Un posto per leggere
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
più o meno dove capita ma soprattutto a letto, sul treno e in bagno.
E' possibile che nessuno l'abbia scritto finora?
Ciao
TyL
E' possibile che nessuno l'abbia scritto finora?
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Il posto dove mi piace leggere è anche....ehm..in bagno 

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- orsomarso2
- Re del Mare
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
come la maggior parte di voi anch'io leggo dovunque capiti, ma il mio posto preferito (solo dalla primavera all'autunno però...) è senza dubbio sul lettino in giardino, prendendo il sole, oppure rilassandomi all'ombra, o cercando un po' di fresco la sera...con il mio cane che mi gironzola intorno e i suoni e i rumori familiari di sempre
(...anche in spiaggia comunque è una pacchia!
)

(...anche in spiaggia comunque è una pacchia!

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario

Vero Sagittario
- ladyinblue
- Corsaro
ANCHE IO VOGLIO UN CANE CHE MI GIRONZOLA INTORNO MENTRE LEGGOOOOO!!!!

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- ladyinblue
- Corsaro
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
il mio cane ha 15 anni, è mezzo cieco, mezzo sordo, ma ancora tarantolato quando io o mia mamma siamo nei paraggi, non riesce proprio a stare fermo..."spiaccicato" poi è impossibile vederlo, a meno che non sia da solo!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
Vero Sagittario

Vero Sagittario
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
d'inverno nella vasca da bagno, libro permettendo (un 210x297 rilegato, magari con sovracoperta in pelle, diventa abbastanza ingestibile...)
d'estate in terrazza, sulla sdraio... finché non si trasforma in una sauna!
d'estate in terrazza, sulla sdraio... finché non si trasforma in una sauna!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Al Green Park di Londra con gli scoiattoli che ti passano a pochi metri di distanza
In montagna in una pineta sperduta, dove il silenzio aiuta la tua lettura:un'oasi di pace
Tra un pò finiti i ring, in questo secondo scenario, leggerò la biografia di Frida Kahlo.

In montagna in una pineta sperduta, dove il silenzio aiuta la tua lettura:un'oasi di pace

Tra un pò finiti i ring, in questo secondo scenario, leggerò la biografia di Frida Kahlo.

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Oh che bello questo argomento!
Ho letto dappertutto; ho sempre un libro con me, ovunque vada.
L'ultima lettura piacevole - sotto tutti i punti di vista - è stata sugli scogli, di mattina.
Nella mia casetta leggo nella mia "cuccia" cioè la mia poltrona super-attrezzata: accanto ame ho tutto ciò che serve per "partire" in compagnia delle parole scritte.

Ho letto dappertutto; ho sempre un libro con me, ovunque vada.
L'ultima lettura piacevole - sotto tutti i punti di vista - è stata sugli scogli, di mattina.
Nella mia casetta leggo nella mia "cuccia" cioè la mia poltrona super-attrezzata: accanto ame ho tutto ciò che serve per "partire" in compagnia delle parole scritte.

" Chi può dire di che carne sono fatto? Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di mettere radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"
in una delle radure sparse per i boschi della mia zona,
con le mie due bestiacce che scorrazzano beate.
e ultimamente, sulla riva del bellissimo laghetto del segrino,
tra un tuffo e l'altro!
ai
con le mie due bestiacce che scorrazzano beate.
e ultimamente, sulla riva del bellissimo laghetto del segrino,
tra un tuffo e l'altro!

ai
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
Il posto che prediligo è il letto a due piazze. Coperte di cotone fresche e pulite. Illuminazione adeguata. Un sottofondo musicale appena accennato non mi è sgradito. Lo so, sono un tradizionalista, cosa volete farci!
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
- ranocchietta75
- Corsaro Nero
- Contatta: