Mi sento delusa

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Mi sento delusa

Messaggio da potbook »

Mi sia concesso di credere che , come bookcorsari, una delle "regole" alle quali dovremmo attenerci sia quella di registrare i libri che catturiamo, ci consegnano brevi manu e così via.

Perché non è sempre così?

La mia delusione è data da una risposta decisamente scema.
Alla mia domanda, dopo mesi dalla consegna di libri, perché non arrivavano le je, ho ricevuto un "Semplice! Non ho tempo per queste cose, arriveranno prima o poi"

Bene! O male!
Visto che sono davvero delusa e di conseguenza arrabbiata lancio un appello:
:arrow: smettete di prendere, catturare e vattelaapesca libri e andate a mangiarvi un gelato!

P.S. Si senta incluso chiunque ci si rivede, in primis l'autore della risposta scema.
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Mi sento delusa

Messaggio da zoe »

:eyes:
Cavolo!
effettivamente anche tu che pretese.. ora uno deve prendere, accendere il pc, connettersi, caricare la pagina.. insomma, mica è una cosa che si puo fare in 10 minuti! Anche te che pretese :wink:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:shock:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

In effetti da un lato sono d'accordo con potbook. Anche a me infastidisce un po' che la gente non fa le j.e dei libri che cattura :roll:
Però che risposta cattiva e superficiale che ti hanno dato! :?
Ultima modifica di Nereia il dom giu 19, 2005 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

A volte invece non arrivano neppure dopo un anno: guarda qui e qui. Portati ad un MU giusto un anno fa. Presi da BC quella sera e mai registrati :evil:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Io ho perso le tracce di un libro di Maalouf, passato a Miss Piggott poco meno di un anno fa e poi da lei liberato a un meet-up romano: so per certo (me l'ha detto lei) che qualcuno l'aveva preso, ma di j.e. manco l'ombra.
Ne approfitto per lanciare un appello: il libro in questione è questo, chiunque ne avesse notizia è pregato di segnalarlo! :wink:

La risposta ricevuta da Potbook è particolarmente maleducata, comunque. :x
Ultima modifica di Rodolfo II il dom giu 19, 2005 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, decisamente maleducata.. anche perchè, il tempo sprecato per quell'inutile risposta, poteva essere meglio impiegato per fare la J.E.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ehm... io sono di quelle che lo fa dopo diverso tempo (qualche settimana...).
Mi scuso, ma spessissimo ho il computer dove non ho il libro e viceversa.
Però cercherò di fare i bigliettini, e soprattutto di non perderli :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

anche io come liber... sottoscrivo...
però aggiungo che la mia intempestività è dovuta non a mancanza di tempo quanto a un più generico problema caratteriale... insomma sono un incasinato disordinato e disorganizzato d'oc!
però, vi assicuro che finchè sono in mio possesso i libri vengono trattati con la massima cura
(non li abbandono mai nel bazar che è la mia stanza in grado di risucchiare di tutto come un buco nero)

cercherò di impegnarmi di più! :yes!:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non lasciarti deprimere da una risposta sgarbata. Pensa invece a tutte le j.e. carine che hai ricevuto. :heartkiss:
E comunque meglio nessuna j.e. piuttosto che una stile "Visto che ci sono costretto, ora faccio la j.e. Contenta?" Quella poi ti fa rabbia ogni volta che la vedi. :eyes:
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

però... posso dire pure che non è facile fare una j.e.?
io ne leggo di bellissime fatte da alcuni bc... cose che io non saprei mai scrivere di un libro letto... :(
気高い心
ImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

però... posso dire pure che non è facile fare una j.e.?
Verissimo. :yes!: In un certo senso odio fare le j.e. :P Però mi sforzo di scrivere un commento perché anch'io vorrei ricevere dei commenti sui miei libri e quindi so come si sente chi fa partire un libro.
Ho cominciato a prendere nota delle mie sensazioni durante la lettura, così poi è più facile scrivere la j.e. :wink:
vzsherazade
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da vzsherazade »

approfitto per scusarmi.
non so se ho delle je in arretrato.
in tal caso chiedo perdono.
stasera torno a casa e cerco di fare mente locale e aggiornare.

pot nun ce pensà!
troverai tanti messaggi belli per questo brutto che hai ricevuto...é una legge della natura.

vzsh
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

beh ...ma siete sicuri che tutti quelli che partecipano a queste cose siano animati da "amore" nei confronti degli altri?...Da molto tempo nutro forti dubbi in proposito,... :no!:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Sebbene debba lavorare, non posso non fermarmi a commentare questo thread...

1. la risposta che potbook ha ricevuto e' davvero maleducata; anch'io non mi aspetto che la JE sia fatta entro 24 ore dalla "cattura", ma almeno nel giro di un paio di giorni. Se poi arriva dopo alcune settimane, come liber dice che le capita di fare, benvenuta la JE, soprattutto se si da' una spiegazione del perche'. Non siamo mica mostri, ed e' vero che una volta che liberiamo il libro, non ne siamo piu' "padroni", ma e' carino informare l'ex proprietario...per cortesia!

2. sul tema delle JE, e di come alcuni di noi odiano farle...beh, mica e' detto che bisogna metter su una critica alla Eco. C'e' chi di noi le fa, perche' gli piace ed e' il suo modo di essere, ma penso che siamo tutti d'accordo se invece di elaborati commenti sul testo e lo stile, si riceva invece una riga sola, con magari scritto "mi e' piaciuto proprio", oppure ":puke:", o che ne so io...
Io rientro nel tipo di lettore che fa le JE pseudoletterarie quando un libro mi ispira particolarmente... non mi sforzo a metter su immagini poetiche se il libro non mi ha affascinato 8)

3. per me, comunque, piu' che la JE critica sul libro, e' importante quella che ti da' le "coordinate" del libro. Un semplice "preso al MU di gennaio" o giu' di li e' piu' che sufficiente.

Detto cio', devo dire che nei miei due anni e mezzo di appartenenza alla comunita' BC, e con tanti rings e rays lanciati in tutto il mondo, ho avuto pochi problemi. La maggior parte dei corsari e' gentile, generosa e soprattutto rispetta il prossimo, e tutti i contatti positivi che ho avuto e continuo ad avere mi risarciscono dei "danni" mentali causati da quei pochi disgraziati che hanno pure la faccia tosta di denominarsi bookcorsari :yes!:

Phew... ce l'ho fatta! Scusate se ho detto tante cose inutili, e spero non vi siate addormentati leggendo Immagine

:lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

x last... mi sa che il tuo consiglio non è male... anche se temo l'effetto "studio"

per Lara... non essere pessimista...
leggi qui!

Cosa vi rende più felici nel rilasciare?
気高い心
ImmagineImmagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

-Lara- ha scritto:ma siete sicuri che tutti quelli che partecipano a queste cose siano animati da "amore" nei confronti degli altri?
Non mi aspetto amore per l'umanita' dai bookcorsari, ma rispetto....questo si! :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

YowlYY hai centrato in pieno la mia richiesta.
Conoscere le coordinate del libro.
Che poi ci si senta ispirati , si abbiano le capacitá o vengano solo scritte due sillabe... :D l'importante, il piacevole é sapere che il libro gira.

Vero che ci sono un 'infinità persone gentili, lo riscopro anche qui a Berlino, ma cara -Lara- mi aspetto le stesse cose della sorellina isolana ( a tutti gli effetti :) ecco coniato un appellativo per te)

P.S. La mia fortuna è che mi passa subito. Oggi non sono piú arrabbiata :lol:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io journalentro appena posso e, considerando che il libro ed il pc sono sempre distanti una decina di kilometri (mi porto un biglietto con il BCID al lavoro), direi che sono anche brava :P
Comunque mi avete appena ricordato che devo commentare un libro :wink: (la JE di ricevimento c'era già però)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ai miei ring invece pochissima gente lascia commenti :(
e dire che in TUTTE le istruzioni di ring c'è scritto di fare le 3 J.E. (arrivo, commento, partenza).
cmq a me basta sapere più o meno dove sono, anche a me non son stati registrati diversi libri del MUNZ ma vabbé, sarà il loro destino ;)

Per quanto mi riguarda, di solito anch'io le faccio in un paio di giorni (eccezione: se penso di averla già fatta :wall: ), ultimamente avendo cambiato lavoro e facendo orari folli non ce l'ho fatta, mi ri-scuso (anche se davvero non mi ricordo di averne tralasciate dal MUNZ in poi... salvo il libretto del premio di potbook :( ).
In caso ricordatemelo e scusate :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi