proposte per luogo meetup

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:think: io non sono molto da locali con happy hour e comunque è da parecchio che non li giro...

io penserei alla Città del Gioco, che è una ludoteca, ma:

:arrow: non so se fanno happy hour
:arrow: non è comodo da raggiungere per tutti forse :think: (Fermata Linea Rossa Primaticcio - ferma davanti anche l'autobus 67)

:roll:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Grazie a tutti per essere riusciti a rendere piacevole anche una serata iniziata in modo un po'... tetro (io in quel locale non ci metto più piede!).

Laurasan e Marcosan, vi siete beccati un meetup inizialmente un po' buio, ma fidatevi, di solito è mooolto meglio :D

Scelta del nuovo locale...
io se siete d'accordo aprirei poi un thraed dedicato alla scelta del nuovo locale per i meetup, se la discussione va avanti.

Ordunque, credo che nella zona i locali abbondino, io personalmente ne ho visto uno carino vicinissimo allo REW (è nella via prima, via Bobbio, all'angolo con Coni Zugna), nuovo e praticamente deserto, senza maxischermo: si chiama
**COOL NIGHT, aperitivo 6 euro con tagliere.
Non è molto più grande del 19, anzi, ma non avendo lo schermo ed essendo (almeno a quanto sembra) ancora molto poco frequentato, potrebbe essere un'idea testarlo ed eventualmente prenderne possesso :-)
Per inciso, ha anche un piano rialzato che sarebbe comodo per loro riservare a BC...

Altre alternative, sempre da testare, potrebbero esesre:
**Mama Café
**Libreria Tikkun, che mi si dice faccia anche happy hour

@GaliAnna: l'old fox è stato il ritrovo per i meetup per diverso tempo (credo almeno 2 anni), ma non ha raccolto l'entusiasmo di tutti, per motivi di spazio e anche per via del buffet. e per questo siamo poi passati allo REW...

@Mizzy: avevamo fatto un meetup alla città del gioco credo nel lontano gennaio 2003... era davvero un po' triste, anche se i gestori erano stati molto gentili, e poi ha ddavvero una ubicazione poco felice (tranne che per noi del quadrilatero... ;-)) **
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

dobbiamo ancora testare la scrofa semilanuta... :whistle:

aspettavamo tornassi dagli States per andare insieme :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

una che non è mica Principessa per niente... ha scritto:'old fox è stato il ritrovo per i meetup per diverso tempo (credo almeno 2 anni), ma non ha raccolto l'entusiasmo di tutti, per motivi di spazio e anche per via del buffet.

:lol: :lol: :lol:
al di là dei problemi di spazio... bellissimo "non ha raccolto l'entusiasmo di tutti" riferito al buffet :twisted:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

accidenti, hai ragione, mi ero scordata la Scrofa!

EDIT: hai visto quali doti di diplomazia riesco a sfoderare quando mi impegno :P
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ragazze se volete continuare a distanza di due anni la polemica sull'old fox, allora vi dico di nuovo anche io la mia: ci siamo spostati per motivi di spazio e non certo per il buffet, che non piaceva a ben 4 persone (di cui voi siete due) su 60, ai tempi. A tutti gli altri del buffet per una sera al mese non gliene fregava un accidenti.
Non ci si va più per i meetup nonostante sia l'unica crossing zone più che attiva, cosa che parecchi mi han fatto notare come preponderante rispetto ad altre caratteristiche tra cui il buffet, quindi non capisco perché a distanza di due anni ancora se ne parli, ma cmq se 38 persone su 40 decidono che gli va bene vince la maggioranza, come per qualsiasi altro locale.
Io mi astengo d'ora in poi da qualsiasi decisione o proposta di test così posso lamentarmi in eterno quanto voglio: fate vobis che tanto io vengo cmq, dato che vengo per il bookcrossing.

