Ja sei namorar - TRIBALISTAS

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Yucatan
Re del Mare
Contatta:

Brasiliani

Messaggio da Yucatan »

Miss Piggott: il mondo è più bello perché ci sono i brasiliani - donne comprese - ma hanno una tale testa che è molto meglio guardarli a distanza.
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Incredibile, dopo averla sentita un po' di volte devo dire che "Ja se namorar" non dispiace neanche a me (che odio il latino americano !!!), tra l'altro mi ricorda un po' la sigla di chiusura di Berserk (cartone jap che davano la sera su Italia 1 qualche tempo fa ) per come sono usate le voci :D !!
Shandy, i Lacuna Coil non mi fanno poi impazzire, pero' nel loro genere sono molto bravi e hanno iniziato mooolto prima degli Evanescence, quindi mi sembra giusto fare loro un po' di pubblicita' anche se non sono tra i miei "must" ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
dianaraguni
Spugna

Messaggio da dianaraguni »

sapete ragazzi..questa canzone ha caratterizzato questa estate xkè mi fa ricordare il ragazzo romano ke ho incontrato quest'estate...cn cui ho passato bei momenti..e ke tra qualke giorno se ne andrà enn so se lo ritroverò...quindi...mi mette un po' di malinconia già da adesso :( :cry: .e poi leggendo il testo...mi sembra adatto..è davvero carina,la canzone e il testo!..un bacio... :oops:
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

eddai diana...su con il morale :D !
cmq Evanecence è la solita darchettona con tutta la faccia truccata di bianco...la sua canzone...bhè....non è che mi fa schifo...ma non mi sembra niente di nuovo!(non so se l'avete visto , il video ,è davvero brutto...vi dico solo che lei si butta dalla finestra e poi vola.......in gergo milanese lo definmirei:una tamarrata di video....ahahahaah :twisted: :twisted: :twisted: )
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ranocchia il video non lo ho visto, la canzone e' la solita canzoncina "dark" solo di facciata, come del resto il look della cantante (tra l'altro ora va tanto di moda tra le ragazzine definirsi delle wicca e fare le darkettone senza conoscere realmente nulla di quel mondo), ma almeno si lascia ascoltare volentieri. Poi magari in quella maniera qualcuno si incuriosisce e va a cercare i veri tesori nascosti (si, pia illusione...), in ogni caso preferisco una "Bring me to life" alla odiose canzoncine che di solito passano in radio...
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

scusate l'ignoranza: quel carlinhos brown (si scrive così?) dei tribalistas è lo stesso carlinhos brown che andò a sanremo con jovanotti quando fece "cancella il debito"??
rcordo ancora con un fremito il miniabito arancione all'uncinetto che indossava in quell'occasione.. :shock:
cmq la canzone è proprio bella..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
orangefrog
Bucaniere

ineffetti,Tane,no hai proprio tutti torti...di certo è meglio di molte canzonette che passano alla radio...una a caso?chihhuahhwwa!ahahah! :lol:
Ma io dico, al giorno d'oggi quanta musica spazzatura passa alla radio o alla tv :evil: :?: :?: ?alcuni esempi banali:chiuauauauaua,ahsserejje ecc. tormentoni stupidi e insensati!E pensare che ai vecchi tempi c'erano canzoni paragonabli a poesie :cry: !Non sanno piu' cosa inventare!
(o tutte quelle cantanti pop tipo Britney...bah...no comment! :roll: )
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto rana, il problema e' che oggi la musica che passa per i canali "convenzionali" e' al 95% pappa precotta e di una pochezza inaudita, musica senz'anima fatta apposta per non andare in profondita'. Non dico che cio' sia necessariamente un male, ma vivere solo di quella lo e'... cosi' le cose piu' interessanti sono relegati a nicchie (che, come la maggior parte delle nicchie, io adoro) e ogni tanto per un breve periodo la nicchia viene resa "trendy" e snaturata (producendo danni).
E non solo nella musica, 10 anni fa la fantasy e i giochi di ruolo erano per sfigati, adesso sono "da fighi", qualche anno fa la playstation e' stata la stessa cosa per i videogiochi e potrebbero esserci diecimila esempi. Da un anno a questa parte sembra che tra le cose che in ambito adolescenziale che tirano di piu' ci sia il gothic/dark, per cui vai di ragazzine nerovestite che si proclamano streghe e dark senza magari sapere neanche chi sono i The Sisters of Mercy... vabbe' basta, ho sfogato l'acido :D !!!
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

