesto passaggio, tra gennaio e agosto del 2004 si è completamente arenato. Pare che sia impossibile per i due corsari riuscire a mettersi in contatto tra loro per lo scambio del libro. Li ho sollecitati entrambi più volte, alla fine ho suggerito di saltare un passaggio e di spedire al successivo, ma niente da fare. Il ring è fermo da un anno e mezzo nello stesso posto e altre 15 persone aspettano di leggerlo prima che torni nelle mie mani :(
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Io certi comportamenti davvero non li capisco, sarà perchè non sono iscritta da tanto o perchè sono una persona ansiosa ma quando mi arriva un ring cerco di fare tutto più in fretta possibile (godendomi il libro ovviamente :D ) perchè penso a quelli che aspettano dopo di me e soprattutto a chi ha organizzato il ring,che ha sicuramente piacere di vedere che il libro gira e che i partecipanti "partecipano attivamente"!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Pa ha scritto:credevo fosse ormai chiaro a tutti
la verita è palese il bookcrossing è una bieca scusa
è l'agenzia matrimoniale meglio avviata altroche j e rispetto libro e chissa quali nobili sentimenti
Per essere chiaro è chiaro, ma una volta almeno si salvano le apparenze: ci si iscriveva (magari dopo mesi, ma ci si iscriveva) anche a bc.com, si registravano nuovi libri, li si liberavano pure...
Eh... è proprio vero: non ci sono più i clienti delle agenzie matrimoniali di una volta...

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:eyes: Sono veramente sconvolta!! Da questo thread mi accorgo che sono sempre stata fortunata nei miei ring. Nel caso, anzi, direi che ho sempre avuto a che fare con gente educata.. e quando il ring culinario si era preso, la stessa Sapphire si era prodigata perchè avrebbe voluto farlo ripartire lei stessa..
Insomma, adesso leggo qui e l'unica faccia che posso fare è :eyes:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
potbook
Olandese Volante

Messaggio da potbook »

WOW..si parte dalla richiesta di fare JE , si passa a delusioni di ring per finire ad agenzie matrimoniali...doppio WOW

P.S. Chi é l'agente al quale bisogna rivolgersi? :whistle:
il mio ASTEROIDE
Rispondi