Auro ha scritto:ripeto per un'altra volta che secondo me l'unica cosa che il flash mob di roma e' stata un'occasione imperdibile (proprio perche' ha avuto un suo successo) di dire qualcosa. e questo e' quanto.
Okay, va bene, c'ho provato.. tentavo in qualche modo di "consolarti", di dirti che secondo me la versione "seria" di questa cosa e' ancora possibile farla.. ma probabilmente sei piu' esperta di me su queste cose.
Mi dispiace che tu la pensi in questo modo (e dico "dispiace" nel senso di esserti vicino, non lontano).
Auro ha scritto:non ho alcunche' contro di voi, non mi sembra di aver mai sostenuto il contrario.
E infatti e' cosi'. Quello che ho detto sopra era, per l'appunto, a titolo di disclaimer, ovvero sia "casomai qualcuno dovesse dire che a me piacciono soltanto i Flashmob, io metto le mani avanti: non e' affatto vero", trattavasi di precauzione
Auro ha scritto:(e potete anche vendermi la cosa con tutta la filosofia del mondo se volete, ma non e' stato altro che cazzaro)
Guarda che sfondi una porta aperta, ho consumato una tastiera spiegando che questi sono scherzi, SCHER-ZI

Ovviamente, qualcuno (stavo rileggendo gli articoletti su rai.it) ha parlato di "guerriglia pacifica contro l’ imperio della merce". Ma quando mai! Ho speso un monte di soldi da Messaggerie Musicali, e non ho niente contro di loro! Oddio, i prezzi sono altini, ma da un megastore di Roma centralissimo che me dovevo aspetta'?
Auro ha scritto:[...] cm non sia in nessun modo paragonabile al "vostro" flashmob. [...] manco nella convocazione, che mica e' segreta...
Allora, facciamo i "mobbari" a confronto. Alla prima adunanza milanese di Critical Mass, e' venuta la stampa? Sono venute le forze dell'ordine? Non ne so niente, rendimi edotto (sto chiedendo davvero, eh?)

Uhm, forse questo si puo' fraintendere, allora aggiungo: non faccio queste domande per atteggiarmi ("haa haaa, da me sono venuti polizia carabinieri e giornalisti e da te nooo, gne gneee"), ma per capire com'e' stata l'organizzazione, visto che mi dici che non s'e' fatto niente per tenere la cosa nell'underground.
Ulteriore aggiunta: come dicevo a Zazie, c'e' gia' chi, utilizzando gli stessi mezzi che ho usato io, organizza gli smart mob. Se poi l'invito era rivolto proprio a me, beh mi sono bruciato come potenziale organizzatore. Sicuramente saro' schedatissimo, i giornali sanno tutto di me, quello che potrei fare sarebbe andare ad *assistere* a queste manifestazioni, neanche parteciparvi, perche' finirei perlomeno bollato come sovversivo, ma come *minimo* ...
Aggiunta finale per Zazie: appena si attiva la funzione "past events" su flocksmart.com , valla a vedere... il primo "flock" in assoluto che e' comparso su quel sito e' stato il mio (categoria: Fun).