aiuto!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

TyL ha scritto:è aperto anche a chi non ha il sense of humor
La frase "eh, ma qui c'è poco senso dell'umorismo!" l'ho sentita dire da vari troll. Fate vobis.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

una moderatrice coraggiosa ha scritto:no hai ragione, teniamo il forum come parco giochi di (alcuni di) quelli vecchi che decidono cosa si può scrivere e cosa no, umiliano gli altri utenti pigliandoli per il culo e provvedono a fare le necessarie discriminazioni.
Son sicura di aver già sentito di un forum di intellettuali snob... ma non è questo. Questo è aperto a tutti, anche a quelli che ad alcuni non piacciono. Rivolgersi altrove, grazie.
Sottoscrivo in toto. Prima ci chiediamo se siamo autoreferenziali, poi spariamo addosso ai nuovi arrivati (che, aggiungo, non hanno ancora avuto modo di 'conoscere' - uso le virgolette apposta - i vari membri, e di adeguarsi alle varie personalità).

Cosa ci guadagna chi puntualizza? Francamente fatico a spiegarmelo. Ma so cosa ci perde il forum. Un membro che, a giudicare dal tenore dei messaggi postati, è entusiasta e si fida di chi scrive qua dentro.
vanya ha scritto:è che magari ci sono diverse scuole di pensiero su cosa sia il sense of humor
Giusto. Mi spingerei più in là... ho qualche difficoltà ad includere nel sense of humour l'umiliare il prossimo.
Dueteiere ha scritto: scusate io no capire vostro Understatement ... io solo tastiera araba !
ROFL :lol: :lol: :lol:
Chi - grazie al cielo - gioca con me ha scritto:così che "l'individuo italiano" oltre ad avere i retaggi dell' "uomo che non deve piangere mai" ha anche i sensi di colpa per avere una lingua piagnona
sarà anche da piagnoni, ma a me piace... :D Ho sempre detestato il retaggio da 'uomo denim'... francamente a kundera va tutta la mia stima per essersi fidato dei partecipanti di questo forum.
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Akela ha scritto:La frase "eh, ma qui c'è poco senso dell'umorismo!" l'ho sentita dire da vari troll. Fate vobis.
Se credi che io sia un troll non hai (non avete) che da trarne le dovute conseguenze. Fate vobis

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Conosco le abitudini so i prezzi
E non voglio comperare né essere comprato
Attratto fortemente attratto
Civilizzato sì civilizzato
Comodo ma come dire poca soddisfazione
Soddisfazione Signore
Conosco le abitudini so i prezzi
E non voglio comperare né essere comprato
Attratto fortemente attratto
Civilizzato sì civilizzato
Uno sguardo più puro sul mondo che la civiltà è ora, pagando
Decidi: cosa come quando
Soddisfazione Signore

Mica fa sempre rutti, Giovanni Lindo...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

TyL ha scritto:Se credi che io sia un troll non hai (non avete) che da trarne le dovute conseguenze. Fate vobis
Ah, quindi non è una questione di sense of humor... ;)

No guarda, diventare troll è molto difficile, perfortuna. La frase che hai usato prima ha acceso in me un campanello d'allarme, ma hai tempo in abbondanza per fermarti prima che sia troppo tardi. ;) :)

Shandy, tutti gli utenti vogliono ciò che a loro spetta. Specialmente in DTUP. (cit. Lindo Ferretti + liberliber) ;)
Ultima modifica di akela il mer ott 05, 2005 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Lascio un attimo la pozza degli ornitorinchi per due appunti:
introoder ha scritto: Prima ci chiediamo se siamo autoreferenziali, poi spariamo addosso ai nuovi arrivati
Quando si parlava di autoreferenzialità, io pensavo anche a questi fenomeni.
Cerco un modello di stilografica dei primi del 900? chiedo sul forum.
Cerco la via più breve da Sgurgola Marsicana a Pizzo Calabro? Chiedo sul forum.
Cerco il rimedio per un problema di pelle secca? Chiedo sul forum.
Anche questa é autoreferenzialità, fare riferimento solo alla comunità del forum quale che sia l'ambito della vita di cui si sta parlando.

E no, personalmente sparare addosso ai nuovi non rientra nelle mie abitudini, e non era nemmeno quello che volevo fare in questo caso.

