Corsari sportivi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Il biliardo è considerato sport e a me piace da morire.
Uno sport non e' tale fino a che non ci si pesta per esso.

E ti pareve che invi giocava a squash. Maledetto, anch'io provo la prossima settimana.
Per la cronaca, ho giocato e allenato anni a pallavolo e mi manca tantissimo.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

squadre femminili vero Iorek? ;)

grazie luna per avermi ricordato anche il pattinaggio, per non parlare dello sci :( :wall:
Fonti esterne premono perché impari quest'ultimo sport, ma resisterò strenuamente (anche volendo imparare, il mio fisico farebbe grande resistenza cmq).

Per il ballo, secondo me ci vuole solo più o meno tempo per sentire il ritmo, e lo dico io che ho un orecchio musicale da far spavento (nel senso che spaventa).
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Liber
Per il ballo, secondo me ci vuole solo più o meno tempo per sentire il ritmo, e lo dico io che ho un orecchio musicale da far spavento (nel senso che spaventa).
Soprattuto nel ballo liscio la donna segue esclusivamente il suo partner, l'uomo (che finalmente torna a dominare la donna!) quindi non è che ha bisogno di orecchio, solo di eleganza e moooolta femminilità doti cmq innate... :D

Per quello che leggo però trovo desolante tutta questa avversione allo sport, credo comunque che sia una questione di educazione che in questo paese manca, come succede per la lettura del resto.
Ritengo lo sport fondamentale nella vita di ogni uomo.

E con ciò mi sono giocato il concorso di mister bc! :wall:
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
liberliber
Contatta:

moeren, anch'io ritengo che fare del movimento sia fondamentale. Ma se diventa frustrante secondo me è più un male che un bene. Io alla fine ho deciso di camminare il più possibile, che almeno quello lo so fare :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

moeren ha scritto:Per quello che leggo però trovo desolante tutta questa avversione allo sport
Per quello che mi riguarda l'avversione non é al movimento, ma alla noia desolante di molte attività.
E alla musica tunzettara o newage di buona parte delle palestre.
Diversamente fare un giro in bici in campagna, o andare a pattinare col lungomare, o nuotare (in mare) o fare lungherrime passeggiare o zampettare per i monti non mi annoia affatto, ma chiedetemi di fare una serie da 20 di addominali e mi addormento sul posto.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Liber:
non sono molto d'accordo con te, credo che lo sport sia la metafora della vita: come ti comporti su un campo di calcio (no scusa, il calcio non è uno sport) sia di hockey su prato sia di pallacanestro o quello che vuoi, è semplicemente lo specchio della vita, e la vita di frustazioni te ne regala abbastanza: a mio avviso la pratica sportiva è un allenamento alla vita con le sue gioie (la vera FELICITA' quella assoluta si prova molto spesso attraverso lo sport), e le sue frustazioni da superare, quello che sei su un campo sei nella vita... tutto qui.
Ma torno a ripetere: la nostra società non educa, facciamolo da noi: per questo non dirò mai a mio figlio: no, oggi piove e fa freddo, non andare ad allenamento...ah! e mentre sei sul bus leggiti un pò questo libro! :wink:

My Wish List
liberliber
Contatta:

ah beh chiaro, i figli son tutt'altro discorso per quanto mi riguarda: una bella educazione sportiva fin da piccoli! Metti che magari potrebbero anche prendere dal padre :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

:lol:
Ultima modifica di moeren il gio feb 08, 2007 11:03 am, modificato 1 volta in totale.

My Wish List
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Guarda Moeren, i miei non mi hanno mai detto "no oggi piove, stai a casa". Nè mi hanno mai obbligato a fare uno sport. Solo che, ad un certo punto, secondo me capisci da solo se sei portato per l'attività fisica oppure no. Io non lo sono. E non perchè dovevo diventare una campionessa e non lo sono diventata. Ma perchè non trovo gioia a fare km di corsa, non ho lo spirito agonistico per praticare uno sport di squadra, e, soprattutto, non sono fisicamente portata per gli sport. Mi stanco, ma mi stanco davvero. E non ditemi che è "Perchè non sono abituata". Era così anche dopo anni che facevo 6 ore di allenamento la settimana a pallavolo.
Il che non significa che sto in poltrona tutta la giornata. Se c'è da camminare, lo faccio. Come Liber, è l'unica cosa che so fare bene.(Anche perchè in bici sono un pericolo pubblico.. :roll: )