Mi permetto solo di ricordare che quando abbiamo cambiato si era deciso che prioritari fossero la raggiungibilità e la capienza - cosa che ha già creato problemi col 19 dove secondo alcuni ci si sta e secondo altri (e non solo io) no, quindi magari pensare a questo tipo di esigneze non è male, poi fate voi.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

cosa che ha già creato problemi col 19 dove secondo alcuni ci si sta e secondo altri (e non solo io) no
considerando che sabato, quando siamo andati in 11, al 19 c'erano dentro un'80ina di persone e davanti a noi un altro tavolo da 12 vuoto, direi che un locale simile, ma senza megaschermo, non sarebbe proprio "piccolo" :P

ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

se la mettiamo sulle esigneze allora voglio dire anche la mia: visto che ai meetup vengo già bumbato di mio (...ma che bella fiaschetta del uischi che ho...), la mia unica richiesta è NESSUNA MUSICA DI SOTTOFONDO :wink:
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

ok, consideriamo anche il fatto che non tutti i locali sarebbero disposti ad accoglierci a braccia aperte: siamo casinari, caciaroni e costantemente mobili :wink: un locale "carino" ( mio figlio veramente l'ha definito "elegantino" :mrgreen: ) sul genere del 19 secondo me non sarebbe adatto per i meet up. a meno naturalmente che non abbia uno spazio a parte.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

un locale "carino" ( mio figlio veramente l'ha definito "elegantino" Mr. Green ) sul genere del 19 secondo me non sarebbe adatto per i meet up. a meno naturalmente che non abbia uno spazio a parte.
:yes!: mi trovo d'accordo con Vanya :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:lol: :lol:

se va avanti così, dovremo aprircelo noi...

mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

se va avanti così, dovremo aprircelo noi.
:think: mica male come idea :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ragazze se volete continuare a distanza di due anni la polemica sull'old fox, allora vi dico di nuovo anche io la mia: ci siamo spostati per motivi di spazio e non certo per il buffet, che non piaceva a ben 4 persone (di cui voi siete due) su 60, ai tempi.
Lucia, non è che stamattina lo yogurt era scaduto? :D Dai, questo non mi pare sufficiente per accusarci di voler essere polemiche. Ironiche sì, polemiche no. Io mi sono semplicemente permessa di rispondere a GaliAnna sul tema Old Fox, che altrimenti non avrei sollevato, anche perché sembra che parlare dell'Old Fox per te sia come toccare un dogma...
Peraltro, messa come scrivi sembra che ci sia stata una congiura contro l'Old Fox capeggiata da un piao di rompini (indubbiamente vero!) a cui non piaceva il buffet (ma non mi pare che gli altri ne fossero esaltati, magari sbaglio...).

Grazie di avermi ricordato la rilevanza dell'aspetto capienza/raggiungibilità/comodità, mi erano cmq ben chiare, ma sono anche consapevole che trovare un locale che possa dedicarci una saletta senza limitare i suoi spazi, come accadeva per lo Rew, non sarà cmq semplicissimo. Sul tema "easiness", come giustamente ricordava Vanya, è importante che sia un posto caldo, accogliente, non super-infighettato, però magari si riesce ugualmente a trovare qualcosa di "carino", semplicemente nel senso di piacevole, tutto qui... (vi assicuro che se foste venute ieri sera vi sarebbe venuta la depressione come è venuta a noi ;))
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

keoma: se va avanti così, dovremo aprircelo noi.
mizzy: Thinking.. mica male come idea
guarda: dove lavoro (a 2 passi da Maciachini, quindi comoda la gialla, un sacco di parcheggio, 90-91, 92 e 3) c'è un magazzino grandissimo, con giardino chiuso, entrambi poco utilizzati.

Se in altro 3D non mi avessero segnalato che "la zona non è bellissima" potrei chiedere i finanziamenti per le donne imprenditrici, avviare una nuova attività e aprirlo lì - ovviamente non "carino" come il 19, che per i BC meet up "non sarebbe adatto"

GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Citazione:
ragazze se volete continuare a distanza di due anni la polemica sull'old fox, allora vi dico di nuovo anche io la mia: ci siamo spostati per motivi di spazio e non certo per il buffet, che non piaceva a ben 4 persone (di cui voi siete due) su 60, ai tempi.

