Fumetti
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- ilclaudione
- Corsaro Rosso
- Contatta:
ero10 ha scritto:Va a finire che facciamo un bookcrossing fumettistico oppure un meetup dove si scambiano esclusivamente fumetti
non aspetto altro........
cmq giusto per didascalica informazione nella mai vita ho letto un po' qualsiasi genere dell'arte sequenziale, cominciando dai Disney, passando ai BOnelliani, i manga, comics classici americani, alle grafic novel europee
gli autori di riferimento?
bhe Cavazzano, Carpi, Frezzato, Moebius, Pratt, Moore, Miller, Clearmont, Otomo, Katzura, Shirow.......
bha ce ne sarebbero 3000 altri.........
cmq non vedo perche' non integrare le opere a fumetti nel crossing e nei meet up.... anzi mi delude un po' il fatto che nessuno ci avesse ancora pensato!

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Io li ho tutti, fino a che numero ti servono (in prestito)?Luna ha scritto:sto meditando (cercando) di rifornirmi anche dei vari arretrati
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Topolino lo compro ancora (la collezione continua a crescere
).
Per diverso tempo ho letto anche i fumetti Marvel (F4, Spider Man), Image (Gen13, Spawn e Bone, anche se quest'ultimo era in origine della Cartoon Books), DC (Superman, Batman e JLA) e Dark Horse (Star Wars).
Tanti anni fa ho letto per un periodo anche Lupo Alberto, Cattivik e le Sturmtruppen.
Mi devo ancora riprendere da un trauma infantile quando una mia compagna di scuola delle elementari mi chiese in prestito alcuni numeri e non me li restituì mai.
Ebbene sì, lo ammetto: sono uno di quei pazzi che quando c'è una mostra del fumetto va a cercare i numeri vecchi per provare, un po' alla volta - portafogli permettendo -, a completare la collezione.

Per diverso tempo ho letto anche i fumetti Marvel (F4, Spider Man), Image (Gen13, Spawn e Bone, anche se quest'ultimo era in origine della Cartoon Books), DC (Superman, Batman e JLA) e Dark Horse (Star Wars).
Tanti anni fa ho letto per un periodo anche Lupo Alberto, Cattivik e le Sturmtruppen.
Chiedetemi tutto ma non i miei Topolini.Ero ha scritto:Va a finire che facciamo un bookcrossing fumettistico oppure un meetup dove si scambiano esclusivamente fumetti

Mi devo ancora riprendere da un trauma infantile quando una mia compagna di scuola delle elementari mi chiese in prestito alcuni numeri e non me li restituì mai.

Ebbene sì, lo ammetto: sono uno di quei pazzi che quando c'è una mostra del fumetto va a cercare i numeri vecchi per provare, un po' alla volta - portafogli permettendo -, a completare la collezione.

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Leggo smepre Topolino quando vado dall'oculista o dalla parrucchiera (dove lo trovo in mezzo ai vari Panorama e Chi)
Tempo fa mi sono letta tutta la serie di Marmalade Boy (mia) e quelle di City Hunter e Cats Eye (di mio fratello)

Tempo fa mi sono letta tutta la serie di Marmalade Boy (mia) e quelle di City Hunter e Cats Eye (di mio fratello)

- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Taniguchi e' molto particolare ed intimista, esamina aspetti tipici della vita giapponese quotidiana... lo conosco solo di fama, ma ne parlano molto bene, sembra molto "poetico"... la Marvel Manga cmq ha pubblicato diverse sue cose.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Mi è sempre piaciuto tanto leggere i fumetti, anche se ultimamente ho un po' diminuito il ritmo!
I miei preferiti:
TOPOLINO (con una predilezione particolare per tutta la dinastia dei paperi
)
DYLAN DOG
i PEANUTS
Quando andavo al liceo un mio amico mi aveva regalato un manga di
LUPIN
scritto in giapponese...chissà perchè, ma ho guardato solo le figure!!! 

I miei preferiti:

Quando andavo al liceo un mio amico mi aveva regalato un manga di

in ordine cronologico (+ o -):
Topolino (inossidabile nel tempo)
Mafalda & Peanuts
Jacovitti ("salamalmente" geniale)
Marvel -> X-Men (magistrali le trame di C.Claremont)
-> Wolverine
-> Devil
Skorpio (splendida Amanda, memorabile Storm, affascinante Dago)
Martin Mystere (interessante, perche' nell'avventura si annidano spesso
un sacco di informazioni storiche)

-> Wolverine
-> Devil

un sacco di informazioni storiche)

