Raiot - C.V.D.
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
per quel che ho sentito, la guzzanti ha usato il termine "razza" solo in contrapposizione al concetto di Stato, io il lato offensivo non l'ho proprio colto...
che poi, come dice EdoM, sia sbagliato, è un'altra cosa e che possa essere antipatico da sentire ok... ma da qui all'ingiuria secondo me ne passa...
al di là di tutto, mi aspettavo più satira e meno denuncia e non so dare torto a Xenia che dice che le due cose assieme stonano... secondo me più dal punto di vista "artistico" che altro...
poi... al concetto stesso di editoria è legato fortemente quello di arbitrio... per quanto un'opera possa essere bella, di spessore e qualitativamente elevata, l'editore non prescinderà mai totalmente dai contenuti...
i conduttori schierati, i teatrini e le marionette che tutti i giorni ci vengono proposti fanno parte del gioco... è normale...
non è normale che l'informazione sia sotto il controllo di una sola persona...
ok, con tutti i garanti e i richiami alla pluralità del caso, non siamo in tempo di dittatura, ci mancherebbe... ma resta il fatto che questo è uno scandalo planetario e che non possiamo accorgercene fino in fondo perchè critichiamo solo il criticabile... cioè, quello che il convento decide di passare...
che poi, come dice EdoM, sia sbagliato, è un'altra cosa e che possa essere antipatico da sentire ok... ma da qui all'ingiuria secondo me ne passa...
al di là di tutto, mi aspettavo più satira e meno denuncia e non so dare torto a Xenia che dice che le due cose assieme stonano... secondo me più dal punto di vista "artistico" che altro...
poi... al concetto stesso di editoria è legato fortemente quello di arbitrio... per quanto un'opera possa essere bella, di spessore e qualitativamente elevata, l'editore non prescinderà mai totalmente dai contenuti...
i conduttori schierati, i teatrini e le marionette che tutti i giorni ci vengono proposti fanno parte del gioco... è normale...
non è normale che l'informazione sia sotto il controllo di una sola persona...
ok, con tutti i garanti e i richiami alla pluralità del caso, non siamo in tempo di dittatura, ci mancherebbe... ma resta il fatto che questo è uno scandalo planetario e che non possiamo accorgercene fino in fondo perchè critichiamo solo il criticabile... cioè, quello che il convento decide di passare...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
certo! difatti nell'ultima parte del mio intervento intendevo proprio gli Ebrei di tuttoEdoM ha scritto:Altro errore, classico, e' identificare lo stato di Israele con gli ebrei...
Israele e' uno stato laico (forse anche piu' della laica italia) dove vivono cristiani, mussulmani, greco ortodossi e fedeli di quali tutte le relligioni monoteiste. Tutti con pari dignita' e diritti.
il mondo, in particolare pensando ai miei amici, Ebrei di religione, Italiani di nazionalita' angrafica
che considerano pero' Israele come la loro patria, e tuttavia loro non sono assolutamente daccordo con la politica di Sharon e dell'attuale governo israeliano...
Ultima modifica di quisaz il mer nov 19, 2003 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Quello che allora non sapeva, era che impazzire
talvolta e' una reazione appropriata alla realta'.
(P.K.Dick, VALIS)
(P.K.Dick, VALIS)
- EdoM
- moderatore congelato
- Contatta:
e come volevasi dimostrare hanno bloccato Sabina
http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni ... speso.html
http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni ... speso.html
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
...stavco leggendo anch'io l'articolo...
questo passo mi ha lasciata di stucco:
"Fare chiarezza sugli aspetti legali per tutelare l'azienda è anche la posizione del consigliere Giorgio Rumi. "Già con Mediaset la situazione è piuttosto grave perché pare che l'azienda voglia chiedere alla Rai il risarcimento dei danni subiti dal calo del titolo in Borsa dopo il programma, dunque si parla di risarcimenti miliardari".
...fatemi capire... io investitore son lì che passeggio tutto contento con il mio titolo mediaset sotto il braccio... ad un tratto... m'imbatto nella guzzanti che racconta delle cose in TV e... bleah! vado a vendere subito 'sto titolo che mi fa schifo!
mah... io ci capisco poco di economia...
questo passo mi ha lasciata di stucco:
"Fare chiarezza sugli aspetti legali per tutelare l'azienda è anche la posizione del consigliere Giorgio Rumi. "Già con Mediaset la situazione è piuttosto grave perché pare che l'azienda voglia chiedere alla Rai il risarcimento dei danni subiti dal calo del titolo in Borsa dopo il programma, dunque si parla di risarcimenti miliardari".
...fatemi capire... io investitore son lì che passeggio tutto contento con il mio titolo mediaset sotto il braccio... ad un tratto... m'imbatto nella guzzanti che racconta delle cose in TV e... bleah! vado a vendere subito 'sto titolo che mi fa schifo!
mah... io ci capisco poco di economia...

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
stella, no problemedoM ha scritto:Xenia... ti chiedo scusa per l'incomprensione.. ci mancherebbe solo!

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
e' la sensazione che ho avuto anch'io...Amaryllis ha scritto:al di là di tutto, mi aspettavo più satira e meno denuncia e non so dare torto a Xenia che dice che le due cose assieme stonano... secondo me più dal punto di vista "artistico" che altro...
la comicita' a mio parere e' far ridere,
la satira dovrebbe far ridere, lasciando pero' poi un
germe di riflessione, un gusto un po' amarotico,
come di qualcosa che non va...
domenica sera, dopo la trasmissione, mi son reso conto di
aver riso poco (memorabile il quiz e Gollum ospite di Vespa)
e riflettuto molto...
Ultima modifica di quisaz il mer nov 19, 2003 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Quello che allora non sapeva, era che impazzire
(P.K.Dick, VALIS)
(P.K.Dick, VALIS)
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
non so, il programma della guzzanti ha aquistato in questi giorni così tanta visibilità ( non mi viene in mente il termine più consono
), che così facendo il CdA della RAI- e chi con lui la vuole oscurare- si da la zappa sui piedi.
ma probabilmente pecco di ingenuità...non c'è stata nessuna sommossa popolare per Luttazzi, Biagi e Santoro...

ma probabilmente pecco di ingenuità...non c'è stata nessuna sommossa popolare per Luttazzi, Biagi e Santoro...
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

il popolo e' bue.vanya ha scritto:ma probabilmente pecco di ingenuità...non c'è stata nessuna sommossa popolare per Luttazzi, Biagi e Santoro...
con il massimo rispetto (per i buoi intendo).
Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
anch'io sono pessimista sul fatto che ci possa essere una mobilitazione per questa decisione
l'unico (purtroppo) tentativo che si può fare è fare sentire la propria voce:
http://www.igirotondi.it/raiot.htm
l'unico (purtroppo) tentativo che si può fare è fare sentire la propria voce:
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Oh, finalmente qualcuno che lo dice.EdoM ha scritto:Altro errore, classico, e' identificare lo stato di Israele con gli ebrei...
Israele e' uno stato laico (forse anche piu' della laica italia) dove vivono cristiani, mussulmani, greco ortodossi e fedeli di quali tutte le relligioni monoteiste. Tutti con pari dignita' e diritti.
Credo - lo deduco da quello che ho letto sui giornali perché non ho la TV - che la Guzzanti volesse solo far notare questo che una cosa è criticare Israele (o meglio la politica che fa l'attuale governo israeliano) e altra cosa è avercela con gli ebrei.
Perché io sinceramente non ne posso più di essere tacciato di antisemitismo da Sharon e dalla sua cricca (ma anche da persone intelligenti e solitamente in buona fede come Gad Lerner).
Se avessero posto a me quel sondaggio anch'io avrei risposto che i peggiori pericoli alla pace vengono dagli Stati Uniti e da Israele (nell'ordine) e non solo non mi sento affatto antisemita ma mi sento insultato (e mi incazzo) quando un criminale di guerra si permette di darmi dell'antisemita.
Chiusa la lunga parentesi, ho firmato l'appello contro la chiusura di Raiot sul sito dei girotondi.
Non servirà a niente però è meglio far sentire che c'è qualcuno che non si uniforma al pensiero dominante.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
per chi se l'è persa (me compresa) è scaricabile in 4 parti da http://www.sinistrefigure.it/blog/000307.html
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
e pare che in ogni caso farà qualcosa live a Roma!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Sono perfettamente d'accordo. Ho uno sconfinato rispetto e amore per la cultura ebraica, tanto composita e inesauribile, ma anch'io sono piuttosto perplessa per quest'uso a volte pretestuoso del termine "antisemitismo".tierra ha scritto:Perché io sinceramente non ne posso più di essere tacciato di antisemitismo da Sharon e dalla sua cricca (ma anche da persone intelligenti e solitamente in buona fede come Gad Lerner).
Non credo che faccia un gran bene alla causa che pretende di difendere ed è francamente irritante quando diventa un alibi per far rimbalzare qualsiasi critica alla poltica estera di Israele.
non fungel'unico (purtroppo) tentativo che si può fare è fare sentire la propria voce:

Vale
censuRai

mi ricordava la censura Rai negli anni sessanta a discapito di Dario Fò, ... e di cosa lui poi sia diventato e di cosa la Rai poi sia diventata...
una crescita proporzionale ma in direzioni opposte.
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Re: censuRai
Ricevo e volentieri inoltro (e aggiungo link su Incontri nel Lazio):
----
Contro la censura la decisione è presa.
La seconda puntata di RAIOT verrà trasmessa in diretta da Sabina Guzzanti all'Auditorium di Roma domenica 23 novembre alle 20.30 nella sala grande da 2.500 posti.
Nella Cavea esterna verrà installato un maxi schermo per consentire una larghissima partecipazione di pubblico.
Verrà proiettata la seconda puntata della trasmissione sospesa dalla decisione del CdA Rai.
Solo eventualmente potranno intervenire i due coautori della trasmissione: Curzio Maltese e Marco Travaglio.
Invitiamo tutti i simpatizzanti dei Girotondi di Roma ad attivarsi sin dalle prossime ore con mail, SMS, volantini, telefonate per rendere questa iniziativa molto partecipata.
I Girotondi per la democrazia di Roma
----
Contro la censura la decisione è presa.
La seconda puntata di RAIOT verrà trasmessa in diretta da Sabina Guzzanti all'Auditorium di Roma domenica 23 novembre alle 20.30 nella sala grande da 2.500 posti.
Nella Cavea esterna verrà installato un maxi schermo per consentire una larghissima partecipazione di pubblico.
Verrà proiettata la seconda puntata della trasmissione sospesa dalla decisione del CdA Rai.
Solo eventualmente potranno intervenire i due coautori della trasmissione: Curzio Maltese e Marco Travaglio.
Invitiamo tutti i simpatizzanti dei Girotondi di Roma ad attivarsi sin dalle prossime ore con mail, SMS, volantini, telefonate per rendere questa iniziativa molto partecipata.
I Girotondi per la democrazia di Roma
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)