Lucia, non è che stamattina lo yogurt era scaduto? Dai, questo non mi pare sufficiente per accusarci di voler essere polemiche. Ironiche sì, polemiche no. Io mi sono semplicemente permessa di rispondere a GaliAnna sul tema Old Fox, che altrimenti non avrei sollevato, anche perché sembra che parlare dell'Old Fox per te sia come toccare un dogma...
Io non c'ero quando c'è stata la polemica sull'Old Fox, ne ho solo vagamente sentito parlare.
Mi sembrava comunque un posto adatto e ieri sera al MU ho sentito commenti simili ai miei, quindi mi sembrava coerente riproporlo.
Se poi non va bene, pazienza, ma ripeto che ieri sera mi sembrava ci fossero delle persone concordi nel ritenerlo un luogo consono per i meet up... :think:

Al massimo diamo un termine per le proposte e poi lanciamo un sondaggio e votiamo! Democratico, no?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Al massimo diamo un termine per le proposte e poi lanciamo un sondaggio e votiamo! Democratico, no?
assolutamente sì, resta solo aperto il tema capienza ;)
(a proposito di capienza... ma la dieta della tua capa l'hai per caso messa online da qualche parte? 8) )
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

EDIT: Per Xenia:
No, ma nel più tardi faccio la scansione e ve la mando a chi mi manda l'indirizzo e-mail :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Liber ha scritto:ci siamo spostati per motivi di spazio
Galianna ha scritto:Mi sembrava comunque un posto adatto e ieri sera al MU ho sentito commenti simili ai miei
probabilmente chi proponeva l'Old Fox non sapeva che era già stato sede di meet-up e che alla fine ci stavamo strettini...

potete anche riprovarci e vedere se ci state (*)
nel caso si mette ai voti insieme ad altre proposte (anche al REW si era arrivati al termine di un sondaggio...)

(*) l'utilizzo della seconda persona plurale non è puramente casuale :P

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

altra cosa, mi sembra che uno degli altri problemi dell'old fox fosse la fumosità del locale (o della saletta, non mi ricordo). visto che questo problema nel frattempo è stato risolto ovunque...

non è il locale dei miei sogni, ma per una volta al mese secondo me può tranquillamente andare.
(vi assicuro che se foste venute ieri sera vi sarebbe venuta la depressione come è venuta a noi)
e il mal di stomaco per aver mangiato del riso di due settimane fa al cinese :lol:

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Laura io non difendo l'old fox in quanto dogma. Non mi piace che si continui a criticare e soprattutto a parlarne come un incubo di un posto che è sempre stato più che disponibile con i bookcrossers a partire dalla crossing zone fino a tempi più recenti e che ha il solo e a mio parere insignificante difetto di non avere un buffet adeguato alle esigenze di un paio di persone. Cmq adesso fa vedere la partita quindi il problema non si pone, nonostante negli ultimi mesi almeno 20 persone mi abbiano insistentemente parlato di un ritorno all'old fox, a fronte di 3 o 4 cui non piace, e per motivi a mio personalissimo parere meno validi - ma ricordo che il mio voto è uno.
Dire però che un posto 'fa schifo' e che 'non ci metto piede manco morto/a' come ho sentito dire, mi sembra eccessivo per un problema di buffet e a mio parere anche ingiusto verso chi tuttora ci fa un sacco di pubblicità e promuove attivamente il bookcrossing, cosa che per me è più importante delle tartine.
E' questo che mi dà fastidio, non andare o meno all'old fox.
Ripeto che il mio è un personale parere, per cui se un posto è abbastanza grande, sopra la metropolitana e con un posteggione, ma non fa l'happy hour, per una sera al mese mi compro il panino piuttosto che un luogo dove c'è un happy hour della madonna ma è in culo al mondo o se gli chiedi di lasciarci dei libri ti guardano con orrore come succedeva al Rew.
Poi, ripeto, fate vobis: io andavo fino a Segrate per i meetup quindi non mi interessa, e soprattutto non ho il tempo questa volta di pensarci (io ricordo sì come un incubo il test di non so più quanti locali - cui peraltro son venuti quasi sempre quelli cui l'old fox andava bene e gli altri no, ma pazienza). Almeno sì mi toglierò lo sfizio di criticare e soprattutto nessuno lo verrà a fare con me :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Rispondi