de italicus tivvù

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Re: de italicus tivvù

Messaggio da liberliber »

A per un pugno di libri il ragazzo era andato completamente in palla, ha cannato delle robe assurde e si vedeva che non sapeva cosa diceva, poveraccio, ci è rimasto malissimo (molto peggio la biondina subito prima di lui che ne ha sparate con sicumera un paio che gridavano vendetta al cielo) :(

per il grande fratello, è dai tempi di Pasquale il pizzaiolo (GF 1 o 2, gli unici di cui ho guardato degli spezzoni) che la geografia va forte lì dentro, se non sbaglio Genova era la capitale della Puglia o qualcosa di simile... :roll: :wall:

(cmq io preferisco questa versione del milionario, almeno è un po' più sprint :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
liberliber
Contatta:

liberliber ha scritto:A per un pugno di libri il ragazzo era andato completamente in palla, ha cannato delle robe assurde e si vedeva che non sapeva cosa diceva, poveraccio, ci è rimasto malissimo (molto peggio la biondina subito prima di lui che ne ha sparate con sicumera un paio che gridavano vendetta al cielo) :(

per il grande fratello, è dai tempi di Pasquale il pizzaiolo (GF 1 o 2, gli unici di cui ho guardato degli spezzoni) che la geografia va forte lì dentro, se non sbaglio Genova era la capitale della Puglia o qualcosa di simile... :roll: :wall:

(cmq io preferisco questa versione del milionario, almeno è un po' più sprint :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

liberliber
Contatta:

A per un pugno di libri il ragazzo era andato completamente in palla, ha cannato delle robe assurde e si vedeva che non sapeva cosa diceva, poveraccio, ci è rimasto malissimo (molto peggio la biondina subito prima di lui che ne ha sparate con sicumera un paio che gridavano vendetta al cielo) :(

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

liberliber
Contatta:

continuo a provarci...
liberliber ha scritto:A per un pugno di libri il ragazzo era andato completamente in palla, ha cannato delle robe assurde e si vedeva che non sapeva cosa diceva, poveraccio, ci è rimasto malissimo (molto peggio la biondina subito prima di lui che ne ha sparate con sicumera un paio che gridavano vendetta al cielo) :(

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

decisamente, ha molti tempi morti in meno
e fa ottima concorrenza all'eredità anche senza professoresse 8) :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sulla versione del milionario non saprei... qui a volte va proprio a fortuna, mentre nell'altra ci devi ragionare un po' di più. Così se stai mezz'ora a ragionare su quale tra "Scienza", "Coscienza" e "Conoscienza" sia la parola scritta male, e poi vai sicuro su quella sbagliata, almeno so che c'è giustizia :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io la versione nuova non la conosco, ma vi assicuro che la vecchia era così insopportabile soprattutto per via di Scotti. Conosco la versione italiana, austriaca e tedesca e guardo con piacere solo quella tedesca, anche se trovo quella austriaca molto molto molto più sopportabile di quella italiana. Scotti con i suoi assegni è sempre stato ridicolo e tutti quei ragionamenti su tutte tutte tutte le opzioni sono esasperanti. Se so che la risposta è "A"dico "A" e basta. ("Perché?" "Perché lo so, cretino!") Non vado a ragionare sul perché le altre non possono essere giuste. Il conduttore tedesco lo chiamano il "sadico più simpatico della Germania", perché riesce a mandare in tilt i concorrenti che è uno spasso, ma li aiuta anche quando stanno per commettere degli errori assurdi - sempre se il concorrente gli sta simpatico, se lo trova noioso chiude in fretta (l'ha pure ammesso in un'intervista). :P Se poi si trova un concorrente con un minimo di umorismo i dialoghi che fanno sono favolosi, ti diverti più a seguire le loro discussioni che a vedere se la risposta che pensi sia giusta sia veramente giusta. :lol:
Myren
Spugna

Messaggio da Myren »

Nell'ultimo anno Gerry Scotti ha perso molti punti nella mia personale classifica. Non lo so perche', ma a volte mi da un po' fastidio. A parte il "dio ci salvi" o "dio ci benedica" alla fine della trasmissione che mi mette addosso una tristezza incredibile, mi sembra stia iniziando a gasarsi un po' troppo e a pompare troppo se stesso, i concorrenti, il programma. Prima era un conduttore piu' "silenzioso", "discreto", e mi piaceva perche' lasciava che fossero i concorrenti e il programma stesso a emergere.

E poi non sopporto quando fa vedere i riassuntini del giorno prima. Io accendo la tv per vedere le domande, mica per rivedermi quelle di ieri, manco fossimo alle olimpiadi :think:
La nuova frontiera della seduzione? - il New You Party
Trova Sconti - Il piacere di pagare di meno!
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Benvenuta Myren, perchè non passi dalla reception e ti presenti? :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

stai mezz'ora a ragionare su quale tra "Scienza", "Coscienza" e "Conoscienza" sia la parola scritta male, e poi vai sicuro su quella sbagliata, almeno so che c'è giustizia
mi ricordo quella puntata... il tizio che ha sbagliato secondo me è espatriato, era una delle primissime domande e lui faceva il saputello, una figuraccia immane! :lol:

Concordo con quello che ha detto Myren, non se ne può più con le suppliche al Signore ogni sera... ieri addirittura "Dio ci perdoni" :|
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

mandiamo mail a raffica a canale 5 in cui si chiede un maggiore laicismo? :P :lol: :lol: :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Io non l'ho mai sopportato. :P
E con quella domanda avrei un sacco di problemi, specie in una situazione in cui devo pensare e non solo scrivere. :lol:
liberliber
Contatta:

pfff ma cosa vi insegnano alle elementari lì al profondo nord?
scienza, coscienza e scienziato :mrgreen:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Un altra lingua? :lol: E noi la seconda lingua l'abbiamo imparata a partire dalla seconda elementare (ora dalla prima, mi pare) ben prima che in Italia si parlasse di insegnare l'inglese dalle elementari, pff. :P :P
Ma esiste una regola per "cie" o "ce"? :whistle:
liberliber
Contatta:

evvabbè, ma queste son cose base, tipo "su qui e qua l'accento non va" :lol:

per -ce e -cie la regola c'è ma non me la ricordo :P
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

liberliber ha scritto:per -ce e -cie la regola c'è ma non me la ricordo :P
Cosa che è esattamente il mio problema. :P
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

silvietta75 ha scritto:
Concordo con quello che ha detto Myren, non se ne può più con le suppliche al Signore ogni sera... ieri addirittura "Dio ci perdoni" :|
quando dice "dio ci perdoni" io lo picchierei a sangue, mi scatta proprio la violenza... :suspect:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

parole che contengono vocale + CIA/GIA > al plurale fanno CIE/GIE
Camicia > camicie
ciliegia > ciliegie

parole che contengono consonante + CIA/GIA > al plurale fanno CE/GE
Oncia > once
Pioggia > piogge

Scienziato, coscienza, ecc... vogliono la I perché derivano da SCIO, verbo latino.

Scusate, è deformazione professionale :roll: Odiatemi pure, è umano :lol:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

:P
Rispondi