Queen
Moderatori: Therese, etnagigante
Per Doc: Incredibile, mi sono connesso con l'idea di piazzare nel forum qualche brano tratto da The show must go on, e mi trovo la tua citazione! E non dimentichiamo che quella canzone è stata scritta da Freddie con la consapevolezza dell'approssimarsi della fine (e si sente), e nonostante ciò dice cose del tipo
"Mi si spezza il cuore
il trucco si sta sfaldando
ma io continuo a sorridere
Qualunque cosa succeda, lascerò tutto al caso
(...)
Presto girerò l'angolo, infine
Fuori inizia ad albeggiare
ma dentro, nell'oscurità, soffro ad essere libero
Lo spettacolo deve continuare
Lo affronterò con un largo sorriso
Non mi arrenderò mai
Per Emmerlist: ci credo che avete avuto problemi nel reperire un cantante per la cover-band dei Queen!!
Cmq suonare pezzi del genere deve essere un'esperienza mistica!
"Mi si spezza il cuore
il trucco si sta sfaldando
ma io continuo a sorridere
Qualunque cosa succeda, lascerò tutto al caso
(...)
Presto girerò l'angolo, infine
Fuori inizia ad albeggiare
ma dentro, nell'oscurità, soffro ad essere libero
Lo spettacolo deve continuare
Lo affronterò con un largo sorriso
Non mi arrenderò mai
Per Emmerlist: ci credo che avete avuto problemi nel reperire un cantante per la cover-band dei Queen!!

Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Tonalità vocali quasi impossibili.... ci credo che non avete trovato il cantante...
x Timshel: dall'album Hot Space
Cool cat (che son costretto a cantare in falsetto altrimenti non ci arrivo)
You're taking all the sunshine away
making out like you're the main line, knew that,
cos you're a cool cat
tapping on the toe with a new hat
just cruising driving along like the swing king
feeling the beat of my heart
x Timshel: dall'album Hot Space
Cool cat (che son costretto a cantare in falsetto altrimenti non ci arrivo)
You're taking all the sunshine away
making out like you're the main line, knew that,
cos you're a cool cat
tapping on the toe with a new hat
just cruising driving along like the swing king
feeling the beat of my heart
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
"Se sei alla ricerca di qualcosa
non provarci e riprovarci
Se ti senti una nullità
Quando i problemi ti sembrano grossi come montagne
e senti il bisogno di trovare delle risposte
puoi rimandarle ad un altro giorno
Non provarci e riprovarci
Se cadi e fai un ruzzolone
il momento non è lontano
Se fallisci non devi lamentarti
Ringrazia la tua buona stella
Gusta ogni boccone
e fà tesoro di ogni istante
Quando la tempesta infuria intorno a te
rimani dove sei
Oooh, non prenderti tutto così a cuore
Sono solo gli sciocchi a stabilire queste regole
Un giorno sarai un sergente maggiore
oh, sarai così orgoglioso
di urlare i tuoi fottuti ordini
Ehi, ma non troppo forte
Luciderai tutti i tuoi bottoni lucenti
Vèstiti da agnello invece che da montone
e non cercare mai di prendere le distanze dalla gente
Oh, che mondo magnifico
Oh, non provarci e riprovarci
Oh, non prenderti tutto così a cuore
Non provarci e riprovarci"
(Don't try so hard)
Se ti senti una nullità
Quando i problemi ti sembrano grossi come montagne
e senti il bisogno di trovare delle risposte
puoi rimandarle ad un altro giorno
Se cadi e fai un ruzzolone
il momento non è lontano
Se fallisci non devi lamentarti
Ringrazia la tua buona stella
Gusta ogni boccone
e fà tesoro di ogni istante
Quando la tempesta infuria intorno a te
rimani dove sei
Oooh, non prenderti tutto così a cuore
Un giorno sarai un sergente maggiore
oh, sarai così orgoglioso
di urlare i tuoi fottuti ordini
Ehi, ma non troppo forte
Luciderai tutti i tuoi bottoni lucenti
Vèstiti da agnello invece che da montone
e non cercare mai di prendere le distanze dalla gente
Oh, che mondo magnifico
Oh, non provarci e riprovarci
Oh, non prenderti tutto così a cuore
Non provarci e riprovarci"
(Don't try so hard)
e non scordiamoci dei brani di Freddie da solista!!!
sto ascoltando ora The Freddie Mercury album e ho come sempre i brividi!!!
In my defence
Let's turn in on
Time
BARCELLONA
... la frase che da sempre mi è rimasta più impressa però è:
through the madness, through the tears
we've still got each other
for a million years
(nella follia, tra le lacrime
saremo ancora l'uno dell'altra
per un milione di anni -I can't live with you-)
[l'ho scritta nel cancello della casa di Freddie quando sono stata a Londra lo scorso anno -è stata la mia PRIMA destinazione, se non è una malattia questa!!!-]
sto ascoltando ora The Freddie Mercury album e ho come sempre i brividi!!!
In my defence
Let's turn in on
Time
BARCELLONA
... la frase che da sempre mi è rimasta più impressa però è:
through the madness, through the tears
we've still got each other
for a million years
(nella follia, tra le lacrime
saremo ancora l'uno dell'altra
per un milione di anni -I can't live with you-)
[l'ho scritta nel cancello della casa di Freddie quando sono stata a Londra lo scorso anno -è stata la mia PRIMA destinazione, se non è una malattia questa!!!-]
Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Luna, bada che non è malattia... il mio primo giorno a New York, una delle prime cose che ho fatto è andare a Central Park, sul Bow Bridge (dove hanno girato una delle scene di HIGHLANDER)...
Avrei visto volentieri il Musical We Will Rock You quand'ero a Londra, ma non ho avuto nemmeno il tempo per respirare
x Timshel: fammi indovinare, Innuendo è il tuo disco preferito...
Avrei visto volentieri il Musical We Will Rock You quand'ero a Londra, ma non ho avuto nemmeno il tempo per respirare
x Timshel: fammi indovinare, Innuendo è il tuo disco preferito...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
grazie per la rassicurazione... e cmq tanto... non ci potrei fare proprio nulla!!!doc, che di sicuro se ne intende!!! ha scritto:Luna, bada che non è malattia...

Vero Acquario

Luna 78 ha scritto:
Doc e Luna hanno scritto:
Doc ha scritto:
"Cosa m'è rimasto da fare in questa vita?
Ho forse raggiunto ciò che mi ero prefissato?
Sono forse un uomo felice, o sono nelle sabbie mobili?
Ne è valsa la pena?
Dare tutto il mio cuore e la mia anima
Rimanere svegli tutta la notte, ne è valsa la pena?
Vivere respirando rock'n'roll, questa battaglia infinita
Ne è valsa la pena?
Sì, è stata un'esperienza che valeva la pena vivere
Ne è valsa la pena"
(Was it all worth it?)
Giusto! A quelle da te citate aggiungerei anche How can I go on, Guide me home (che poi è diventata la pubblicità di non so cosa), Love Kills e Mr. Bad Guye non scordiamoci dei brani di Freddie da solista!!!
Doc e Luna hanno scritto:
l'ho scritta nel cancello della casa di Freddie quando sono stata a Londra lo scorso anno -è stata la mia PRIMA destinazione
Siete troppo forti!!il mio primo giorno a New York, una delle prime cose che ho fatto è andare a Central Park, sul Bow Bridge

Doc ha scritto:
Si capisce, eh? Diciamo che dal punto di vista dei testi è l'album che preferisco. Musicalmente non saprei dire qual è il mio preferito, sono tutti unici!x Timshel: fammi indovinare, Innuendo è il tuo disco preferito...
"Cosa m'è rimasto da fare in questa vita?
Ho forse raggiunto ciò che mi ero prefissato?
Sono forse un uomo felice, o sono nelle sabbie mobili?
Ne è valsa la pena?
Dare tutto il mio cuore e la mia anima
Rimanere svegli tutta la notte, ne è valsa la pena?
Vivere respirando rock'n'roll, questa battaglia infinita
Ne è valsa la pena?
Sì, è stata un'esperienza che valeva la pena vivere
Ne è valsa la pena"
(Was it all worth it?)
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Che cosa meravigliosa vedere che non sono l'unica "pazza" (tra virgolette perché non è pazzia... il mio è proprio amore profondo!!!!!) follemente innamorata di quei quattro signori del panorama musicale internazionale...
Piango tutt'ora
, a distanza di 12 anni suonati dalla morte di Freddie (24 novembre 1991)... e vi dico solo che a quei tempi non li conoscevo ancora! Il mio è stato un incontro postumo... e spesso penso che, se avessi conosciuto il gruppo e Freddie prima che lasciasse questo mondo, non mi rendo conto di come avrei potuto reagire a quella notizia... probabilmente mi sarei sgolata e disperata e prosciugata dal piangere
...
Ma passiamo a cose più amene...!
Per quanto riguarda i testi più belli... ragazzi, che vi posso dire? Ce l'ho tutti (anch'io ho i due libri con testi e traduzione a fronte dell'Arcana Editrice, acquistati come "autoregalo" di Natale nel 1992!), e dire quale sia il più bello è un compito veramente difficile: le tematiche sono diverse quindi dire quale sia il testo migliore in assoluto per me è impossibile!!! Ad esempio, tra le canzoni d'amore ONE YEAR OF LOVE da "A kind of magic" è una cosa meravigliosa... o da "Mr. Bad Guy" di Freddie solista c'è LOVE ME LIKE THERE'S NO TOMORROW che ogni volta che la ascolto mi si accappona la pelle!!!! A proposito: chi di voi possiede questo album, "Mr. Bad Guy"? Lo chiedo a titolo quasi di sondaggio!
Poi ci sono i "classiconi" tipo INNUENDO, THE SHOW MUST GO ON, BOHEMIAN RHAPSODY e chi più ne ha più ne metta!!!
E adesso mi dimostro puntigliosa come tanta gente mi dice di essere:
timshel ha scritto
http://www.duckhouse.it/funny_business.htm
Questo duckhouse.it è un sito italiano sui Queen fatto veramente molto bene... amanti del gruppo, andate a farci una visitina!!!
Ora voglio spendere qualche parola a proposito di Freddie solista.
La voce più bella che sia mai giunta alle mie orecchie ha inciso due dischi, "Mr. Bad Guy" del 1985 e "Barcelona" con Montserrat Caballè (soprano spagnolo di fama mondiale, come saprete) del 1988. "Mr. Bad Guy" ha delle sonorità un po' particolari, per chi è abituato allo stile Queen, e secondo me i remix che sono presenti nel "Freddie Mercury Album" del 1992 rendono quei brani molto più belli. "Barcelona" è un album meraviglioso, a mio parere: brani come THE FALLEN PRIEST e THE GOLDEN BOY sono degni di nota, e poi HOW CAN I GO ON è troppo bella!!!! Ma il già citato "Freddie Mercury Album" (che altro non è che una raccolta di brani, la maggior parte dei quali è stata ottimamente remixata) è quello che contiene la grandiosa IN MY DEFENCE: una prova vocale del nostro Freddie da brividi... Sfido chiunque, uomini e donne attuali, a riproporre questo brano in maniera paragonabile a quello che ha fatto Freddie!!! E vorrei sottolineare un "dettaglio" conosciuto forse da pochi: la performance vocale di IN MY DEFENCE è la prima registrazione del brano che fece Freddie. Le prese successive non sono state mai migliori della prima che per questo alla fine risultò la definitiva. In poche parole, la prima volta che Freddie ha cantato quel brano eccezionale è stata quella buona!!!
Infine, per quanto riguarda la chitarra di Brian May e del suo suono di cui si discuteva l'anno scorso... lo sapete che stiamo parlando di un esemplare unico al mondo????? Ebbene sì, la Red Special, così si chiama la chitarra, è stata FATTA A MANO IN CASA da Brian e suo padre Harold!!!!!
Per il momento non so che altro raccontare... Spero di trovare altri spunti dai prossimi interventi, che spero sinceramente siano numerosi (non so se avete intuito che adoro chiacchierare di questo argomento!!!!).
Alla prossima!!!
Piango tutt'ora

Ma passiamo a cose più amene...!