Quello a cui pensavo era un'altra cosa.
Poniamo che si sia in un pub con gli amici, e nella foga del discorso, perché ci si diverte, o perché l'argomento appassiona, si cominci a parlare a voce troppo alta.
Se uno ci fa caso, anche se il minuto prima stava parlando anche lui a voce troppo alta, può sempre dire 'abbassiamo la voce, che magari diamo fastidio ad altri tavoli?'

Tutto qui. Senza muro contro muro, sparatorie, che poi i miei ornitorinchi si spaventano e scappano.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Test io concordo abbastanza con quello che scrivi, però, da utente sporadica, a volte ho la sensazione che qui ci siano persone che possono urlare ed altre alle quali viene, sempre con cortesia, ironia e simpatia, chiesto di abbassare la voce.
A volte vengono aperti argomenti "solo x pochi intimi" dove, chi è nuovo o estraneo al gruppo, non capisce o capisce poco di quello che viene scritto.
Eppure nessuno si lamenta....
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

test ha scritto:E no, personalmente sparare addosso ai nuovi non rientra nelle mie abitudini, e non era nemmeno quello che volevo fare in questo caso.
Mai pensato, te lo assicuro. Infatti, non mi riferivo a te.
Posso essere o meno d'accordo con il tuo punto di vista, ma non ho difficoltà a riconoscere il modo garbato che hai di esporlo.
Senza muro contro muro, sparatorie, che poi i miei ornitorinchi si spaventano e scappano.
Concordo in pieno. Mai amate le pallottole... e poi anche la mia micia detesta gli spari... :D
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Akela ha scritto:Ah, quindi non è una questione di sense of humor...
:wink:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

Testù ha scritto:Quello a cui pensavo era un'altra cosa.
Poniamo che si sia in un pub con gli amici, e nella foga del discorso, perché ci si diverte, o perché l'argomento appassiona, si cominci a parlare a voce troppo alta.
Se uno ci fa caso, anche se il minuto prima stava parlando anche lui a voce troppo alta, può sempre dire 'abbassiamo la voce, che magari diamo fastidio ad altri tavoli?'

Tutto qui. Senza muro contro muro, sparatorie, che poi i miei ornitorinchi si spaventano e scappano.
come si fa a non amare questa donna? :heartkiss: (a qualche emiliano in ascolto :roll: vorrei precisare che si tratta di amore platonico :P )

comunque ci terrei a far notare che parecchio tempo fa mi impegnai a cacciare da qui un nuovo utente extracomunitario, maltrattandolo in ogni modo eppure quello scassa maroni del Tano e' ancora qua a sparare cazzate e si ostina a parlare argentino invece che imparare all'itagliano
che palle!!!

[Edit] allora prima che qualcuno fraintenda, prima che qualcuno pensi che ce l'ho con gli argentini, prima che qualcuno mi tagli questo messaggio perche' e' effettivamente ai limiti e di difficile comprensione :P (cazzo sono alla automoderazionepreventiva.... sto messo male :eyes: ) vorrei precisare che in realtà io amo el Tano, e presuntuosamente credo di essere almeno in parte corrispoto :D (Fà non ti preoccupare e' solo sesso, il nostro amore e' intoccabile ;) )
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

.....bravo....che ti sei fatto coraggio e ne hai parlato davanti a tutti!!!! :lol:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Macho Man ha scritto:vorrei precisare che in realtà io amo el Tano, e presuntuosamente credo di essere almeno in parte corrispoto
Sei corrispoto :yes!:

E' vero Il Claudione mi maltrattava e io volevo solo ucciderlo soffocandolo col cuscino... Immaginavo me come Tom Cruise e Lui come Cameron Diaz in Vanilla Sky...

Poi però.... quanti ricordi... :)
e' solo sesso
Non è vero! :evil:
Liber ha scritto:no hai ragione, teniamo il forum come parco giochi di (alcuni di) quelli vecchi che decidono cosa si può scrivere e cosa no, umiliano gli altri utenti pigliandoli per il culo e provvedono a fare le necessarie discriminazioni.
Son sicura di aver già sentito di un forum di intellettuali snob... ma non è questo. Questo è aperto a tutti, anche a quelli che ad alcuni non piacciono. Rivolgersi altrove, grazie.
Minchia. Sono daccordo lo sai?

Per parlare un po del di tutto un po: proprio con Claudione (l'amore mio anche se lui nega tutto, poi a casa facciamo i conti) Theut, ecc. gente a cui voglio bene mi sono incazzato parecchio.

