proposte per luogo meetup

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

tra non fare l'happy hour al Maidirebar e non fare l'happy hour all'Old Fox, tanto vale (non) farlo all'Old Fox dove almeno la luce ci consente di leggere i titoli dei libri che lasciamo giù. :mrgreen:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Liber, se per quello non eri l'unica che andava a Segrate a fare i meetup...
Non credo di aver mai detto che il posto fa schifo, né che disprezzo l'attività pro BC che conducono, ovviamente, anche se non è il mio genere di locale (sarà che non mi faccio 4 birre all'aperitivo, nemmeno una per la verità, quindi sono palesemente fuori target per un pub birreria); avrò detto che il buffet faceva schifo, e talvolta era un'opinione più che diffusa, non erano solo le famigerate 4 persone di cui parli tu ad affermarlo.
Fermo restando questo, sono venuta all'old fox un numero incredibile di volte, e non solo per i meetup, anche ai tempi in cui c'era talmente tanto fumo che quasi non si respirava (W Sirchia), perché anche x me conta più il fatto di incontrarsi che il resto. Non facciamo sembrare che adesso ci interessano solo le tartine, per favore.
Tuttavia, se si può migliorare, perché no?

Per il resto, un uomo illuminato ha già detto tutto:
tra non fare l'happy hour al Maidirebar e non fare l'happy hour all'Old Fox, tanto vale (non) farlo all'Old Fox dove almeno la luce ci consente di leggere i titoli dei libri che lasciamo giù
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Dire però che un posto 'fa schifo' e che 'non ci metto piede manco morto/a' come ho sentito dire, mi sembra eccessivo per un problema di buffet
se sei una con lo stomaco delicato e ogni volta che prendi qualcosa da un buffet poi passi la notte abbracciata alla tazza del bagno, invece che al marito... direi che no, non è eccessivo dire 'che non ci metto piede manco morta' - per la cronaca: io ho detto che non ci vado nemmeno dipinta (sul muro)... rare eccezioni a parte (e sfiga vuole che una volta sono stata massacrata dalle zanzare e una volta mi son beccata il mal di gola...)

se un locale ti propone un happy hour a prezzi convenienti, ma sei costretta a ordinare panini, perchè per qualche strano motivo (o salsa utilizzata) il buffet non lo digerisci, hai tutto il diritto di dire che il 'buffet fa schifo' - de gustibus...

e comunque nel mio caso non è un problema solo di buffet.
c'è gente che non si trova a suo agio nei locali troppo carini o "eleganitini"
io non mi trovo a mio agio in locali che - a mio modestissimo parere, ma scusa, sono un filo viziata... - hanno un'atmosfera lugubre, non vengono aerati abbastanza (anche se si è smesso di fumare), ci sono avventori che usano linguaggi degni di un camallo...
se poi hanno, purtroppo, un buffet che non riesco assolutamente a digerire, non puoi farmene una colpa.

queste sono le *mie* opinioni sull'old fox.
non soggette a discussione, perchè sono *io* che passo le notti a vomitare e sono sempre *io* che non mi sento a mio agio lì dentro. Fine.

Liberi tutti di proporlo. Liberi tutti di andarci. Liberi tutti di votarlo.
Allo stesso modo, libera io di frequentarlo il meno possibile.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

non discuto sul fatto dello star male; io non potrei stare in un locale con la rimbomba perché soffro di emicrania, e non verrei ai meetup. ma rimango dell'idea che se ti interessasse la compagnia e il motivo per cui siamo lì, e l'old fox fosse il locale che votano tutti gli altri, potresti venirci dopo mangiato.
idem nel caso venisse votato il locale più fighetto di Milano dove *io* non mi troverei a mio agio e dove *io* non vedo perché dovrei pagare 15 euro per una cosa, *io* una volta al mese ci verrei lo stesso e non prenderei da bere, o lo prendo e non esco un'altra sera.
C'è chi viene dopo cena e sta mezz'ora e non prende niente perché non può permettersi neanche l'happyhour, economico, una volta al mese.
Si vede che ci sono motivazioni diverse per venire al meetup; non dico mica che siano giuste le mie, ma o si accontenta tutti o cmq nessuno sarà perfettamente contento. e ripeto che *io* preferisco che ci si stia tutti e tutti riescano ad arrivarci piuttosto che il posto sia carino.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

nemmeno io c'ero quando andavate all'old fox e non ci sono mai stata. per me un posto vale l'altro, purchè sia raggiungibile e non costi una fortuna...sinceramente 6 euro per un aperitivo non li pagherei (e se quello è il prezzo dell'aperitivo non credo che i prezzi normali siano poi molto più bassi...). vengo principalmente per la compagnia, non mi interessa più di tanto il tipo di locale né come si mangia, tanto mal che vada mangio prima di venire (come ho fatto per gli ultimi MU al Mai Dire Bar) :wink:
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:roll: :roll:
evidentemente scrivo post troppo lunghi.
oppure non riesco a spiegarmi.
oppure non mi si vuole capire.

qualunque cosa sia, inutile discutere... almeno finchè l'old fox non verrà eletto di nuovo sede dei meet-up.

e comunque il 19 era stato proposto per le presentazioni d'autore, non per i meet-up :evil:
su questo mi sembrava di essere stata chiara fin dall'inizio
keo, nel 3D presentazioni d'autore ha scritto:Magari è un po' pretenzioso per i meet-up (5euro l'happy-hour con gli analcolici e 3 birre alla spina, 7 con alcolici e la birra in bottiglia), ma per le presentazioni d'autore potrebbe essere un bel posto, con tavolini per i libri e divanetti comodissimi...
a questo punto propendo per la 3° che ho detto. :|
Ultima modifica di keoma il mer nov 15, 2006 3:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io non ho proposto l'Old Fox, non ci sono mai stata e non ho idea di come sia (tra l'altro non posso nemmeno essere presente ai test sui nuovi locali visto che non sono sempre a Milano).