Per quanto riguarda i testi più belli... ragazzi, che vi posso dire? Ce l'ho tutti (anch'io ho i due libri con testi e traduzione a fronte dell'Arcana Editrice, acquistati come "autoregalo" di Natale nel 1992!), e dire quale sia il più bello è un compito veramente difficile: le tematiche sono diverse quindi dire quale sia il testo migliore in assoluto per me è impossibile!!! Ad esempio, tra le canzoni d'amore ONE YEAR OF LOVE da "A kind of magic" è una cosa meravigliosa... o da "Mr. Bad Guy" di Freddie solista c'è LOVE ME LIKE THERE'S NO TOMORROW che ogni volta che la ascolto mi si accappona la pelle!!!! A proposito: chi di voi possiede questo album, "Mr. Bad Guy"? Lo chiedo a titolo quasi di sondaggio!
Poi ci sono i "classiconi" tipo INNUENDO, THE SHOW MUST GO ON, BOHEMIAN RHAPSODY e chi più ne ha più ne metta!!!
E adesso mi dimostro puntigliosa come tanta gente mi dice di essere:
timshel ha scritto
e a tal proposito vorrei dire che THE SHOW MUST GO ON è stata scritta da Brian May... lo so che è incredibile, ma sembra proprio che sia così!!! E per correttezza cito anche la fonte di questa notizia:Incredibile, mi sono connesso con l'idea di piazzare nel forum qualche brano tratto da The show must go on, e mi trovo la tua citazione! E non dimentichiamo che quella canzone è stata scritta da Freddie con la consapevolezza dell'approssimarsi della fine
http://www.duckhouse.it/funny_business.htm
Questo duckhouse.it è un sito italiano sui Queen fatto veramente molto bene... amanti del gruppo, andate a farci una visitina!!!
Ora voglio spendere qualche parola a proposito di Freddie solista.
La voce più bella che sia mai giunta alle mie orecchie ha inciso due dischi, "Mr. Bad Guy" del 1985 e "Barcelona" con Montserrat Caballè (soprano spagnolo di fama mondiale, come saprete) del 1988. "Mr. Bad Guy" ha delle sonorità un po' particolari, per chi è abituato allo stile Queen, e secondo me i remix che sono presenti nel "Freddie Mercury Album" del 1992 rendono quei brani molto più belli. "Barcelona" è un album meraviglioso, a mio parere: brani come THE FALLEN PRIEST e THE GOLDEN BOY sono degni di nota, e poi HOW CAN I GO ON è troppo bella!!!! Ma il già citato "Freddie Mercury Album" (che altro non è che una raccolta di brani, la maggior parte dei quali è stata ottimamente remixata) è quello che contiene la grandiosa IN MY DEFENCE: una prova vocale del nostro Freddie da brividi... Sfido chiunque, uomini e donne attuali, a riproporre questo brano in maniera paragonabile a quello che ha fatto Freddie!!! E vorrei sottolineare un "dettaglio" conosciuto forse da pochi: la performance vocale di IN MY DEFENCE è la prima registrazione del brano che fece Freddie. Le prese successive non sono state mai migliori della prima che per questo alla fine risultò la definitiva. In poche parole, la prima volta che Freddie ha cantato quel brano eccezionale è stata quella buona!!!
Infine, per quanto riguarda la chitarra di Brian May e del suo suono di cui si discuteva l'anno scorso... lo sapete che stiamo parlando di un esemplare unico al mondo????? Ebbene sì, la Red Special, così si chiama la chitarra, è stata FATTA A MANO IN CASA da Brian e suo padre Harold!!!!!
Per il momento non so che altro raccontare... Spero di trovare altri spunti dai prossimi interventi, che spero sinceramente siano numerosi (non so se avete intuito che adoro chiacchierare di questo argomento!!!!).
Alla prossima!!!

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Bella ma io preferisco WHO WANTS TO LIVE FOREVER, oppure IN ONLY SEVEN DAYS (aiuto!! non mi ricordo l'album!!)... però sul tema amore trova bellissima anche WHO NEEDS YOU (News fron the world)... questione di gusti.Beauty ha scritto:tra le canzoni d'amore ONE YEAR OF LOVE da "A kind of magic" è una cosa meravigliosa
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
IO!!!beauty ha scritto:chi di voi possiede questo album, "Mr. Bad Guy"?
in realtà li ho TUTTI!!! solo che alcuni (soprattutto i più vecchi) solo come cassette e purtroppo ancora oggi i cd dei Queen non riesco a trovarli a pochi soldi... e per quanto io li adori i soldini sono sempre pochi e così... con il tempo!!!
ps X DOC: se vuoi io ho acquistato il cd del musical... se ti interessa te lo posso prestare... assicuro che MERITA!!! (e guarda che in quanto fan sfegatata sono DECISAMENTE ESIGENTE in quanto a cover dei Queen!!!)
un'ultima cosa: mi sembra stupido domandarvelo visto che siete tutti grandissimi fan, ma avete letto l'unica biografia ufficiale dei QUEEN???
scritta da Jacky Gunn e Jim Jenkins
Ultima modifica di luna78 il dom gen 04, 2004 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Vero Acquario

- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Re: Dream e dintorni
un monaco intenditore ha scritto:Who Wants to Live forever uno dei brani più belli della storia della musica

Riascoltata di recente, il cd era incastrato sul tasto repeat...
Do not feed the trolls.
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
docTrigor ha scritto:
per luna78 la biografia ufficiale... credo che quando l'ho comprata quasi non aveva fatto in tempo ad uscire nella versione italiana!!! Conservo ancora lo scontrino, che è datato 10 maggio 1993... quanto tempo!!!
E i loro album... anch'io li ho tutti, tutti in cd (di cui parecchi originali...), alcuni in vinile, e comunque ho fatto una cassetta per ognuno... le cose vanno fatte per bene!!! Per trovare "Mr. Bad Guy" quello che è stato!!! Alla fine sono riuscita a recuperarlo in una bancarella di dischi usati: nel 1999 lo pagai la bellezza di £ 150000!!!! Poi è uscito il cofanetto "Freddie Mercury Solo" che è stato regalato a mia sorella: lì c'è sia "Mr. Bad Guy" che "Barcelona" e così adesso mi ritrovo con 2 cd di "Mr. Bad Guy"!!!
Il prossimo acquisto credo proprio che sarà il DVD del concerto "Live at Wembley 86"... perché a me non basta sentirli, voglio anche vederli!!! E quanto mi piacciono i concerti... Il mio tour preferito in assoluto è stato l'ultimo, il grandioso MAGIC TOUR del 1986... Mi danno una carica notevole tutte le volte che li guardo!
Per questo ed altri motivi ho 12 videocassette di concerti, videoclip e cose varie... e i vari libri e riviste che trovo in giro e che mi sono stati regalati... insomma, la mia collezione vanta diversi pezzi!!!
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!! ONE YEAR OF LOVE è stata la prima che mi è venuta in mente mentre scrivevo l'altra volta... in realtà ce ne sono un'infinità di brani bellissimi, basta ricordarseli al momento giusto!!! Ti aiuto io: IN ONLY SEVEN DAYS si trova nell'album "Jazz"... e piace molto anche a me!Bella ma io preferisco WHO WANTS TO LIVE FOREVER, oppure IN ONLY SEVEN DAYS (aiuto!! non mi ricordo l'album!!)... però sul tema amore trova bellissima anche WHO NEEDS YOU (News fron the world)... questione di gusti.
per luna78 la biografia ufficiale... credo che quando l'ho comprata quasi non aveva fatto in tempo ad uscire nella versione italiana!!! Conservo ancora lo scontrino, che è datato 10 maggio 1993... quanto tempo!!!
E i loro album... anch'io li ho tutti, tutti in cd (di cui parecchi originali...), alcuni in vinile, e comunque ho fatto una cassetta per ognuno... le cose vanno fatte per bene!!! Per trovare "Mr. Bad Guy" quello che è stato!!! Alla fine sono riuscita a recuperarlo in una bancarella di dischi usati: nel 1999 lo pagai la bellezza di £ 150000!!!! Poi è uscito il cofanetto "Freddie Mercury Solo" che è stato regalato a mia sorella: lì c'è sia "Mr. Bad Guy" che "Barcelona" e così adesso mi ritrovo con 2 cd di "Mr. Bad Guy"!!!
Il prossimo acquisto credo proprio che sarà il DVD del concerto "Live at Wembley 86"... perché a me non basta sentirli, voglio anche vederli!!! E quanto mi piacciono i concerti... Il mio tour preferito in assoluto è stato l'ultimo, il grandioso MAGIC TOUR del 1986... Mi danno una carica notevole tutte le volte che li guardo!

Per questo ed altri motivi ho 12 videocassette di concerti, videoclip e cose varie... e i vari libri e riviste che trovo in giro e che mi sono stati regalati... insomma, la mia collezione vanta diversi pezzi!!!
Incredibile, non si finisce mai di imparare!!beauty ha scritto:e a tal proposito vorrei dire che THE SHOW MUST GO ON è stata scritta da Brian May...

L'interpretazione di In my defence è spettacolare!
- beauty
- Olandese Volante
- Contatta:
Ne ero convinta anch'io (come si può non esserlo leggendo il testo??) ma sembrerebbe che non è così...
Quello che viene normalmente ricordato come "il testamento spirituale di Freddie" quindi non dovrebbe essere THE SHOW MUST GO ON, ma WAS IT ALL WORTH IT dall'album "The miracle" (credo che la fonte di questa notizia sia sempre il sito che ho citato in un intervento precedente, duckhouse.it). In effetti è molto più semplice attribuire THE SHOW MUST GO ON a Freddie piuttosto che a chiunque altro!!!

Quello che viene normalmente ricordato come "il testamento spirituale di Freddie" quindi non dovrebbe essere THE SHOW MUST GO ON, ma WAS IT ALL WORTH IT dall'album "The miracle" (credo che la fonte di questa notizia sia sempre il sito che ho citato in un intervento precedente, duckhouse.it). In effetti è molto più semplice attribuire THE SHOW MUST GO ON a Freddie piuttosto che a chiunque altro!!!

non voglio fare polemica, solo che nel sito citato non sono riuscita a trovare nessun accenno alle fonti per questa informazione e nella biografia ufficiale (che sono andata a rivedere!) non si dice niente del genere... non so, è solo che mi sembra davvero strano...

Vero Acquario

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Sulla Bibbia di noi Qeenofili ( i 2 libri Armenia) sono riportati tutti e quattro (forse perché non sapevano a chi attribuire i testi)...
IO avevo sentito in TV qualcuno dire che THESE ARE THE DAYS OF OUR LIVES fosse l'ultimo saluto di Freddie alla vita, e quindi anche l'ultima canzone composta da lui... per cui THE SHOW MUST GO ON potrebbe essere vista come la risposta di May (o Deacon) a quel saluto:
Inside my heart is breaking
My make-up may be flaking
but my smile still stays on.
Come per dire: "anche con la morte nel cuore andremo avanti, nel tuo ricordo".
WAS IT ALL WORTH IT è una riflessione sulla carriera, sull'aver speso tanti anni in giro a cantare, a incidere, a divertire... se tanta fatica era valsa a qualcosa... riflessione che può essere nata dalla consapevolezza di essere irrimediabilmente malato, ma che alla fine porta ad una conclusione positiva...
IO avevo sentito in TV qualcuno dire che THESE ARE THE DAYS OF OUR LIVES fosse l'ultimo saluto di Freddie alla vita, e quindi anche l'ultima canzone composta da lui... per cui THE SHOW MUST GO ON potrebbe essere vista come la risposta di May (o Deacon) a quel saluto:
Inside my heart is breaking
My make-up may be flaking
but my smile still stays on.
Come per dire: "anche con la morte nel cuore andremo avanti, nel tuo ricordo".
WAS IT ALL WORTH IT è una riflessione sulla carriera, sull'aver speso tanti anni in giro a cantare, a incidere, a divertire... se tanta fatica era valsa a qualcosa... riflessione che può essere nata dalla consapevolezza di essere irrimediabilmente malato, ma che alla fine porta ad una conclusione positiva...
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Queen I e Queen II sono due album bellissimi, ma le sonorità di Innuendo, soprattutto i messaggi impliciti delle canzoni sono molto intriganti... e poi da buon Queenofilo io adoro tutte le loro canzoni (tranne forse un paio)
Comunque già in March of the Black Queen si trova il tono canzonatorio di molti testi dei Queen (in più ha almeno 5 "cambi" di ritmo)
Comunque già in March of the Black Queen si trova il tono canzonatorio di molti testi dei Queen (in più ha almeno 5 "cambi" di ritmo)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)