Allora: nei limiti del rispetto per gli altri, se esiste questo spazio e un utente piazza un 3d come questo, hai 3 possibilità:
lo leggi,
lo leggi e rispondi,
lo ignori.

Quelli che fanno i Savonarola mi fanno venire l'odio e schizzo veleno a fontanella.

Per il resto vi voglio bene anzi Ailoviuol !!

Abrazos y Besos

El Tano

PS: Testù, posso giocare anche io con gli ornitorinchi? :roll:
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Scendi, mi citi senza dirmelo e guarda che cosa combini! Comunque ribadisco ragazzi, la leggerezza qua ormai è di casa eh, sticazzi!
Accolita di rancorosi
settimini cuspidi e tignosi
persi nella vita
come dentro una corrida
intrappolati
tra melassa e baraonda
:mrgreen:

E' sempre più un piacere.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

.........Accolita di rancorosi
gelosi, avvelenati, sospettosi
incazzosi dentro casa
compagnoni fuori in strada
ci intendiam solo tra noi!
ringhiosi che rimangon sempre soli
gli ingrati se ne vanno
noi restiamo e ci teniamo la ragione.......
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Introoder ha scritto:ho qualche difficoltà ad includere nel sense of humour l'umiliare il prossimo.
Ecco, con questa frase mi trovo d'accordo al 100%.

Capisco voler dire qualcosa se un thread non piace (beh, mica tanto, per me la cosa migliore è non intervenire e aspettare che sparisca da solo), ma c'è modo e modo. Ma c'è veramente bisogno di sfottere o di diventare meschini? :think:
kundera
Spugna

Messaggio da kundera »

...e' vero ho avuto fretta e cosi' sembra un messaggio scritto da un texano :cowboy: ,,,,,,,,, cmq ringrazio le persone che hanno dimostrato nei miei confronti affetto :notworthy: e anche quelle che ci hanno ricamato sopra facendo battutine :? .....
la malinconia:il desiderio di avere desideri
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

e che sarà mai ragazzi!
io sono SICURA che TyL voleva solo SCHERZARE! è ovvio!
siete PROPRIO! :D
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

e, detto en passant, ma forse è meglio dirlo che no, visto tutto quello che sta succedendo, anche io e invi scherzavamo...
42
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ma proprio nessuno che giocava ? :roll:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da shandy »

Dall'alto dei miei duemilacinquecentoerotti messaggi nel forum, evidentemente non tutti legati al bookcrossing, non ho nessun problema ad ammetterlo, mi permetto di dire due parole a proposito del cazzeggio. Credo di averne una certa esperienza...
Il cazzeggio nel forum, vivaddio, è sempre esistito. Va a ondate, in certi periodi è quasi il solo protagonista, in altri rimane al margine di altre discussioni.
Io stessa, come dicevo all'inizio, sono stata spesso autrice di 3d di cazzeggio, oltre ad aver abbondanetemente contribuito a quelli aperti da altri utenti.
Liber, [url=http://www.bookcrossing-italy.com/BCforum/viewtopic.php?p=236762#236762]qui[/url] ha scritto:shandy che apre solo 3d orientati in un certo senso (e fin lì, per carità), anche di cazzeggio, ma quando il cazzeggio lo fanno gli altri li piglia per il culo.
No. Il discorso non è che prendo per il culo gli altri quando fanno cazzeggio. Il discorso è che bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende per cazzeggio. Per me venire nel forum a raccontare i propri cazzi e scazzi non è un modo di cazzeggiare, ma un modo di prolungare qui dentro una malattia del nostro mondo che si chiama "bisogno di apparire". Perché ormai ci siamo convinti che se non rendiamo pubblica una fetta di nostra vita non siamo nessuno. E allora ecco che arrivano nel forum richieste di consiglio per anticoncezionali, problemi di cuore e quant'altro. Speravo di riuscire a scampare a tutto questo semplicemente non accendendo più la tv, ma quando mi ritrovo Alda d'Eusanio sullo schermo del mio pc tra le pagine del forum del bookcrossing ci rimango male.
Ed è così che è nata l'idea di dare una risposta ironica, completamente assurda e assolutamente non inerente all'argomento. Sdrammatizziamo questo mondo che ormai ha assunto la forma di copione di un dramma.
42
Rispondi