"Tashi, il bambino che salverà il mondo" B.Benson
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
il libro è da me, aspetto l'indirizzo del prossimo lettore
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- Towandaaa
- Olandese Volante
Il libro è arrivato stamani a casa nostra (dico nostra perchè ad attenderlo c'ero non solo io ma anche mia figlia). Proprio lei vuole che chieda una cosa alla ringmastra ("....perchè è così che si fa, vero mamma ?, si chiede a chi ha lanciato il ring quello che si può fare o non si può fare ...") : posso colorare una pagina del libretto di mandala ? poi la posso tenere o devo farla viaggiare insieme al libro ? posso colorare un disegno del libro ? posso scrivere qualcosa sul libro ? ..........
anche queste sono soddisfazioni !
anche queste sono soddisfazioni !

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:

Dille può fare tutto quello che vuole!!
Magari è meglio se non dà fuoco a tutto, ma può colorare il libro, metterci disegni segnalibri figurine ecc
colorare i mandala e tenerseli o mandarli in giro, quello che vuole!
Anzi, fate una fotocopia e colorate lo stesso mandala tutte e due, è istruttivo vedere la differenza!

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- elfetto [la D.D.A.]
- Re del Mare
- Contatta:
Inciso: anche la mia tata si era posta le stesse domande (ricordi annanda?), finchè ha deciso di staccare due o tre mandala e di portarli a scuola. Beh! E' stato un successone! La maestra di ed. all'immagine li ha proposti a tutti i bambini e ne è uscito un cartellone fantastico che hanno affisso anche alla mostra del libro della scuola.
Teeeeeeeeeeeeeeeeeeneri!
Fine inciso
Teeeeeeeeeeeeeeeeeeneri!
Fine inciso
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
accipiripicchia! Ho dei libri di mandala (devo scovarli...
maledetto trasloco...) potrei ringarli e farne colorare uno ad ogni corsaro iscritto
comunque, se interessa, anche una ricerca su immaginiin bianco e nero di google dà i suoi frutti... (ho cercato un pezzo dei disegni molto belli che avevo visto tempo fa, ma non li ho trovati...
ho sonno. La prossima volta li posterò, buonanotte!)

comunque, se interessa, anche una ricerca su immaginiin bianco e nero di google dà i suoi frutti... (ho cercato un pezzo dei disegni molto belli che avevo visto tempo fa, ma non li ho trovati...

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- Towandaaa
- Olandese Volante
Eccomi qua, e come prima cosa chiedo scusa alla ringmaster e agli altri partecipanti per aver trattenuto questo libro 5 settimane !
A mia parziale discolpa posso addurre che è stato oggetto di un lavoro a 6 mani !
Per prima lo ha letto la mia bimba più grande (la cui J.E. figura ora nel journal prima della mia !) che poi ha anche colorato due mandala - ne ha tenuto uno per sè, come souvenir della sua partecipazione a questo ring, mentre l'altro ora è in viaggio insieme al libro, con una dedica ad annanda.
Poi la mia bimba più piccola (che di anni ne ha 5 e mezzo) si è sentita esclusa (per forza !) dalla parte "lettura" di questo ring, ma ha comunque voluto lasciare un segno del passaggio del libro tra le sue mani (a turno io e la mia bimba più grande le abbiamo raccontato la storia, mentre lei osservava i disegni !) colorando un altro mandala: anch'esso ora è in viaggio insieme al libro, con la sua firma traballante sul retro.
Infine, io (!) ho letto il libro e mi sono prodotta in una J.E. che forse potrà apparire drasticamente cinica, ma ............. non sono mai riuscita a fingere opinioni che non ho ! Questo comunque non significa niente: è solo un'opinione, ed è bellissimo il confronto che si può avere con quelle degli altri (grande merito dei ring e di chi li lancia
) - pertanto la mia gratitudine nei confronti di annanda c'è e rimane, non solo per l'opportunità di questa lettura ma anche per essere stata l'artefice di questo coinvolgimento delle mie bimbe che mi ha riempito di orgoglio e soddisfazione !!
Tashi è già ripartito: il suo viaggio farà la prossima tappa alle pendici (spero non nel cratere !
) di un grande vulcano !
A mia parziale discolpa posso addurre che è stato oggetto di un lavoro a 6 mani !
Per prima lo ha letto la mia bimba più grande (la cui J.E. figura ora nel journal prima della mia !) che poi ha anche colorato due mandala - ne ha tenuto uno per sè, come souvenir della sua partecipazione a questo ring, mentre l'altro ora è in viaggio insieme al libro, con una dedica ad annanda.
Poi la mia bimba più piccola (che di anni ne ha 5 e mezzo) si è sentita esclusa (per forza !) dalla parte "lettura" di questo ring, ma ha comunque voluto lasciare un segno del passaggio del libro tra le sue mani (a turno io e la mia bimba più grande le abbiamo raccontato la storia, mentre lei osservava i disegni !) colorando un altro mandala: anch'esso ora è in viaggio insieme al libro, con la sua firma traballante sul retro.
Infine, io (!) ho letto il libro e mi sono prodotta in una J.E. che forse potrà apparire drasticamente cinica, ma ............. non sono mai riuscita a fingere opinioni che non ho ! Questo comunque non significa niente: è solo un'opinione, ed è bellissimo il confronto che si può avere con quelle degli altri (grande merito dei ring e di chi li lancia

Tashi è già ripartito: il suo viaggio farà la prossima tappa alle pendici (spero non nel cratere !

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- etnagigante
- moderatore
- Contatta: