BOX VIRTUALE a tema libero :) - 2^ giro!!!

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
MartinaViola
Olandese Volante

Re: BOX VIRTUALE a tema libero :)

Messaggio da MartinaViola »

lizzyblack ha scritto:Cioè, con venti libri intendevi dire che erano solo tuoi? :eyes: Caspita, te credo che la lista diventa lunga :lol:
Ovviamente uno può anche decidere di farla partire così, ma in genere il bello della box virtuale è che si possono raccogliere prima i libri per partecipare :wink: Se ognuno dei partecipanti sceglie 3 libri e ti manda i titoli, potete avere già una bella scelta di libri di persone diverse e tenere attivi tutti i partecipanti :wink: Così, anche se nel corso della box qualcuno si vuole aggiungere, lo si può coinvolgere da subito senza aspettare che gli arrivi la lista.
io non ne avevo idea...
uff, se l'avessi saputo prima avrei fatto diversamente.

il primo giro lo facciamo così, poi decidiamo cosa fare. :D
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Kartyka
Corsaro

Messaggio da Kartyka »

MartinaViola ha scritto: il primo giro lo facciamo così, poi decidiamo cosa fare. :D

Mi piacerebbe molto partecipare, ma non ho ben capito il meccanismo quindi help me!
** Per questo giro i libri da poter "prendere" saranno scelti solo da quelli di Martina e rimpiazzati con libri nostri? Cioè i nostri libri non saranno messi in viaggio finchè non arriverà il nostro turno in lista?
** Dato che questa box è virtuale per il momento, e fino a che tu Martina deciderai diversamente, i libri scelti e quelli rimpiazzati lo saranno solo "virtualmente" giusto? Poi in seguito si procederà diversamente? :roll: :roll: :roll:
Giusto per capirci qualcosa anch'io...
Ma soprattutto, sono in tempo per partecipare? :P
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists
MartinaViola
Olandese Volante

Kartyka ha scritto:
Mi piacerebbe molto partecipare, ma non ho ben capito il meccanismo quindi help me!
** Per questo giro i libri da poter "prendere" saranno scelti solo da quelli di Martina e rimpiazzati con libri nostri? Cioè i nostri libri non saranno messi in viaggio finchè non arriverà il nostro turno in lista?
** Dato che questa box è virtuale per il momento, e fino a che tu Martina deciderai diversamente, i libri scelti e quelli rimpiazzati lo saranno solo "virtualmente" giusto? Poi in seguito si procederà diversamente? :roll: :roll: :roll:
Giusto per capirci qualcosa anch'io...
Ma soprattutto, sono in tempo per partecipare? :P
** esatto. si parte dai miei libri e poi man mano si rimpiazzano con quelli dei partecipanti.

** i libri scelti verranno mandati a chi li ha scelti e quelli inseriti in lista vanno tenuti da parte per quando qualcuno li richiederà.

tutto chiaro?

certo che puoi partecipare. :D
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
MartinaViola
Olandese Volante

SONDAGGIO

vogliamo rifare la lista?
mettiamo 3 o 4 libri per uno?
oppure lasciamo i miei libri?

ditemi voi.
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

decidi tu... per me è uguale!
(mamma mia, e che commento utile! :lol: )
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Il fatto che tutti mettano qualcosa prima che la box cominci il giro poteva avere senso per non gravare troppo Martina che ha dovuto "sborsare" ben 20 libri, povera, ma non capisco perché fissare un limite, il bello della box virtuale è proprio che non pesa e che si possono mandare anche liste chilometriche. :think: L'importante è che chi toglie X libri ne metta perlomeno altrettanti, se poi ne vuole mettere di più (come è già successo in passato) che problema c'è? Maggiore varietà di scelta! ;)
E' vero, come dice Lizzy, che dobbiamo poi tenere da parte per un po' i libri inseriti, però non ci vedo questo gran problema (forse mi è sfuggito qualcosa... ultimamente non sono molto lucida :mrgreen: )

Io piuttosto nelle regole metterei che i libri scelti vanno prima o poi liberati (che dovrebbe essere già una regola di per sé per i libri registrati su bc.com, ma io sono la prima a farsi tentare dal permanet collection ... :whistle: )

Sul limite di tempo per scegliere i libri non potrei essere più d'accordo (così mi di una mossa anch'io quando arriva il mio turno!!!) :yes!:
Lostris29
Corsaro Verde

Messaggio da Lostris29 »

MartinaViola ha scritto:SONDAGGIO

vogliamo rifare la lista?
mettiamo 3 o 4 libri per uno?
oppure lasciamo i miei libri?

ditemi voi.
IO HO A DISPOSIZIONE QUALCHE LIBRO, QUINDI NON HO PROBLEMI A 'TENERLI DA PARTE' PER LA BOX. DECIDI TU! :wink:
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Io se avete piacere di rifare la lista posso mettere già a disposizione 3 - 4 libri (anche di più), fate vobis... :wink:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

tilly77 ha scritto:E' vero, come dice Lizzy, che dobbiamo poi tenere da parte per un po' i libri inseriti, però non ci vedo questo gran problema (forse mi è sfuggito qualcosa... ultimamente non sono molto lucida :mrgreen: )
No, secondo me è solo una questione di utilità. Tenere da parte 4/5 libri è un conto, tenerne da parte 20 è un altro. Visto che, anche se ci auspichiamo tutti che le cose vadano veloci, sappiamo che questo genere di ring tende a rallentare, finisce che quei 20 libri ve li tenete lì anche per più di un anno senza poterne fare nulla :wink: Vero che c'è più scelta, ma se siete già 5 partecipanti e mettete 5 libri a testa, parliamo già di 25 libri, che non mi sembrano pochi :wink: E, sempre in via del tutto personale, ritengo che prendersi 6 libri o più tutti in una volta abbia poco senso (a prescindere dal fatto che si rimpiazzano), considerato che tutti noi abbiamo comunque dei TBR e dei ring oltre a quelli da prendere dalla box.
Se invece la lista non risulta eccessivamente lunga, e si mette un limite, non solo le cose si velocizzano, ma si ha anche la possibilità -come dicevo sopra- di fare più di un giro, e quindi di avere più varietà :wink: E forse anche di scegliere dei libri proprio perchè si ha voglia di leggerli in quel momento, e non "più in là" :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
MartinaViola
Olandese Volante

mi confondo sempre più... :roll:
sono tutte idee molto valide, non so che fare...

facciamo così, per praticità lasciamo i miei libri per adesso, poi man mano aggiungerete i vostri. ok?

I libri presi dalla Box devono essere liberati dopo essere stati letti. Evitiamo di tenerceli secoli sul nostro BC shelf... :lol:
Una volta inviata la lista direi che bastano 10 giorni per scegliere i libri.

sono d'accordo con quello che dice Lizzy, ma ho paura che limitando il numero dei libri non ci sia abbastanza ricambio... :roll:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

lizzyblack ha scritto:E forse anche di scegliere dei libri proprio perchè si ha voglia di leggerli in quel momento, e non "più in là" :D
Ahahah ora ho capito meglio cosa intendevi dire Lizzy :mrgreen: ma mi sa che qui si va sul filosofico/psicologico... io penso sempre di avere tempo per leggere e mi piace accumulare libri da leggere più in là, salvo poi farmi prendere dall'ansia perché mi sembra di non farcela a leggerli in tempi umani per poi ritornare in fase di eccitazione al pensiero di avere tante belle cose che mi aspettano... Lo so, sono da ricovero :sorry:

Comunque il fatto che abbia ancora dei libri della vecchia box a casa (almeno mi sembra, dovrei controllare nella mensola dei TBR BC) segna un punto a tuo favore :lol:

Per le regole... mi rimetto alle decisioni della ringmaster :yes!:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

MartinaViola ha scritto:sono d'accordo con quello che dice Lizzy, ma ho paura che limitando il numero dei libri non ci sia abbastanza ricambio... :roll:
Vedo che siete in 10 per ora... se anche decideste di mettere 4 libri a testa, ci sarebbero sempre 40 libri da cui scegliere, mi sembra un numero più che sufficiente, no? :think: Sarebbero comunque più di quanti ce ne sono ora :P
tilly77 ha scritto:ma mi sa che qui si va sul filosofico/psicologico...
:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
MartinaViola
Olandese Volante

allora rifacciamo la lista, inserendo 4 libri a testa?
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

personalmente non so se potrò inserire 4 libri.. qui a Milano non sono riuscita ancora a traslocare del tutto i libri, quelli che ho qua sono ancora da leggere :?
se qualcuno dovesse chiedere i miei libri è possibile inviarli magari dopo qualche tempo, giusto per avere il tempo di leggerli? :whistle:
MartinaViola
Olandese Volante

Alessiam1984 ha scritto:personalmente non so se potrò inserire 4 libri.. qui a Milano non sono riuscita ancora a traslocare del tutto i libri, quelli che ho qua sono ancora da leggere :?
se qualcuno dovesse chiedere i miei libri è possibile inviarli magari dopo qualche tempo, giusto per avere il tempo di leggerli? :whistle:
capisco la situazione.

qualcuno mi dice come ci si regola di solito?
quanto tempo può passare dalla scelta all'invio del libro?

mi sto incasinando. :roll:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

beh immagino che possiamo scegliere noi un tempo massimo.. ovviamente se sono libri ancora da leggere potrebbe passare anche un mese o più, se scegliamo di mettere nella box libri già letti si possono spedire subito e la cosa si velocizza..
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Ciao Martina,
ce c'è ancora posto mi piacerebbe iscrivermi (anch'io avevo partecipato a quella di Syro :o )
Se ormai sei partita con la tua lista di 20 libri forse meglio lasciarla così e aspettare la fine del primo giro, per vedere il ricambio che c'è stato.
Ciauz
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
MartinaViola
Olandese Volante

direi di lasciare la lista com'è, altrimenti dobbiamo rifare tutto.

metto le regole nel primo post. :yes!:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
MartinaViola
Olandese Volante

regole e info varie su bc.com! :D
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Immagine
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

io direi di lasciare i tuoi 20 libri e poi ciascun partecipante può aggiungere/togliere quanti libri vuole, brutto dare un limite... ma una regola dovrebbe essere ben chiara: si possono aggiungere libri rispetto ai tolti o in misura paritaria od aggiuntiva!
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Rispondi