Ci sono tante cose che possono educarti alla vita, alle frustrazioni, alla felicità. Lo sport non è il mio caso. Volete ballare un valzer? Che diamine, io ve lo suono. :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

a mio avviso la pratica sportiva è un allenamento alla vita con le sue gioie (la vera FELICITA' quella assoluta si prova molto spesso attraverso lo sport), e le sue frustazioni da superare, quello che sei su un campo sei nella vita... tutto qui.
questo è vero, ma io la vera felicità la provo GIOCANDO e spesso nello sport questo manca. Andavo in palestra e non GIOCAVO (e cito tutto il post di Tostoini che riassume perfettamente l'idea) ho provato con gli sport di squadra, che si giocano per definizione, ma sinceramente andavo a casa sfinita, frustrata e odiata dalle mie compagne.
No, lo sport non fa per me.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

credo che lo sport sia la metafora della vita:
Ma pensa te. Io credevo che il Jazz fosse la metafora della vita.... :think:

Secondo me lo sport è importante ma non è essenziale nella vita degli indivisui. Si possono fare lunghissime passeggiate a tuo ritmo e fanno bene lo stesso (o forse piu) che farsi un mazzo in palestra tre volte a settimana.

Sto discorso che se non fa male e non fatichi non serve, ci credo poco...
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

lizzy:
Volete ballare un valzer? Che diamine, io ve lo suono
Magari! Se c'è qualche dama ben disposta: il cavaliere c'è! 8)

Giro :Trovare ottimi Maestri (coloro che insegnano) non è facile.

My Wish List
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

Jazz fosse la metafora della vita
uomo saggio!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

D'altra parte, basta guardare quanto siamo gnocchi io e il Tano! :mrgreen: :lol:

ps. Moeren, attendo notizie.. accordo tutto qui, e poi partiamo :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

el tano
...che farsi un mazzo in palestra tre volte a settimana.
e infatti io non parlo di palestre.
Credo infine che le cose che si raggiungono con sudore e fatica siano le più apprezzate.

liz
ps. Moeren, attendo notizie.. accordo tutto qui, e poi partiamo
Ok, potremmo cominciare con un Valzer lento, poi un viennese, poi a tua scelta, ma si finisce con una salsa!!!! :lol: :lol: :lol:

My Wish List
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

lo sport sia la metafora della vita
A me la bicicletta e la corsa insegnano tanto, insieme ai libri :wink:
Se lo sport è noioso una soluzione può essere trovare qualcuno con cui farlo insieme. Poi ci sono vari livelli di ambizione, anche farsi una corsetta corta solo per tenersi in forma è una gran cosa. Adesso stavo pensando quasi quasi quando c'è la stramilano di lanciare un C3 per chi la corre con ritrovo all'arena. Il percorso corto è di 6 km...si può fare anche camminando.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Credo infine che le cose che si raggiungono con sudore e fatica siano le più apprezzate.
Beh io ho raggiunto la laurea così :wink: e ti assicuro che vale quanto il tuo sudore e fatica sportiva :)
Se lo sport è noioso una soluzione può essere trovare qualcuno con cui farlo insieme. Poi ci sono vari livelli di ambizione, anche farsi una corsetta corta solo per tenersi in forma è una gran cosa. Adesso stavo pensando quasi quasi quando c'è la stramilano di lanciare un C3 per chi la corre con ritrovo all'arena. Il percorso corto è di 6 km...si può fare anche camminando.
Ma io mi domando e dico:

Ma perche se uno non fa sport o attività fisica ti guardano così: :shock:

Io non ho mai guardato cosi :shock: uno che mi dicesse "no, non suono nessuno strumento musicale" o "no grazie il teatro mi fa schifo"

Grazie a Dio cè un ventaglio enorme di possibilità nella vita e se la mia vita sedentaria mi fa male alla salute, che vi devo dire, cercherò di fare tanto sesso quanto mi sia possibile per mantenermi in forma :P :lol:
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

E ti pareve che invi giocava a squash. Maledetto
vero yuppie anni '80 8)

cmq per vostra informazione ho anche giocato a basket per diversi anni a discreti livelli (serie D e C2)...poi ho smesso :(
Ultima modifica di invisigot il gio feb 08, 2007 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

io ho fatto anni di judo (quasi esame per la nera)
e anni di basket

poi in quarta liceo, durante un partita di basket, mi è stato distrutto un ginocchio e sono diventato uno schifoso chiattone inutile.

ah si, la bicicletta è il mio avero amore ma non è sport... è amore vero
Ultima modifica di Pelodia il gio feb 08, 2007 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ho giocato per una quindicina d'anni ad hockey su ghiaccio
per 5 a skater hockey (coi pattini online e la pallina)
adesso gioco da 4 a unihockey (solo col bastoncino in palestra)

andavo regolarmente in bici (ma non ci vado più)
andavo regolarmente in montagna (anche di corsa, ma non ci vado più)

ora faccio sollevamento figlia,
e scale su scale...
due sport molto faticosi!
Rispondi