de italicus tivvù

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

lup
Re del Mare
Contatta:

de italicus tivvù

Messaggio da lup »

primo dubbio, domanda che non so da dove mi sia uscita ma ogni tanto ci si interroga sulle minchiate: ma solo in italia c'è un grande fratello 9 (9! nove! lo riscrivo che non ci credo, 9!) o anche all'estero?

secondo dubbio: spero che questo thread non diventi il thread ufficiale di commento del grande fratello, altrimenti non saprò come eliminare il complesso di colpa :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: de italicus tivvù

Messaggio da last-unicorn »

No no, non saprei a che numero sono, ma anche in Germania lo fanno ancora. :think:

Edit:
Ho controllato sul sito della rete: 9 (!!!) anche là! :roll:
Ultima modifica di last-unicorn il mar gen 13, 2009 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

mi rallegro o mi dispero? :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Anche in UK, ma non mettono la numerazione :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Anche in Germania non hanno messo un numero (lo chiamano "paradiso e inferno" :roll:), ma tra le varie pagine ne ho trovata una che si chiama "BB 1-8", quindi ne ho dedotto che "paradiso e inferno" è BB 9. :lol:
lup ha scritto:mi rallegro o mi dispero? :lol:
Ti rallegri perché non siamo gli unici deficienti. Il "jungle camp" (ma credo si chiami in un modo diverso, "sono una stella, fatemi uscire da qui" o qualcosa del genere) esiste anche in Italia? :think:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

In Spagna sono arrivati alla decima nel 2008 :roll: e dallo stesso anno c'è anche in Albania...
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Scusate, in UK si chiama Celebrity BB. L'unica che conosco, così a vista, è Latoya Jackson :lol: Comunque anche loro sono al numero 9 :P
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

L'ho scritto su facebook e lo riporto anche qui NON perché io guardi grande fratello, ma facendo zapping su sky ci sono capitata e x 1 minuto ho assistito ad una raffica di mostruosità :shock:
4 tizi in accappatoio che parlano... l'argomento doveva essere la lettura, una fa: "io riesco a finire solo i libri della litizzetto" ( :eyes: ) ed un'altra "ah sì anche io ho letto un suo libro: sola come un seme di garofano" ( :eyes: :eyes: ). Un altro ragazzo "io odio la gente che dice che un determinato film non è bello quanto il libro da cui è stato tratto... vuoi mettere..meglio il film! Ti accendi una sigaretta e stai lì a guardare, è meno faticoso" ( :eyes: :eyes: :eyes: )
Ho cambiato canale mentre si chiedevano se l'Abruzzo fosse o no la regione più piccola d'Italia.

Questo, unito alla vicenda dello zoo di 105, mi fa davvero rabbrividire. Spero solo che non sia contagioso
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Perchè, l'Italia ha le regioni?!?!?! :eyes:

:lol: :lol:

Il seme di garofano resta il mio preferito, comunque. Chissà se si sente davvero solo :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

ps. l'altra sera ho visto un pezzo di Striscia in cui facevano vedere la Ruta che parlava del suo presepe. Dopo aver detto che c'era perfino il pastore che indicava la stella cometa diretta a Nazareth (forse aveva il navigatore puntato sulla rotta sbagliata), ha fatto puntare la telecamera sul rabbino che leggeva il Corano :roll:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Perla di Elisa Isoardi, la supplente della Clerici che pare destinata a rimanere: telefona una signora per chiedere come cucinare le uova di trota, interviene la signorina dicendo: "PERCHE', LE TROTE FANNO LE UOVAAAAAAAA???" :roll:

Vorrei parlare del fatto che il concorrente non vedente del GF entrerà tra sette giorni perché la casa deve essere "adattata". Ecco... tre mesi che ci rompono le scatole con questa benedetta casa ecocompatibile, ecosostenibile, ecotutto e superaccessoriata, e poi non fanno in tempo ad "adattare" ( :think: ) la casa? Non è che questo sarà un ennesimo escamotage per aumentare l'attesa della prossima puntata? :whistle:
Comunque due anni fa una collega più anziana a scuola fece impersonare ai bambini i concorrenti de "L'isola dei famosi" per i saluti di fine anno :sorry: ed ebbe anche i complimenti generali :roll: Insomma, il background ormai è quello...
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

lilacwhisper ha scritto:Perla di Elisa Isoardi, la supplente della Clerici che pare destinata a rimanere: telefona una signora per chiedere come cucinare le uova di trota, interviene la signorina dicendo: "PERCHE', LE TROTE FANNO LE UOVAAAAAAAA???" :roll:
Ma vaaaaaa! Partoriscono in sala parto!!! :roll:
Poi dico... ma almeno trattieniti. Così impari una cosa nuova e fai una figuraccia di meno :eh?:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Secondo me, questa ora crede che le trote facciano le uova con il guscio calcareo come le galline. :lol:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

ma le uova di trota sono la risposta autarchica al caviale? e la Ruta non voleva magari citare tutte le religioni per non dimenticare o offendere nessuno? e sinceramente imparo oggi che il garofano fa un solo seme, per punizione aspetto che spuntino i papaveri e ne conto i semi, pare siano migliaia per fiore :P

già che ci siamo
puntata di lunedì di "chi vuol essere milionario"
domanda: quale città ha come panorama l'etna (più o meno era impostata così)
siracusa - agrigento - catania - messina

concorrente A (maestra) - passo
concorrente B, costretto a rispondere, messina

:sorry: :sorry: :sorry:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Da quando hanno inserito il tempo, la quantità di scemenze che i concorrenti sparano aumenta con progressione geometrica :roll:
Anche ieri sera una maestra non sapeva i nomi di alcuni Parchi Nazionali italiani :eh?:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Chi ha visto la puntata di domenica scorsa di "Per un pugno di libri" cosa ha pensato del ragazzo che ha attribuito "Sei personaggi in cerca di autore" a Cechov ?! :twisted:
O mi sono "imparpagliata stramma e confusa" solo io da fanatica pirandelliana quale sono ?! :(
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Gli errori geografici non li commento perché sono una frana in geografia :oops: :lol: :P , ma in generale c'è anche da dire che partecipare a un quiz televisivo è anche una situazione un po' particolare, dove spesso i nervi giocano dei brutti scherzi e quindi non si sa rispondere a domande che sedendo sul proprio divano a guardare la tv non ci danno alcun problema. :wink:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

spesso i nervi giocano dei brutti scherzi
Se devo essere sincera, ci credo fino ad un certo punto. Soprattutto quando li vedo farci sopra dei ragionamenti assurdi :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

last-unicorn ha scritto:partecipare a un quiz televisivo è anche una situazione un po' particolare, dove spesso i nervi giocano dei brutti scherzi
:think:
quindi dici che dovremmo almeno concedergli il beneficio del dubbio ?! :? :P
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sì, sì, beneficio del dubbio sia! :lol:
Io invece ho visto delle domande assurde, chiaramente dal tono scherzoso, dove la gente entrava completamente in tilt. :wink: Black-out totale! :lol:
Rispondi