Il Signore degli Anelli - Le due torri, di Peter Jackson
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Accidenti, non sai quanto adoro Alex, i drughi e LVB! (ma forse dovremmo aprire un altro argomento nel forum Cinema su Arancia meccanica o a orologeria che dir si voglia).
Per quanto riguarda ISDA, mi sembra che il film sia poco comprensibile per chi non ha letto il libro, e faccia un po' (tanto) incavolare chi l'ha letto e amato. C'e` da dire che l'impresa di fare un film da ISDA e` veramente titanica, e il risultato poteva essere molto peggio (non nascondo che ho trovato alcune parti del film decisamente esaltanti). Comunque io ho deciso di rileggere il libro nella versione originale, se riesco a trovare una copia 'vecchia' con le belle copertine disegnate e senza le foto del film!
Per quanto riguarda ISDA, mi sembra che il film sia poco comprensibile per chi non ha letto il libro, e faccia un po' (tanto) incavolare chi l'ha letto e amato. C'e` da dire che l'impresa di fare un film da ISDA e` veramente titanica, e il risultato poteva essere molto peggio (non nascondo che ho trovato alcune parti del film decisamente esaltanti). Comunque io ho deciso di rileggere il libro nella versione originale, se riesco a trovare una copia 'vecchia' con le belle copertine disegnate e senza le foto del film!
- Manfred
- Pirata
- Contatta:
Ah, il caro vecchio Ludovico Van. Vi piace la nona?Banshee ha scritto:Accidenti, non sai quanto adoro Alex, i drughi e LVB!
E' vero,dovremmo.Banshee ha scritto:(ma forse dovremmo aprire un altro argomento nel forum Cinema su Arancia meccanica o a orologeria che dir si voglia).
L'impresa è quesi assurda e devo dire che rivedendo il film e ripensandoci bene.......be',mi piace. Lo ammetto, mi ero fatto prendere un po' troppo dall'incazzatura per lo zozzone(Aragorn) che finisce nel precipizio e per l'arrivo degli elfi al fosso di Helm.Banshee ha scritto:Per quanto riguarda ISDA, mi sembra che il film sia poco comprensibile per chi non ha letto il libro, e faccia un po' (tanto) incavolare chi l'ha letto e amato. C'e` da dire che l'impresa di fare un film da ISDA e` veramente titanica, e il risultato poteva essere molto peggio (non nascondo che ho trovato alcune parti del film decisamente esaltanti). Comunque io ho deciso di rileggere il libro nella versione originale, se riesco a trovare una copia 'vecchia' con le belle copertine disegnate e senza le foto del film!
Voglio dire,ci sono cose che mi fanno infuriare:all'alba al fosso di Helm arriva un bosco (vi rendete conto), non altri rohirrim (che sono un popolo valoroso, non degli idioti) e tutti quanti guardando la valle anziché vedere gli orchetti vedono un bosco ove prima c'erano pietre.
Ecco, il Ciccio JAckson poteva mettercelo secondo me era molto più fico.
Però ho cambiato idea, ragionandoci su direi che è un bel film. Solo uno stupido non cambia mai idea,no?
No.

QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Magari Aragorn e` finito nel fiume per fare un bagnetto: va bene che "lomohaddaesseomo", ma in fondo un aspirante re non puo` essere sempre cosi` lurido (e penso che anche Arwen, nonstante il suo grande amore, storcerebbe il suo bel nasino)!
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ero molto prevenuto nei confronti di un film sul Signore degli Anelli, perché temevo che avrebbe fatto scempio del libro. Mi sono deciso a vedere La compagnia dell'anello solo parecchi mesi dopo l'uscita e tutto sommato mi è andato bene. Bel film, ben realizzato, ABBASTANZA rispettoso del film.
Ma ora tutte queste anticipazioni su Le due torri mi stanno facendo inorridire.
Conosco benissimo il libro (Banshee, mi spiace, fino a un mese fa avevo io quello che cercavi, ma è il primo libro che ho liberato. E quanto mi è costato...) e chiedo consiglio:
vado a vedere il film col rischio di uscire disgustato dopo mezz'ora o mi conviene indignarmi a priori e risparmiarmi il fegato amaro?
o magari c'è una speranza che lo apprezzi?
Ma ora tutte queste anticipazioni su Le due torri mi stanno facendo inorridire.
Conosco benissimo il libro (Banshee, mi spiace, fino a un mese fa avevo io quello che cercavi, ma è il primo libro che ho liberato. E quanto mi è costato...) e chiedo consiglio:
vado a vedere il film col rischio di uscire disgustato dopo mezz'ora o mi conviene indignarmi a priori e risparmiarmi il fegato amaro?
- Manfred
- Pirata
- Contatta:
fuocoblu ha scritto:vado a vedere il film col rischio di uscire disgustato dopo mezz'ora o mi conviene indignarmi a priori e risparmiarmi il fegato amaro?
Le prime cazzate (a parte piccoli particolari che non infastidiscono)ci sono dopo un'oretta mi pare quindi non te ne andrai dopo mezz'ora,tranquillo. La scena del Balrog è esaltante, troppo bella, vale già il prezzo del biglietto (almeno quello del mercoledì)per quanto mi riguarda......poi,ovvio, i supermegaesperti (tipo alcuni di un altro forum) hanno storto il naso perché il Balrog sul picco ancora non era spento,ma è cosa di poco conto,no?
Insomma,devi andare a vederlo,magari con la tua ragazza così mentre Aragorn finisce nel fiume e pensa ad Arwen e mentre Faramir (il cui personaggio è stato purtroppo massacrato) porta Frodo e Sam a Osgiliath (...) ti fai una paccata con lei così non t'incazzi.
E poi bisogna ammettere che il Ciccione ha messo una gran bella frase per scusarsi in qualche modo con tutti gli appassionati: Sam dice testualmente "E' tutto sbagliato, noi non dovremmo nemmeno essere qui"
Ciao
QUEST'ANNO HA VINTO LA
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche io ieri ho rivisto il film e devo dire che passate le inc@Adesso pero' basta che non mi facciano la versione cinematografica del mio amato Elric di Melnibone' (se vedessi una pubblicita' con un bimbo che gioca con una Tempestosa plasticosa impazzirei... e poi gia' me lo immagino "bambini, succhiate le anime dei vostri amichetti con la vostra Tempestosa che se la agiti fa i rumori, drogate il vostro pupazzetto di Elric e attenti a non evocare Arioch nella vostra cameretta... sgurgle...), non essendo un Tolkienita posso sopportare quello che e' accaduto, ma con il "mio" Moorcock rischierei di avere una superproduzione di bile
!!
Ciao,

Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ehm... traduzione per gli ignoranti? 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Traduzione di cosa ? Se ti riferisci ad "Elric di Melnibone'" e' il mio libro preferito e quello che dicevo era basato su questa cosaLiberliber ha scritto:ehm... traduzione per gli ignoranti?

Ciao,
- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
incredibile! L'ha letto qualcun'altro!!!Tanelorn ha scritto:Adesso pero' basta che non mi facciano la versione cinematografica del mio amato Elric di Melnibone'
scusate se io torno ai rigurgiti tardo adolescenziali di Akela e voto assolutamente per Legolas

mi sono innamorata di lui quando nel primo episodio marciavano nelle neve e tutti affondavano miseramente tranne lui che era sempre leggero ed elegante! fantastico. La mia delusione è stata vedere le foto degli attori senza trucco e scoprire che l'elfo che mi ha trafitto il cuore nella cruda realtà ha una faccia da marchettaro come pochi al mondo...

- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
trilogie
Ihihihih... bellissimo libro.. affascinante personaggio...Tanelorn ha scritto:Adesso pero' basta che non mi facciano la versione cinematografica del mio amato Elric di Melnibone' (non essendo un Tolkienita posso sopportare quello che e' accaduto, ma con il "mio" Moorcock rischierei di avere una superproduzione di bile!!
Ciao,
Quand'ero pupetta ho letto un sacco il genere fantasy.... qualcuno conosce la trilogia di mergaret weis e tracy Hickman dei "Draghi" e poi quella dei "gemelli"? Mi piacerebbe vedere anche queste due al cinema.. non fosse altro che per le ambientazioni... Anzi, ora che ci penso, sarebbero state più adatte per il cinema rispetto a quella Tolkeniana... meno implicazioni letterarie, più azione... ma cmq una bella storia con il suo messaggio.
All'epoca del mio amore per Margaret Weis & Co. litigavo spesso con i Tolkeniani per quale delle due trilogie fosse la più bella.. si si..ok... ero piccola, non ci capivo ancora nulla!

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- liberliber
- Contatta:
Era un velatissimo (mmm... troppo!) invito a una recensione! Adoro il fantasy ma questo mi è proprio sfuggito. Invece hai letto la saga di Prydain?Tanelorn ha scritto:Traduzione di cosa ? Se ti riferisci ad "Elric di Melnibone'" e' il mio libro preferito e quello che dicevo era basato su questa cosaLiberliber ha scritto:ehm... traduzione per gli ignoranti?!!
Ciao,
Ciao
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Saran rigurgiti tardo adolescenziali ma qui oramai coloro che m'hanno dato il loro parere sono decine!carmilla ha scritto:scusate se io torno ai rigurgiti tardo adolescenziali di Akela e voto assolutamente per Legolas![]()

Ciao!
akela
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
... ed e' anche il mio libro preferito in assoluto. La psicologia di Elric e' incredibile e io mi ritrovo parecchio in quel personaggio, con tutte le sue bassezze e i suoi eroismi, ma soprattutto le sue ricerche di un senso.carmilla ha scritto:incredibile! L'ha letto qualcun'altro!!!Tanelorn ha scritto:Adesso pero' basta che non mi facciano la versione cinematografica del mio amato Elric di Melnibone'
Credo che Legolas sia stato messo proprio per questo (come Gimli e' stato ridotto a personaggio per bambini). La finezza di Legolas che sulla neve si muoveva leggero perche' elfo e' uno dei tocchi di classe che piu' avevo apprezzato del primo film (e che mi sono mancati nel secondo) !!carmilla ha scritto: scusate se io torno ai rigurgiti tardo adolescenziali di Akela e voto assolutamente per Legolas![]()
mi sono innamorata di lui quando nel primo episodio marciavano nelle neve e tutti affondavano miseramente tranne lui che era sempre leggero ed elegante! fantastico. La mia delusione è stata vedere le foto degli attori senza trucco e scoprire che l'elfo che mi ha trafitto il cuore nella cruda realtà ha una faccia da marchettaro come pochi al mondo...
Ciao,
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: trilogie
Io ho letto Weis/Hickman, ma ai libri che dici preferisco il ciclo di Death Gate. Tuttavia questa coppia di scrittori (conosciutisi quando lavoravano entramvi alla Tsr) mi hanno sempre dato l'idea di essere molto semplicistici e questa cosa mi infastidiva. Insomma, si sentiva leggendo che quelle erano le avventure di ruolo che loro giocavano e che poi trasponeavno in libro (e proprio per questo pero' sarebbero adatte a fare un bel film come piace tanto alla grande massaLuLù Lupetta ha scritto:Ihihihih... bellissimo libro.. affascinante personaggio...Tanelorn ha scritto:Adesso pero' basta che non mi facciano la versione cinematografica del mio amato Elric di Melnibone' (non essendo un Tolkienita posso sopportare quello che e' accaduto, ma con il "mio" Moorcock rischierei di avere una superproduzione di bile!!
Ciao,
Quand'ero pupetta ho letto un sacco il genere fantasy.... qualcuno conosce la trilogia di mergaret weis e tracy Hickman dei "Draghi" e poi quella dei "gemelli"? Mi piacerebbe vedere anche queste due al cinema.. non fosse altro che per le ambientazioni... Anzi, ora che ci penso, sarebbero state più adatte per il cinema rispetto a quella Tolkeniana... meno implicazioni letterarie, più azione... ma cmq una bella storia con il suo messaggio.
All'epoca del mio amore per Margaret Weis & Co. litigavo spesso con i Tolkeniani per quale delle due trilogie fosse la più bella.. si si..ok... ero piccola, non ci capivo ancora nulla!![]()
LuLù