non ti guastare il fegato Tanelorn...almeno qualcosa di positvo c'è: io dieci-dodici anni fa dovevo andare a Roma se volevo trovare qualche cd "particolare" o affidarmi ai mail order :!:
Senza considerare il fatto che se vai in giro con qualche maglietta strana la gente ha smesso di guardarti di traverso.
Anche a me le ragazzine vestite goth danno fastidio ma l'isolamento di fine anni '80 era molto peggio...
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
orangefrog
Bucaniere

vecchio Tane,tu si che mi capisci! :wink:
Herbert,non è che danno fastidio le ragazzotte vestite dark,ma è l'ignoranza nel campo!
Prendiamo per esempio i "punk"milanesi che frequentano il mio liceo:si fanno la cresta,pantaloni bucati,catene ecc.ecc. in realtà sono tutti "figli di papà" :o ...non so se mi spiego!(altro che i veri punk che c'erano nella vecchia Londra,che vivevano per strada,con uno stile di vita,perdonate la ripetizione ma oggi non mi vengono le parole giuste :roll: , completamente diverso!).
orangefrog
(Gaston Bacheard)
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

orangefrog: concordo a palla!!!! :D :D
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

p.s.
mi sono sempre domandato perchè nei licei è pieno di punkettari e simili!
quando frequentavo la ragioneria non era così!!! :shock: :shock: :shock:
orangefrog
Bucaniere

saranno i tempi?chi lo sa? :wink: :D
orangefrog
(Gaston Bacheard)
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

mi sa che non sono i tempi.......
ho finito da soli quattro anni.........
boh... è da sempre così......
infatti quasi tutti i miei amici un pochino più sballoni hanno fatto l'artistico!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
:lol: :lol:
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Pienamente d'accordo con le critiche sull'ignoranza musicale: intendevo solo dire che personalmente cerco di vedere anche e sopratutto gli aspetti positivi(pochi) che la commercializzazione della musica + estrema ha portato.
X 4ruote: prima non c'erano punk xchè non erano "di moda" :!:
Semplice e disgustoso :evil:
riflette la colpa
alimenta l'odio"
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

