VERO CANE

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Orangefrog ha scritto:accetto suggerimenti!
Un paio di metticci da un canile no?! :wink:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

:arrow: Vero Cane è "Il Cane" in Abbaiare stanca - Pennac
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:arrow: Vero Cane.... beh, e' Mr. Bones in Timbuktu (Paul Auster)!!!
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Continuando sul filone demenziale, Sabato sera non ho potuto fare a meno di notare che

:arrow: vero cane socializza :lol:
Do not feed the trolls.
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

Vera Cagna se n'è andata ieri. si chiamava Salomè e sembrava un cane disegnato da un bambino, non era bella, ma molto affascinante! sapeva cacciare le lucertole e aveva un debole per ogni tipo di spazzatura. adorava gli ossi (infatti era una Vera Cagna!) e in mancanza di meglio li sotterrava nella lettiera di Isotta ( che è una gatta, ma pensa di essere anche lei Vera Cagna). impazziva per i grattini in fondo alla schiena che portavano il suo muso a fare una smorfia di godimento supremo che, lo giuro, sembrava un sorriso :D . naturalmente non aveva bisogno di guinzaglio, sapendo attraversare la strada a un semplice cenno e rimanendo sul marciapiede.
sua madre era la Grande Soraya, da cui aveva ereditato istinto e intelligenza (in misura che, penso, solo i cani della razza "Fantasia" hanno).
L'ho vista arrivare e l'ho vista andarsene, ma non bisogna essere troppo tristi, perchè ha avuto una vita piena e soddisfacente, colma di tanti grattini, buon cibo (quasi sempre trafugato dalla tavola), meravigliosi pisolini (con me).
ho scritto questo solo per far sapere al mondo quanto era Meravigliosa e Unica questa Vera Cagna :D
ci mancherà tantissimo.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Lisa
Corsaro Rosso

Vero cane

Messaggio da Lisa »

:cry: Vero cane non si schioda dal tuo scendiletto quando hai l'influenza
:wink: vero cane si fa le unghie sulla porta dell'unico vicino che vi ha in antipatia e scrive letteracce all'amministratore
:x vero cane non è un eroe contro i ladri ma sa benissimo come tenere lontani i seccatori: facendo pipì sulle loro scarpe.
:oops: vero cane si vergogna a uscire pettinato e profumato dal negozio del toelettatore così si rotola nella prima schifezza che incotra.
:twisted: vero cane non ringhia mai alle persone sbagliate. Invece di sgridarlo per le sue "strane reazioni" bisognerebbe rifletterci su.
:lol: vero cane adora piazzarsi la sera davanti al televisore acceso. E non è vero che non capisce, perché il mio appena vede scorrere i titoli di coda dei programmi di prima serata scende dal divano e corre alla sua brandina.
:cry: vero cane trova chissà come la forza di scodinzolare mentre lo accarezzi per l'ultima volta sul lettino del veterinario.
Lisa :cry:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

VERO CANE sorride (solleva il labbro superiore) quando rientri a casa
VERO CANE ti ruba le scarpe e morde le gambe del tavolo
VERO CANE ti fa dimenticare un'orribile giornata di lavoro
VERO CANE ti fa sentire la persona più importante del mondo
VERO CANE gioca con tutti. ma tutti sono niente di fronte al suo padrone
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

vero cane è felice se lo vai a prendere al canile e lo porti a casa con te... e ti ricambia alla grande...

ieri ho adottato Phoebe (pron. fibi, all'inglese) cucciolona bellissima e dolcissima di 7 mesi :D

seguirà foto quando pronte :)
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Ieri mattina mi sono svegliata e nello scivolo del condominio ho visto dei miei parenti in compagnia di un cane femmina che non era il solito.
Era tanto buona, neppure un morso o un abbaio...solo due occhioni tristi...
Dopo poco se n'è andata, ma nel pomeriggio è ritornata. Allora non si era persa...ERA STATA ABBANDONATA!!!Non potendola tenere con me (l'avrei fatto volentieri, ma ho già un cane, moooolto geloso e poco posto!) me ne sono occupata provvisoriamente finchè non è arrivato un volontario del canile che è venuto a prenderla (assicurando che l'avrebbe trattata bene!)...
Così si è fatta sera...
Non dimenticherò mai quella giornata, triste ma che mi ha insegnato una cosa: i cani ci danno tutto il loro affetto e contano su di noi al 100%. Perchè noi non facciamo lo stesso? Eppure non ci vuole molto!
E se qualche genitore vuol far contento il suo bambino regalandogli un bel cucciolo a Natale, spieghi pure al figlio che non è un giocattolo che poi si butta via (magari in autostrada...)!

Per cui vi dico:

NON ABBANDONATE I CANI!!!

Ieri mi piangeva il cuore a vedere quegli occhioni tristi!
Per fortuna si sono raddolciti un po' con qualche attenzione da parte mia e della mia famiglia...

PS.
Se foste interessati, il cane è di taglia medio-grande, color grigio scuro. E' una femmina e ora si trova al canile di Orzinuovi (Brescia).
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Visto che si parla di cani abbandonati, c'è una ditta di alimenti per animali che organizza una gara, denominata "Missione Crocchetta", tra sostenitori dei canili italiani.
Rispondendo a domande su cani e gatti si può contribuire a far arrivare aiuti alimentari ai rifugi per animali. Per la ditta in questione è tutta pubblicità ma è comunque una forma di aiuto ai canili.
Se qualcuno è interessato, il link è il seguente: http://royalcanin.it/mc2003/login.php?j ... e.php&&qs=
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Bilbo, ogni segnalazione di iniziative varie penso sia sempre una buona idea :)

ben pubblicizzato anche in giro è anche http://www.amici.it/

agatha-christie, la tua storia ti fa onore e spero che il trovatello a cui hai dato assistenza trovi presto una casa... però il tuo appello "cubitale" su questo sito (e in risposta al mio post) mi suona un po' stonato... no harm e scusa la franchezza :)
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Amaryllis ha scritto:ben pubblicizzato anche in giro è anche http://www.amici.it/
Il concorso è lo stesso. Il tuo link è alla pagina introduttiva, il mio a quella per registrarsi. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

però il tuo appello "cubitale" su questo sito (e in risposta al mio post) mi suona un po' stonato... no harm e scusa la franchezza
Hai ragione... ma sai, quella cagnolona mi ha fatto una tenerezza! Così, sapendo che ci sono diversi bookcorsari bresciani e limitrofi, magari in cerca di un amico..... :wink:
In ogni caso, ti scuso la franchezza, anzi...ci mancherebbe che qui sul forum non siamo franchi! :wink:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

già, è lo stesso, non mi ricordavo che era proprio "operazione crocchetta"

agatha-christie, io non volevo dire che il tuo appello era off-topic per il forum ma molto "peggio"! intendevo dire che penso che nessun bookcorsaro abbandonerebbe mai il suo cane per cui l'appello mi sembrava superfluo! per me il caso è chiuso e speriamo davvero che anche il cagnolone bresciano trovi casa :)

G. K. Chesterton
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Da quando

Da quando la mia bocca e' quasi muta
ame le vite che quasi non parlano.
Un albero; ed appena - sosta dove
io sosto, la mia via riprende lieto -
il docile animale che mi segue.

Al giogo che gli e' imposto si rassegna.
Una supplice occhiata, al piu', mi manda.
Eterne verita', tacendo, insegna.

Umberto Saba
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
agatha-christie
Bucaniere
Contatta:

intendevo dire che penso che nessun bookcorsaro abbandonerebbe mai il suo cane per cui l'appello mi sembrava superfluo!
Ma neppure io! Ci mancherebbe altro!
Il mio era solo un appello all'etere!
E poi, credo che questi appelli non siano mai superflui...
Non si sa mai che qualcuno che voglia abbandonare ( :evil: ) il suo cane legga questo topic (magari non bookcorsaro, solo un navigatore che passa di qui...)
Grimilde
Mozzo

Messaggio da Grimilde »

:arrow: vero cane ti ruba i calzini sporchi e ci gioca fino a ridurli in briciole
:arrow: vero cane si allea con vero gatto e ti ruba la salsiccia dal tavolo
:arrow: vero cane + vero gatto quando sono complici sono incontenibili
:arrow: vero cane + vero gatto dormono sul tuo letto alla prima occasione.....e potrei raccontarne molte altre vista l'esperienza 8-) :!:
"Ritti sulla cima del mondo,noi scagliamo una volta ancora,la nostra sfida alle stelle"
F.T.Marinetti
Auro
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Auro »

vera cana ieri ha compiuto quattro anni...
Immagine
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

auguri Isooooooooooooooooooooooooooooo! :D :D :D
(Auro, le hai regalato Jung per il compleanno? :wink: :lol: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

:arrow: VERO CANE è nullo in confronto a VERO GATTO :twisted: :twisted:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi