rapporto di coppia

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Gahan
Olandese Volante

Re: rapporto di coppia

Messaggio da Gahan »

Ho letto con interesse questa discussione e fortunatamente (per ora) non mi è ancora capitato di frequentare coppie come quelle descritte da Therese. Però di scene patetiche ne ho viste parecchie anch'io. :roll:
In particolare quello che non sopporto in una coppia è vedere troppa dipendenza da parte dell'uno o dell'altro. Una persona anche se è fidanzatissima dovrebbe continuare a coltivare i propri interessi e mantenersi certi spazi. Esempio: al mio fidanzato non piace leggere, ma non per questo io devo smettere di leggere o obbligare lui a venire con me agli incontri del gruppo di lettura. Invece in certe persone ho notato proprio questa smania di voler coinvolgere l'altra metà in qualsiasi cosa, per cui poi anche ricavarsi una serata per una pizza tra amiche diventa un problema! :eh?:

E poi un'altra cosa... A voi non è mai capitato quando andate nei ristoranti di osservare le coppie nei tavoli vicini? Io ci guardo tantissimo e ne ho sempre notate tante, anche giovani, che hanno lo sguardo perso nel vuoto, o si guardano attorno e si scambieranno sì e no 2 parole in tutta la sera... :( Non lo trovate tristissimo?
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Ho letto tutto con molto interesse ma mi sento vecchierrima*!!! Concordo sul fatto di non voler fare tutto insieme, avere i propri spazi è necessario... :yes!:
Una volta le effusioni "avanzate" altrui in pubblico mi irritavano, ora se sono giovanissimi mi fanno tenerezza, se sono meno giovani mi fanno ridere!
*Immaginealle nostre cene di amici noto di più il rapporto che hanno con i loro bambini piuttosto che quello fra di loro
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Gahan ha scritto:.. A voi non è mai capitato quando andate nei ristoranti di osservare le coppie nei tavoli vicini? Io ci guardo tantissimo e ne ho sempre notate tante, anche giovani, che hanno lo sguardo perso nel vuoto, o si guardano attorno e si scambieranno sì e no 2 parole in tutta la sera... :( Non lo trovate tristissimo?
E' una cosa che, da quando mi è stata fatto notare qualche mese fa, guardo sempre: è di una tristezza sconsolante :(
preferirei mangiare da sola un panino :?
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

aly24j ha scritto:*Immaginealle nostre cene di amici noto di più il rapporto che hanno con i loro bambini piuttosto che quello fra di loro
ah per quello ci vorrebbe un topic a parte!! :D
Rispondi