concordo nuovamente!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Allora, sara' anche vero che la commercializzazione ha portato il vantaggio di trovare piu' facilmente la roba (che poi mica e' cosi' vero, la roba che ha un certo giro ora la trovi abbastanza facilmente, l'altra mica tanto... provate a cercare gli Ashram, che sono pure di Napoli, e vedete quanto e' facile trovarli... il metal ora ha un certo giro e pure certo dark, pero' se poi uno approfondisce la situazione resta sempre la stessa...), pero' ci sono molti altri svantaggi. Soprattutto due:
1) la commercializzazione di massa: non e' che io voglia sentirmi parte di un'elite, solo che vedere la ragazzina 15enne che si proclama dark per 4 mesi senza saperne una mazza e poi quando e' estate e il nero fa caldo diventa una punkettona cosi' veste piu' corto e poi quando finisce magari passa alla dance mi scoccia un po' (e lo dice uno che, pur frequentando le nicchie, non si e' sentito mai ne' metallaro ne' dark ne' altro, pero' mi fa inkazzare la superficialita'). Poi gli artisti (non tutti per fortuna) vedono la possibilita' di campare finalmente di musica e si svendono e il problema e' che alla fine si perde la "sincerita'" di fondo che e' la cosa fondamentale...
2) purtroppo si creano fenomeni "contrari" ancora piu' preoccupanti. Prendete la scena neofolk o quella industrial... e' vero che esse hanno sempre avuto una matrice un po' "tradizionalista", solo che ora e' stata invasa da ragazzetti (e anche da vecchi appartenenti alla categoria che volendo reagire alla commercializzazione hanno dimostrato di avere meno testa dei ragazzini) che non volevano fare i superficiali e si sono mostrati super esaltati in quel campo, quasi a voler combattere con gli altri. Risultato: l'abbigliamento e l'iconografia bellica di gruppi quali i Death In June o di molti gruppi dei paesi dell'est (che erano arrabbiati col regime che li opprimeva) hanno trasformato quel mondo in un'accozzaglia di gente che predica il razzismo, la superiorita' della loro razza, la lotta agli "antifascisti sporchi niente" e altre amenita' del genere... Praticamente non ascolto piu' quasi nulla di quella roba, come si fa a sentire della gente che predica la razza ariana (qua non si tratta di politica, e' semplice imbecillita') ??
Per il resto personalmente non mi sono mai preoccupato se la gente mi guardava storto, ne' quando da ragazzino leggevo invece che giocare a pallone (e questa nel paesino di 1000 abitanti dove stavo era considerata una cosa mostruosa) ne' quando adesso ascolto musica "strana" o vado in una casa vestito da vampiro insieme ad altri pazzi e per una sera giochiamo ad intepretare dei personaggi fantastici. Quella che mi preoccupa e' la superficialita' che dilaga dappertutto. Che poi se rileggo quello che ho scritto mi sembra di aver dato alla solita "fiera delle banalita'" per cui adesso mi censuro da solo :roll: ...
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Fammi capire Tanelorn, anche tu giochi di ruolo? :D
Che ti devo dire, a me delle ragazzine che si fanno punkettone x 4 mesi me ne sbatto!
Così come evito i gruppi che ragionano con il culo, tipo prima ondata Black metal (Darkthrone e Burzum su tutti, possono piacere o no ma i rispettivi leader sono dei bambini deficienti e pericolosi!!).
Inoltre trovo stupidi e decisamente fastidiosi i gruppi che dicono di suonare x loro stessi e di sbattersene delle vendite xchè loro sono comunque contenti: è solo ipocrisia, tutti quelli che fanno musica lo fanno x un minimo di compiacimento e anche io con i miei gruppi adatto le scalette dei concerti ai luoghi e alla gente che troviamo: è comunque un minimo di commercializzazione, se vogliamo!, la musica è commercio e molti di noi sbavano all'idea di campare suonando!!
L'importante è non esagerare, ma gruppi come Evanescence tanto non credo possano fare altro che pop-metal insipido!
Se senti un certo tipo di musica dentro non riesci a svenderti, se non lo senti non diventerai nessuno se non una sorta di mercenario o comunque la tua musica sarà niente nel giro di un'estate... e tra 2 mesi le punkettone torneranno a rincoglionirsi con la canzoncina stupida di turno!
Mi piace discutere con te, Tanelorn, sembriamo due vecchi coniugi che si beccano... :lol: scherzo!!!!
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Sono d'accordo con te sull'ondata black metal, anche io odio il messaggoi che vuole trasmettere e i loro leader... omicidi, chiese bruciate, sedicenni che fanno i cattivoni, puah... l'unica cosa del black metal che apprezzo sono quelli che hanno recuperato le loro radici locali e fanno musica folk e quelli che si sono evoluti (come gli Ulver, per esempio, il loro "Perdition City" e' favoloso).
Per il resto e' vero che una certa componente di commercialita' c'e' in ogni musicista, solo che c'e' chi ad un certo punto vedendo che puo' guadagnare molto di piu' virando un po' di piu' lungo una certa linea lo fa (moooolti) e chi invece piuttosto smette di suonare amareggiato (vedi Martin Walkyer dei grandissimi Skyclad)...Le ragazzine 15enni a me non danno fastidio in se', ma mi da' fastidio il fatto che venga banalizzato sempre tutto (e poi spesso avvengono le due reazioni di "ammorbidimento" e "indurimento" di cui si parlava sopra...).
Cmq anche a me piace discutere con te, che poi alla fine abbiamo praticamente le stesse opinioni :lol: !!
Riguardo ai Gdr si', gioco anche io, anche se ormai solo a Vampiri live (interpreto un Malkavian nella cronaca di Bologna, e' affiliata al Tears of Darkness se lo conosci, la lega che riunisce le cronache delle piu' grandi citta' italiane), in pasasto ho fatto parecchio gdr su carta e puer un po' di live fantasy (prima che venisse rovinato dai 15enni che sanno solo fare a spadate e non sanno cosa voglia dire "impersonare" un personaggio, con Vampiri la situazione e' migliore!!).
Ed ecco un altro papiro in 'sto thread che ormai e' degenerato ;) !!
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Anch'io gioco a Vampiri live qui a PG (insieme a Therése), sono un toreador assetato di potere...
E continuo a giocare "al tavolo": ho finito una campagna di Mage e sto masterizzando "Il richiamo di Cthulhu".
A città di Castello si organizza ogni anno una convention di GDR live e non, chiamata "Il richiamo della Mostra".Se ti interessa ti faccio sapere, non so se la prossima edizione si svolgerà a settembre (fine), si svolge dal venerdì alla domenica con Vampiri live il venerdì sera!
P.s.= anch'io adoro gli Skyclad, all'Agglutination ho ascoltato gli Elvenking, una versione + metal degli irlandesi...provali! :wink:
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Rispondi