Quello che allora non sapeva, era che impazzire
talvolta e' una reazione appropriata alla realta'.
(P.K.Dick, VALIS)
talvolta e' una reazione appropriata alla realta'.
(P.K.Dick, VALIS)
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
ok, ok, io sono riuscito a uscire dal tunnel, ma ricordo in ordine piu' o meno cronologico
i fumetti marvel (ai tempi dell'editrice corno), coccobill e qualsiasi altra cosa apparisse su "il Giornalino", topolino e famiglia letti saltuariamente in tenera eta'
l'arrivo dei manga in Italia, con Akira letto a scrocco, kenshiro comprato fino alla fine (peggio di bbbbiutiful), lamu, video girl ai, Sanctuary, quel poco del grande Masamune Shirow che e' arrivato in Italia (e piu' o meno tutto quello che ha pubblicato la defunta Granata Press)
il fenomeno Image comics, Spawn di McFarlane era (e' ancora ?) bellissimo. E poi un giorno hanno cominciato a esser troppi e la mamma ha buttato tutto 
qualche sfortunato esperimento italiano. Hammer era bellissimo, Shanna Shokk probabilmetne piaceva solo a me.
ogni mattina su internet Dilbert e Get Fuzzy, MegaTokyo, per non dire che ci sarebbero Calvin&Hobbes, Garfield e ClayBennett, che magari non disegna fumetti ma e' geniale.
Pensandoci bene forse non sono uscito dal tunnel

Pensandoci bene forse non sono uscito dal tunnel

Do not feed the trolls.
- Barramundi
- Pirata
- Contatta:
Collezionavo qualche anno fa, soprattutto supereroi UK. I miei preferiti?
- Dark Knight, Devil e Sin City di Frank Miller
- Kid Eternity e The Invisibles di Grant Morrison
- Watchmen di Alan Moore
- Transmetropolitan e Magic Press di Warren Ellis
Ho una totale venerazione per Neil Gaiman, ma mi piace anche il tratto personalissimo di Pratt e la psicologia disegnata di Schultz.
- Dark Knight, Devil e Sin City di Frank Miller
- Kid Eternity e The Invisibles di Grant Morrison
- Watchmen di Alan Moore
- Transmetropolitan e Magic Press di Warren Ellis
Ho una totale venerazione per Neil Gaiman, ma mi piace anche il tratto personalissimo di Pratt e la psicologia disegnata di Schultz.
Membro del club "Amici di Perutz"
- silvietta75
- Corsaro Nero
- Contatta:
i fumetti sono una delle mie droghe preferite.. infatti li ho elencati anche nel thrad sullo shopping compulsivo.
Da ben 14 anni leggo Dylan Dog, ormai li ho tutti originali (mi manca giusto il numero 1 originale e qualche altro) ed ho un amore folle verso i fumetti manga, soprattutto Video girl Ai (un capolavoro), Ranma, Lamù, Akira, Tenchi muyo, Dead man....ecc...insomma tutti i giapponesi. Adoro leggere al contrario, da destra verso sinistra
Ah...non ultimo il meraviglioso Sandman
Da ben 14 anni leggo Dylan Dog, ormai li ho tutti originali (mi manca giusto il numero 1 originale e qualche altro) ed ho un amore folle verso i fumetti manga, soprattutto Video girl Ai (un capolavoro), Ranma, Lamù, Akira, Tenchi muyo, Dead man....ecc...insomma tutti i giapponesi. Adoro leggere al contrario, da destra verso sinistra

Ah...non ultimo il meraviglioso Sandman
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
anche io fumettofila folle (il mio nick forse lo fa intuire)
figlia d'arte, perchè mio padre colleziona fumetti dall'adolescenza, soprattutto riviste con strisce (linus, eureka, il mago), supereroi (nembo kid anni 50), tex, topolino fino al 900, i primi 70 alan ford, e così via.
io ho amato a lungo dylan dog, ora sono decisamente schiava del fumetto giapponese, ho pianto su video girl ai...
vi suggerisco una novità a mio parere proprio carina:
sei il mio cucciolo... a me fa troppo ridere!
ai
figlia d'arte, perchè mio padre colleziona fumetti dall'adolescenza, soprattutto riviste con strisce (linus, eureka, il mago), supereroi (nembo kid anni 50), tex, topolino fino al 900, i primi 70 alan ford, e così via.
io ho amato a lungo dylan dog, ora sono decisamente schiava del fumetto giapponese, ho pianto su video girl ai...
vi suggerisco una novità a mio parere proprio carina:
sei il mio cucciolo... a me fa troppo ridere!
ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Ho già avuto modo di ammorbare il mio prossimo, dicendo che Miller è una leggenda vivente.Dark Knight, Devil e Sin City di Frank Miller
Qui il suo capolavoro.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)