Come ho detto prima, per me un posto vale l'altro, ma da quello che ho capito se verrà scelto l'Old Fox (che comunque non verrà scelto perché ora ha il maxischermo), tu non verrai più ai MU, e questo a me personalmente dispiace 1° perché mi sei simpatica, 2° perché ci sono soluzioni alternative e meno drastiche mi pare, e soprattutto perché secondo me la cosa più importante rimane comunque la compagnia, poi potremmo anche trovarci a casa di qualcuno o in mezzo alla strada e non cambierebbe nulla...
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

scusa lupurk, stavo rispondendo a Liber... :P

ma sono un po' lenta oggi e ci sei finita in mezzo... :whistle:
perdonami.

Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

ho come questa sensazione che la serata finirà con "lotta nel fango" femminile... :think:
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ho come questa sensazione che la serata finirà con "lotta nel fango" femminile...
ti piacerebbe, eh? 8)
onestamente però non credo di essere il tipo da lotta nel fango (soprattutto non per l'Old Fox! :P )
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

:arrow: keoma :heartkiss:

:arrow: Conf...hai già i pop corn pronti? :P
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

per l'old fox? :eyes: :eyes:
no, guarda, non ci siamo proprio capiti.
io al mio stomaco ci tengo. e alla mia testimonial amministratrice pure.

e poi io sono viziata, oltre che contessa.
nel fango non ci metto piede "nenache morta" :lol: :lol:

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:stop!: no la lotta nel fango no!
anche se va detto che:
1) conosco qualcuno che comprerebbe confezioni di popcorn giganti :roll:
2) credo starei in prima fila per vederne una tra contessa e principessa (devo inventarmi qualcosa :think: :P ).

come giustamente dice lupurk, cmq c'è la partita (copyright mizzy), il problema non si pone, e per quanto riguarda il 19 è vero che è stato proposto per gli incontri ma se ne è anche parlato per i meetup, e visti i prezzi e il cibo è un vero peccato che non si possa fare (non discutiamo della capienza per favore: tanto c'è la partita anche lì :P ).

Quindi, sulla valutazione metafisico-ipotetica di questi due posti come luogo del meetup possiamo anche soprassedere... salvo ci teniate alla lotta nel fango.

se volete lanciare test, ci sono ben 3 martedì e 3 luoghi da testare (la tikkun è minuscola, fidatevi: ci sono 2 tavolini per 4 persone - in confronto il 19 è un campo da football).
aprire thread sul primo test, prego :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

credo starei in prima fila per vederne una tra contessa e principessa
guarda che contessa e principessa non litigano
e se lo fanno non è certo nel fango, ma in locali "elegantini"
ovviamente a colpi di gin lemon :P :lol:

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

credo starei in prima fila per vederne una tra contessa e principessa (devo inventarmi qualcosa Thinking.).
mmm... mi sa che dovresti veramente scervellarti x un paio di lustri :D
ovviamente a colpi di gin lemon
e si è visto che al 19 non lesinano sul gin (e si sono visti gli effetti ;-))
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:roll: ok... andiamo dove volete... ma...
laZia ha scritto:cmq c'è la partita (copyright mizzy)
:pray: vi prego.... ditemi che durante Europei e Mondiali il luogo lo spostiamo dove c'è un bel megaschermo :pray:

vota per la campagna "Date libero sfogo a Mizzy" :yes!:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

mizzy ha scritto:vi prego.... ditemi che durante Europei e Mondiali il luogo lo spostiamo dove c'è un bel megaschermo
Allora abbiamo un anno e mezzo per trovare il posto per gli Europei!!! :lol: :P

A parte gli scherzi, io testo volentieri, ma come ho già detto locali non ne conosco, quindi mi aggrego per ognunque locale! :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

teoricamente ogni tanto ci sono anche io per testare... :think: sempre che riesca a trovare il posto :mrgreen:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Aicha mi ha parlato di un posto carino zona Piccolo (brera). Non fanno l'aperitivo ma la tipa dice che lo farebbe per noi e c'è anche una pedana. và visto.

Sul tema "che tipo di locale scegliere?" dico la mia: non mi va che i prezzi escludano qualcuno e non mi va di trovarmi in un posto fighetto, perchè sicuramente non rappresenta me e penso non rappresenti la media dei bc che partecipano e infine non mi va che i meet up diventino una serata del Rotary.

Frequentare localini carini lo si può fare tutte le altre sere. Il meet up è, e dovrebbe essere democratico
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

non mi va che i meet up diventino una serata del Rotary.
non è che stiamo un filo esagerando? mica si parlava di proporre il Nobu o il Diana Majestic (non ho messo in piede in nessuno dei 2 ma so per certo che ti spennano)! 8)
Frequentare localini carini lo si può fare tutte le altre sere. Il meet up è, e dovrebbe essere democratico
frequentare locali carini non vuol dire che ti devi mettere in tiro, e non credo nemmeno che l'essere democratici (cioè non esoso a livelli assurdi, compatibilmente con i prezzi della piazza milanese, che lo sono a prescindere) significhi dover fare necessariamente meetup in luoghi tristerrimi (tipo ieri... scusate, non mi sono ancora rimessa).

PS: Hai vagament idea della via del localino di Aicha?
Rispondi