XXXVIII BC Meetup Romano - (Ora con FOTO!)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

cri
Spugna

ho perso ilmeet-up!!

Messaggio da cri »

volevo ringraziare tanto Aidan e Miss Piggott che sono state così carine da rispondermi,purtroppo ieri èstata una giornata super incasinata,non ho avuto neanche la testa per leggere la posta elettronica e ho scordato completamente il meet-up...che testa,diamo la colpa agli ormoni!!!
Spero di esserci...prima o poi

Cri
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Tanto il mu c'é tutti i mesi, quindi hai tempo da qui all'infinito per riuscire ad esserci :wink:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

]Immagine

Uno dei (molti e graditi) nuovi acquisti dell'ultimo Meetup.
Il più phigo, anche quando dorme. Notare il pigiamino di Superman.

Tutte le foto del XXXVIII Meetup le trovate su:
http://www.flickr.com/photos/53253659@N00/sets/1342778/
:D
Ultima modifica di akela il ven nov 11, 2005 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
legrand
Pirata
Contatta:

Messaggio da legrand »

Meno male che non hai messo quella in cui addento la bistecca :D
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Akela, e nemmeno una foto della mamma di Superman? No no no no no...
Parentesi: vedo che nelle foto compare Valentino, quindi siamo sicuri che esista veramente, anche se non sappiamo il suo nick su bc.com.
:lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Legrand ha scritto:Meno male che non hai messo quella in cui addento la bistecca Very Happy
Ma per consolarti ha messo quella in cui dormi davanti al piatto :lol:

Finalmente il castoro ha capito che i ricordi sono cose preziose e che l'istanza artistico-rappresentativa deve prevalere su quella meramente documentativa. Ovvero ha imparato a selezionare le foto!!!
(Prove ne è che non ha messo quelle in cui ci sono io! :P )
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
legrand
Pirata
Contatta:

Messaggio da legrand »

Ma per consolarti ha messo quella in cui dormi davanti al piatto
Vedo che non perdi occasione per colpire tu eh :wink:
Finalmente il castoro ha capito che i ricordi sono cose preziose e che l'istanza artistico-rappresentativa deve prevalere su quella meramente documentativa
Devo arguire che stai dicendo che il mio dormire davanti al piatto sia una notevole espressione artistica della serata??? :shock: :?
Prove ne è che non ha messo quelle in cui ci sono io!
I casi sono due: o sei arrivata talmente tardi che non c'ero più ed il castoro dormiva... oppure non ci sono quelle dove ci sei tu... perchè non sei venuta :D :P
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

ok, coi MU romani che ci azzecca questo qui, direte voi
nulla :p
ma ho visto le foto del pupo.... anzi del superpupo :mrgreen: che e' bellissimo, del resto con una mamma accussì :wink:

quindi non potevo esimermi dal fare i miei complimentoni ai genitori, che denotano anche un certo gusto nella scelta del baby-vestiario :yes!:
un bacione a Elliott

vabeh un saluto anche ai Bc romani ma giusto perchè oggi ho la febbre :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Eh beh, c'entra eccome..anche perché secondo me la vista del Claudione e la nascita di Elliott con due settimane d'anticipo qualche ora dopo sono due cose in diretta connessione :P
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

...che onore c'è anche la mia foto!!!! :D (anche se nun me se po' vedè in foto!!! :roll: )...peccato non si veda la maglietta!
Però si vede benissimo la tutina di superman del pupo,che io nella fretta non avevo notato!...troppo carino... :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Mala_mente
Spugna

Anch'io.. in foto?! Orrore!

Messaggio da Mala_mente »

Caspiterina.. e ora? Come la mettiamo con la Legge 675/96? Qui casca l’asino come direbbe il Vate. Vabbeh, dove hanno fallito i paparazzi mandati in battaglioni è riuscito Il Castoro (ricordo bene il nick? Spero di sì, altrimenti chiedo scusa all’autore delle fotografie).
E’ stata una serata piacevole, da ripetere, da approfondire.
La prossima volta verrò a piedi o con i mezzi pubblici, perché dopo un paio di birre, le mie impennate sulla bici non avevano niente da invidiare a quelle di Valentino Rossi (lo so, la modestia è sempre stata il mio forte).
Ovviamente, faccio parte del gruppo “nuovi acquisti” (speriamo di non essere un acquisto Morattiano, altrimenti finisco in panchina).
Vi leggo divertita.
Coraggio è solo lunedì ma finirà anche questa settimana. :think:

Molto (oggi).. mala_mente

P.S.: per il Signor "ISTAT", La versione di Barney di Mordecai Richler, Adelphi (ora anche in versione “economica”).
“…animata dalla presunzione di essere utile al mondo al fine di renderlo migliore...” (Christa Wolf)
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Praticamente ci son stati 2 meet-up, uno di quelli che vanno a letto presto (persone serie, che lavorano e si alzano presto) e uno di quelli che arrivano tardi e costringono gli altri a restare (persone sfaccendate e socialmente inutili, oltre che dannose), ecco quindi l'intrigante discoprirsi nelle foto di facce non viste ma solo sentite raccontare... :)

PS pignolo: La legge 675/96 la mettiamo nel cestino, visto che è stata aggiornata dalla 196/03 (stessa cosa, altro nome). E poi chissene, in quanto uomo-immagine autorizzo (obbligo) chiunque a fotografarmi e mettermi su Internet... se poi, non so come, ci fate anche un guadagno, magari offritemi un caffè! :)
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Mala_mente ha scritto:Come la mettiamo con la Legge 675/96?
In effetti sarebbe necessario richiedere l'autorizzazione ad ogni persona che viene fotografata e messa su internet..... :think: fin'ora però tutti i corsari che partecipano ad un meet-up implicitamente hanno sempre accettato di poter essere pubblicati sulla rete... :roll:

In ogni caso... complimenti belle foto davvero! :mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

per la cronaca: una del gruppo del secondo mu il giorno dopo si svegliava alle 7 30 del mattino (e aveva finito di lavorare alle 22: 30) :twisted:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

E' già successo e come allora non è un problema. Chiunque e per qualsiasi ragione non voglia la sua immagine pubblicata fra le foto del Meetup, mi mandi una mail a castoroPUNTOfotonicoCHIOCCIOLAgmailPUNTOcom, con il link della foto incriminata. Essa sarà rimossa quanto prima. :yes!:

akela il fotografo, o castoro fotonico, chedirsivoglia. :mrgreen:
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

akela alias castoro fotonico ha scritto:Chiunque e per qualsiasi ragione non voglia la sua immagine pubblicata
Ahem... :roll: non credo che qualcuno qui sopra farà mai storie... :lol: però tanto per dire per farla pulita pulita sarebbe necessario il consenso prima della pubblicazione... 8-)

Cito dal sito del garante della privacy:

[...] Quando si tratta invece di fotografie o filmati che vengono comunicati in via sistematica ad una pluralità di destinatari o diffusi, per esempio mediante la pubblicazione su un sito Internet [...] è obbligatorio informare gli interessati e chiedere il loro consenso.[...]

:arrow: Per chi fosse interessato... ;-)
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Mala_mente
Spugna

Privacy e dintorni

Messaggio da Mala_mente »

Oh oh.. lo sapevo, dovevo tenere ferme le dita! Non è facile trasmettere lo stato d’animo tramite una messaggio, vero. Scherzavo quando parlavo della Legge sulla cosiddetta “privacy”. E’ che questa legge la sbatti fuori dalla porta e te la ritrovi nuovamente in casa perché entrata dalla finestra. Era uno scherzo innocente. Semplicemente una battuta forse finita tra i cavi ottici. Niente di più di una semplice battuta, non volevo, davvero, aprire un dibattito.. (e sia chiaro che a Porta a Porta, io non ci andrò! :no!: )
Buona serata a tutti ma che sia proprio buona

(Le foto sono davvero belle. Ho persino "sbirciato" le altre foto, stupende quelle in bianco e nero)
“…animata dalla presunzione di essere utile al mondo al fine di renderlo migliore...” (Christa Wolf)
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Ho persino "sbirciato" le altre foto
...E questo non è solo totalmente legale, ma assolutamente consigliato! Sbirci, sbirci pure! :lol:

La prossima volta porto anch'io la bici, così dopo l'ottava pinta di birra ci mettiamo a fare l'autoscontro su Via si San Martino ai Monti. Benvenuta in questa gabbia di librofili matti! :D
Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

E se si facesse come nei processi americani? Un volontario tra i Bcrossers si inventa disegnatore e illustra i momenti salienti del Mu.. Ne andrebbe a discapito del realismo forse, ma niente più guai con leggi sulla privacy e simili. E poi forse il volontario disegnatore sarebbe magnanimo con me e mi delineerebbe più magro, con il naso meno a patata, coi capelli meno grigi (e soprattutto pettinati!), con un gessato Armani, due levrieri afgani al fianco, una Porche Cayenne fuori, una banconota da mille euro che mi esce distrattamente dal taschino (fermateeemiii!!!).....
G.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Misunderstood ha scritto:E se si facesse come nei processi americani?
:shock:Il meet-up come un processo?:eyes:

Già mi immagino il reato: "abbandono di libro" :lol: :P
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi