Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
A per un pugno di libri il ragazzo era andato completamente in palla, ha cannato delle robe assurde e si vedeva che non sapeva cosa diceva, poveraccio, ci è rimasto malissimo (molto peggio la biondina subito prima di lui che ne ha sparate con sicumera un paio che gridavano vendetta al cielo)
per il grande fratello, è dai tempi di Pasquale il pizzaiolo (GF 1 o 2, gli unici di cui ho guardato degli spezzoni) che la geografia va forte lì dentro, se non sbaglio Genova era la capitale della Puglia o qualcosa di simile...
(cmq io preferisco questa versione del milionario, almeno è un po' più sprint )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
liberliber ha scritto:A per un pugno di libri il ragazzo era andato completamente in palla, ha cannato delle robe assurde e si vedeva che non sapeva cosa diceva, poveraccio, ci è rimasto malissimo (molto peggio la biondina subito prima di lui che ne ha sparate con sicumera un paio che gridavano vendetta al cielo)
per il grande fratello, è dai tempi di Pasquale il pizzaiolo (GF 1 o 2, gli unici di cui ho guardato degli spezzoni) che la geografia va forte lì dentro, se non sbaglio Genova era la capitale della Puglia o qualcosa di simile...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
A per un pugno di libri il ragazzo era andato completamente in palla, ha cannato delle robe assurde e si vedeva che non sapeva cosa diceva, poveraccio, ci è rimasto malissimo (molto peggio la biondina subito prima di lui che ne ha sparate con sicumera un paio che gridavano vendetta al cielo)
Petulante tecnofila (EM)
liberliber ha scritto:A per un pugno di libri il ragazzo era andato completamente in palla, ha cannato delle robe assurde e si vedeva che non sapeva cosa diceva, poveraccio, ci è rimasto malissimo (molto peggio la biondina subito prima di lui che ne ha sparate con sicumera un paio che gridavano vendetta al cielo)
Petulante tecnofila (EM)
decisamente, ha molti tempi morti in meno
e fa ottima concorrenza all'eredità anche senza professoresse
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Sulla versione del milionario non saprei... qui a volte va proprio a fortuna, mentre nell'altra ci devi ragionare un po' di più. Così se stai mezz'ora a ragionare su quale tra "Scienza", "Coscienza" e "Conoscienza" sia la parola scritta male, e poi vai sicuro su quella sbagliata, almeno so che c'è giustizia
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Io la versione nuova non la conosco, ma vi assicuro che la vecchia era così insopportabile soprattutto per via di Scotti. Conosco la versione italiana, austriaca e tedesca e guardo con piacere solo quella tedesca, anche se trovo quella austriaca molto molto molto più sopportabile di quella italiana. Scotti con i suoi assegni è sempre stato ridicolo e tutti quei ragionamenti su tutte tutte tutte le opzioni sono esasperanti. Se so che la risposta è "A"dico "A" e basta. ("Perché?" "Perché lo so, cretino!") Non vado a ragionare sul perché le altre non possono essere giuste. Il conduttore tedesco lo chiamano il "sadico più simpatico della Germania", perché riesce a mandare in tilt i concorrenti che è uno spasso, ma li aiuta anche quando stanno per commettere degli errori assurdi - sempre se il concorrente gli sta simpatico, se lo trova noioso chiude in fretta (l'ha pure ammesso in un'intervista). Se poi si trova un concorrente con un minimo di umorismo i dialoghi che fanno sono favolosi, ti diverti più a seguire le loro discussioni che a vedere se la risposta che pensi sia giusta sia veramente giusta.
Nell'ultimo anno Gerry Scotti ha perso molti punti nella mia personale classifica. Non lo so perche', ma a volte mi da un po' fastidio. A parte il "dio ci salvi" o "dio ci benedica" alla fine della trasmissione che mi mette addosso una tristezza incredibile, mi sembra stia iniziando a gasarsi un po' troppo e a pompare troppo se stesso, i concorrenti, il programma. Prima era un conduttore piu' "silenzioso", "discreto", e mi piaceva perche' lasciava che fossero i concorrenti e il programma stesso a emergere.
E poi non sopporto quando fa vedere i riassuntini del giorno prima. Io accendo la tv per vedere le domande, mica per rivedermi quelle di ieri, manco fossimo alle olimpiadi
Benvenuta Myren, perchè non passi dalla reception e ti presenti?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
stai mezz'ora a ragionare su quale tra "Scienza", "Coscienza" e "Conoscienza" sia la parola scritta male, e poi vai sicuro su quella sbagliata, almeno so che c'è giustizia
mi ricordo quella puntata... il tizio che ha sbagliato secondo me è espatriato, era una delle primissime domande e lui faceva il saputello, una figuraccia immane!
Concordo con quello che ha detto Myren, non se ne può più con le suppliche al Signore ogni sera... ieri addirittura "Dio ci perdoni"
My Wishlist My Anobii "Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
mandiamo mail a raffica a canale 5 in cui si chiede un maggiore laicismo?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
pfff ma cosa vi insegnano alle elementari lì al profondo nord?
scienza, coscienza e scienziato
Petulante tecnofila (EM)
Un altra lingua? E noi la seconda lingua l'abbiamo imparata a partire dalla seconda elementare (ora dalla prima, mi pare) ben prima che in Italia si parlasse di insegnare l'inglese dalle elementari, pff.
Ma esiste una regola per "cie" o "ce"?
evvabbè, ma queste son cose base, tipo "su qui e qua l'accento non va"
per -ce e -cie la regola c'è ma non me la ricordo
Petulante tecnofila (EM)
silvietta75 ha scritto:
Concordo con quello che ha detto Myren, non se ne può più con le suppliche al Signore ogni sera... ieri addirittura "Dio ci perdoni"
quando dice "dio ci perdoni" io lo picchierei a sangue, mi scatta proprio la violenza...