Un compito da corsari
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
fh
dimenticavo di dirti che un film che mi ha fatto veramente strapiangere è stao "The Pianist" di Polanski e un libro sullo stesso genere è Exodus di Leon Uris
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- alexyr
- Re del Mare
Felicità.(l'autore,off course,non me lo ricordo...la cura al fosforo non funziona) Un ironico ma profondo romanzo che ci racconta come le nostre vite sarebbero orribili, se risolvessimo tutti i nostri problemi....
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Il Tunnel di Ernesto Sabato come lo vedi?i cui personaggi hanno a che fare con problemi di ansia e depressione
oppure il mio libro del mio autore (si me ne sono appropriato): Los Siete Locos di Arlt.
libri che mettono allegria mi viene in mente cio che scrisse Copi, no?
Lo so lo so, sempre con sta roba sudaca... che ci posso fare?

Si vede che la mia missione è strillare che dal Texas in giu esiste cultura da esportare

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
divertenti ma molto tutti quelli di wodehouse 

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
libri allegri:
La mia vita su un piatto e Single senza pace entrambi di India Knight, quasi tutto Amado (Dona Flor e i suoi due mariti, Gabriella garofano e cannella, La bottega dei miracoli, ecc), Roddy Doyle (tranne La donna che sbatteva nelle porte, questo lo metterei nell'altra lista).
nell'altra lista mi viene in mente solo Follia di Patrick McGrath, ma non mi pare finisca bene, e forse anche Pessoa. ah e Bukovsky e Celine ( a questo punto anche Miller e Borroughs)
La mia vita su un piatto e Single senza pace entrambi di India Knight, quasi tutto Amado (Dona Flor e i suoi due mariti, Gabriella garofano e cannella, La bottega dei miracoli, ecc), Roddy Doyle (tranne La donna che sbatteva nelle porte, questo lo metterei nell'altra lista).
nell'altra lista mi viene in mente solo Follia di Patrick McGrath, ma non mi pare finisca bene, e forse anche Pessoa. ah e Bukovsky e Celine ( a questo punto anche Miller e Borroughs)
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
sottoscrivo in pieno!alexyr ha scritto:Felicità.(l'autore,off course,non me lo ricordo...la cura al fosforo non funziona) Un ironico ma profondo romanzo che ci racconta come le nostre vite sarebbero orribili, se risolvessimo tutti i nostri problemi....
per libri con personaggi particolari sicuramente tutti quelli di Anne Tyler

telefilm con protagonista che qualche problema di ansia ecc. ce l'ha di sicuro: Monk.
Film: beh film sulla psicanalisi o con protagonisti con quel tipo di problemi direi che ce n'è a iosa...

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Non direi che il protagonista di fine di una storia sia malato.
A meno non venga finalmente confermata la mia teoria psicologica che le passioni amorose vanno considerate come vere e proprie psicosi!
Un bel film su persone ansiose o asteniche che riescono a uscirne fuori grazie all'aiuto di un (falso) psicologo: Mumford di Lawrence Kasdan
Detta così non sembra ma è una commedia deliziosa e molto intelligente
A meno non venga finalmente confermata la mia teoria psicologica che le passioni amorose vanno considerate come vere e proprie psicosi!

Un bel film su persone ansiose o asteniche che riescono a uscirne fuori grazie all'aiuto di un (falso) psicologo: Mumford di Lawrence Kasdan
Detta così non sembra ma è una commedia deliziosa e molto intelligente

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
e te pensa che ho letto Manfred invece di Mumford 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
Giacchè si parla di disturbi mentali!!!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
The Haunted House

- Miss Piggott
- Olandese Volante
E' quello che penso anche io...carmilla ha scritto:A meno non venga finalmente confermata la mia teoria psicologica che le passioni amorose vanno considerate come vere e proprie psicosi!

Su Fine di una storia ci ho riflettuto parecchio, e non ero/sono sicura che lui sia depresso. Ma una cosa è certa: che basta "la fine di una storia" per fare entrare una persona in una depressione vera e propria. Quindi, anche se lui non è clinicamente depresso (e poi del resto i romanzi non sono cartelle cliniche) l'ho inserito lo stesso perchè è un libro favoloso.carmilla ha scritto:Non direi che il protagonista di fine di una storia sia malato.