Urge pubblicità!
Moderatori: lizzyblack, Gjko
Si infatti, il mio è anche un appello, dapprima tacito, ma ora ESPRESSAMENTE detto e URLATO, agli 'etichettari' di poter/voler fare un bel foglio A4 o A5 da usare come una sorta di volantino...!
Io feci una sorta di volantino di quelli con le frange, ma non era proprio il massimo...anche se i fogliettini finivano abbastanza presto!!!!
Io feci una sorta di volantino di quelli con le frange, ma non era proprio il massimo...anche se i fogliettini finivano abbastanza presto!!!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
cu@8
cu@8
Io ho stampato dei piccoli loghetti tanto per far conoscere il marchio del libricino di zampette e braccine dotato...sopra c'è l'url e sotto la scritta "Leggi e Libera!......tanto per far scatenare la curiosità....ho mandato anche il filetto (al pepe verde.......battutaccia!) a marcoweb!
Un tempo con questo loghetto ho fatto anche un po'di adesivi (uno è ancora visibile sulla banchina della metropolitana a termini, direzione 'Laurentina')......serve tuttoooo!!!:)
Un tempo con questo loghetto ho fatto anche un po'di adesivi (uno è ancora visibile sulla banchina della metropolitana a termini, direzione 'Laurentina')......serve tuttoooo!!!:)
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
cu@8
cu@8
Resta il fatto che, per quanto ne so, la cosa piu' ostica e che ci penalizza di piu' e' proprio che, alla fine della fiera, si deve andare a finire su bookcrossing.com, che e' inesorabilmente in inglese (non sara' un caso se i primi tre paesi sono di lingua anglosassone). Sappiamo gia' che un mirror in italiano e' impresa per cui Ron non e' molto ben disposto (vedi qui), ma... una sana operazione di rottura di coglioni pressante e massiccia?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
...maddai?!?! ih che bellezza!!!A quanto ne so, c'e' ancora quello che hai appiccicato vicino il Bibli!
...alcuni invece sono stati strappati (metodicamente strappati!)...chissà perchè?!?!
cu@8
cu@8
Eh, di denigratori del Bookcrossing ce ne sono parecchi... checcivuoi fa'.
Per quanto riguarda lo stress elettronico in direzione di Ron, io stavo pensando per l'appunto di scrivergli un'altra mail riportandogli il passaggio che ho riportato gia' in questo Forum giorni addietro, chiedendogli poi "C'hai ancora intenzione di fare quel sistema multilingua? Se non ce l'hai piu', ci appoggeresti un mirror italiano simile a quello spagnolo che, a quanto pare, hai gia' appoggiato?" e poi ci lavoriamo sopra.
Sto per l'appunto pensando che abbiamo a disposizione la tecnologia per fare un coso bello almeno quanto il mirror spagnolo se non di piu' (lasciando perdere quello che ho detto in precedenza sull'argomento
)
Per quanto riguarda lo stress elettronico in direzione di Ron, io stavo pensando per l'appunto di scrivergli un'altra mail riportandogli il passaggio che ho riportato gia' in questo Forum giorni addietro, chiedendogli poi "C'hai ancora intenzione di fare quel sistema multilingua? Se non ce l'hai piu', ci appoggeresti un mirror italiano simile a quello spagnolo che, a quanto pare, hai gia' appoggiato?" e poi ci lavoriamo sopra.
Sto per l'appunto pensando che abbiamo a disposizione la tecnologia per fare un coso bello almeno quanto il mirror spagnolo se non di piu' (lasciando perdere quello che ho detto in precedenza sull'argomento

Il problema secondo me non e' tanto il supporto tecnico ma bensì il fine ultimo: possiamo pure fare od ottenere da Ron tutti i siti web, i mirror, i forum ufficiali e'o autonomi, le newsletter group che vogliamo, MA se, come sta succedendo qui in Italia, continuamo solo (e mi ci metto anche io naturalmente) ad incrementare sempre più i bilanci delle Poste italiane, con Book-ring-ray-box etc etc. (senza considerare i libri sambiati di persona nei vari meetup ufficiali e non) piuttosto che effettuari rilasci in the wild tutto questo discorso della pubblicità risulta vano.
Io appoggio pienamente la tesi di Akela: RILASCIATE gente RILASCIATE!
Io appoggio pienamente la tesi di Akela: RILASCIATE gente RILASCIATE!
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
OK, siamo d'accordo, dobbiamo rilasciare più libri in the wild nella speranza che chi li riceve faccia almeno la JE anonima. Ma se noi gli forniamo anche un sito (che c'è) in italiano e, addirittura, (come proponevo qui) un mirror di BC.com, sicuramente avremo molta più gente coinvolta nel fenomeno.
Parola di Doc
Parola di Doc
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Esattamente, concordo con docTrigor: qua non stiamo parlando di fare un sito che promuova bookring e compagnia cantando: si tratta di fare in modo che anche le persone che non masticano l'inglese siano in grado di rilasciare un libro in the wild e segnalarne il ritrovamento con successo e senza esitazioni.
In parole povere: bookcrossing.com in italiano, quello di cui andiamo discutendo da quasi un anno
In parole povere: bookcrossing.com in italiano, quello di cui andiamo discutendo da quasi un anno

- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Posso?
Lavoro in un ufficio informazioni turistiche che ha pubblicato dei libricini di circa 20/30 pagine dedicati ai bambini con fiabe e leggende del posto, distribuiti gratuitamente ai bambini in vacanza qui.
Domanda: secondo voi li posso registrare e liberare (logicamente in altra zona) debitamente etichettati a scopi pubblicitari del BC?
sono proprio librini sciocchini
Domanda: secondo voi li posso registrare e liberare (logicamente in altra zona) debitamente etichettati a scopi pubblicitari del BC?
sono proprio librini sciocchini

"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
(ma ciao!!
)
...e perchè no!??!?!? lasciati in giro ben etichettati................si liberano i cataloghi Ikea e quelli Oscar Mondadori...perchè non quelli!??!?!?:D
(a proposito di cataloghi ikea....ne stanno distribuendo molti...mmmm
......naaaaaa
)

...e perchè no!??!?!? lasciati in giro ben etichettati................si liberano i cataloghi Ikea e quelli Oscar Mondadori...perchè non quelli!??!?!?:D
(a proposito di cataloghi ikea....ne stanno distribuendo molti...mmmm

cu@8
cu@8
Ho stampato i loghetti del libro zampettato con l'url sopra...e li sto spargendo un po'ovunque (anche nelle librerie!)............Al parcheggio metro della stazione Magliana ne sto mettendo uno, oramai sono già 4 volte, su una vecchia BELLISSIMA 2cv.......confido nell'opera di sfinimento...se vedete qualche nuovo membro che dice di essere entrato a far parte del bc, a causa di "bigliettini" sfiancanti....beh...sono stato io!!!!!:D
L'idea è quello di continuare a lasciargliene sul tergicristallo (solo a lui/lei), e poi, magari di liberare su quella mitica auto, anche un libro!:)
Ah...che idea!:D
L'idea è quello di continuare a lasciargliene sul tergicristallo (solo a lui/lei), e poi, magari di liberare su quella mitica auto, anche un libro!:)
Ah...che idea!:D
cu@8
cu@8
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ma allora posso liberare anche il catalogo di Avventure nel Mondo (anche se l'esperienza non è stata delle migliori) visto che me ne mandano a chili!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- simietta
- Bucaniere
- Contatta:
E chi nn ha il PC?
Io aggiungerei una cosetta nelle spiegazioni, qualcosa tipo 'se non hai
accesso ad internet, leggilo ugualmente, aggiungi una nota su quando l'hai
trovato, letto, e liberalo di nuovo'.
Nn e' che la gente si senta quasi in obbligo di avere accesso ad internet per
partecipare? Chiunque poi lo trova e può connettersi, può aggiungere una
nota che qualcuno l'ha trovato prima di lui e nn ha pututo fare una entry...
accesso ad internet, leggilo ugualmente, aggiungi una nota su quando l'hai
trovato, letto, e liberalo di nuovo'.
Nn e' che la gente si senta quasi in obbligo di avere accesso ad internet per
partecipare? Chiunque poi lo trova e può connettersi, può aggiungere una
nota che qualcuno l'ha trovato prima di lui e nn ha pututo fare una entry...
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
io volevo attaccare un po' di volantini in giro all'università a Parma, ho visto quello sul sito di Marcoweb, ma è più un pieghevole, cercavo qualcosa da appendere in bacheca...
(ciononostante l'ho scaricato e stampato, perchè melium abundare quam deficere..)
Non c'è nient'altro in giro?
Se
, mi mettete un link?
Se
, scatenerò la mia fantasia (e la mia scarsa competenza informatica) e ne creerò uno. A questo punto: suggerimenti? Pensavo di mettere i vari link, il simbolino, la frase di Pennac, e di aggiungere un breve testo sul tipo "ti piace leggere- vorresti condividere questa tua passione blablabla"
(ciononostante l'ho scaricato e stampato, perchè melium abundare quam deficere..)
Non c'è nient'altro in giro?
Se

Se

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
consiglio i segnalibri di Auro (anche quelli reperibili sul sito di Marcoweb), sono stupendi! E utilizzabili come minivolantini 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.