Ciao,
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Uhm, provero' a fare una receLiberliber ha scritto:Era un velatissimo (mmm... troppo!) invito a una recensione! Adoro il fantasy ma questo mi è proprio sfuggito. Invece hai letto la saga di Prydain?Tanelorn ha scritto:Traduzione di cosa ? Se ti riferisci ad "Elric di Melnibone'" e' il mio libro preferito e quello che dicevo era basato su questa cosaLiberliber ha scritto:ehm... traduzione per gli ignoranti?!!
Ciao,
Ciao

La saga che citi invece mi manca... racconti qualcosa ?
Ciao,
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: trilogie
Sottoscrivo. Ho letto un paio di loro libri (forse della trilogia dei Gemelli, ma non sono sicuro) ed erano piacevoli. Sicuramente non li ho trovati speciali, però.Tanelorn ha scritto: Io ho letto Weis/Hickman [...] Insomma, si sentiva leggendo che quelle erano le avventure di ruolo che loro giocavano e che poi trasponeavno in libro
Ma devo ammettere che a parte ISDA e i primi due o tre libri del ciclo di Shannara di Terry Brooks, non amo il fantasy.
E su ISDA, più parlate del film, più mi convinco sia meglio non vederlo!
Ciao
- liberliber
- Contatta:
Faccio un ripasso e provvedoTanelorn ha scritto:La saga che citi invece mi manca... racconti qualcosa ?
Ciao,

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Manfred
- Pirata
- Contatta:
Tanelorn ha scritto:La finezza di Legolas che sulla neve si muoveva leggero perche' elfo e' uno dei tocchi di classe che piu' avevo apprezzato del primo film (e che mi sono mancati nel secondo) !!
Ciao,
Be',però nel secondo c'è sempre lui (ma in questo caso credo che Orlando Bloom l'attore psicopatico abbia preso il sopravvento sul personaggio) che fa lo skinboard con lo scudo sulle scale del Trombatorrione........chi non lo ha mai fatto alzi la mano.
Quella scena,insieme al pugno all'indietro senza girarsi quando arrivano da Theoden (lì hanno fatto una scena alla Bud Spencer&Terence Hill), mi hanno fatto un po' incavolare perché mi rovinano pure Legolas.
Ci manca solo che nel terzo fanno Viggo Mortensen no-global per venire incontro ad una nuova fetta di pubblico.
Ciao
P.S. Gandalf black-block!!!!!
QUEST'ANNO HA VINTO LA
- Manfred
- Pirata
- Contatta:
Miss Piggott ha scritto:Beh, si in fondo potresti andar bene... Gjko puoi fidarti...Manfred ha scritto:Io parlo in romanaccio e uso benissimo il mio corpo, va bene lo stesso?

Però è zozzo. Ma lo sapete che si è comprato pure il cavallo con il quale ha girato le scene? Quello che i rohirrim gli offrono. Ecco,lui se l'è comprato perché quello si sente per davvero Aragorn, non so se avete visto il backstageMiss Piggott ha scritto:Uè![]()
Come ti permetti di parlare male di Viggo Mortensen?![]()
QUEST'ANNO HA VINTO LA