Iniziative con l'Associazione Italobritannica

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Allora, tra l'altra sera e stamattina siamo andati un po' avanti con gli accordi.
La data di mercoledì 5 dicembre è confermata per la presentazione, l'orario è dalle 19.15 in poi.

Riassumo brevemente:
si tratta di una serata di presentazione un po' anarcoide, in cui ognuno, a suo modo e col suo stile, può dire come è arrivato al Bookcrossing, perché, che cosa lo/la ha fatta rimanere (ovviamente l'idea è di puntare sugli aspetti più piacevoli e positivi :mrgreen: ) e quindi perché qualcun altro dovrebbe seguirci in questa folle impresa velleitaria :P

Con l'occasione, dovrebbe esserci un rilascio/liberazione di libri: cioè ognuno dei presenti dovrebbe scegliere un libro, possibilmente tra i più amati, e dire perché gli/le è piaciuto e perché ha scelto di liberare proprio quello.

** ** ** ** ** **
Domani pomeriggio (venerdì 23) sarò all'Italobritannica alle 17.30 per parlare ancora "vis-à-vis" con Marina, direttrice dell'Associazione. Se qualcuno potesse e volesse venire, sarà anche un'occasione per conoscere un po' l'ambiente. Mi rendo conto che è un orario infame, ma è difficile fare di meglio. Inoltre alle 18 c'è la "conferenza" su Shakespeare e se poteste venire sarebbe una bella cosa. Altrimenti, al limite, se ce la fate potreste cercare di arrivare verso le 18.30-19, forse si riesce ancora a parlare un attimo con Marina dopo la conferenza.

Insomma, vi aspettiamo numerosi :D (il 5 dicembre ancora più numerosi, ça va sans dire...)
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

wow! :mrgreen: :mrgreen:
okay, venerdì non ce la faccio ma il 5 sìsìsì!
libri sia in italiano che in inglese, I guess?
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

sì, però dovrebbero essere libri di letteratura "anglosassone" (anche in senso lato, per esempio chessò, postcoloniali, o di scrittori la cui lingua madre è l'inglese).
Naturalmente la "presentazione" può essere fatta sia in inglese (se qualcuno ha voglia di osare) sia in italiano
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

okay spulcio un po'...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho postato la cosa su BC.com:
http://www.bookcrossing.com/forum/13/4901772/1
magari se qualuno volesse aggiungere qualche indicazione per arrivare in loco... :roll: ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Ecco le informazioni anche qui (su Bookcrossing.com le ho già inserite).

L'Associazione è in Via XX Settembre che è la via principale di Genova, arrivarci è facilissimo da qualunque punto in centro e non c'è nessun genovese che non la conosca. (primo palazzo sulla sinistra salendo, n. 2, interno, credo, 39-40, comunque al 5° piano)

Per chi arriva in auto basta parcheggiare in Piazza della Vittoria (è il parcheggio classico, per chi deve girare in centro, ed è abbastanza semplice da trovare), e da lì è facile perché via XX settembre (o Via Venti, come noi affettuosamente la chiamiamo) inizia proprio dove finisce piazza della Vittoria.

Anche per chi arriva in treno è molto facile, basta scendere alla stazione Brignole, Via Venti da lì è vicinissima.

Comunque posto il link a un sito che mi sembra abbastanza buono come informazioni, ma se qualcuno ha mezzi tecnologici più avanzati e/o ha la patente e può quindi meglio aiutare chi dovesse arrivare in auto, sarebbe di grande aiuto...

http://turismo.stile.it/articoli/2001/03/08/72939.php

Vado a copiare questo post anche nel topic originale.

Grazie a Liberliber per aver segnalato l'iniziativa e... spero di vedervi il 5!!

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Vi mando il link del post del mio blog dove, miracolo della scienza e della tecnica e della pazienza di mia sorella, dovrei essere riuscita ad allegare la magnifica locandina (bozza, naturalmente modificabile se qualcosa non va)dell'incontro!!! :yes!:

http://intempestivoviandante.splinder.c ... +Genova%21

Se ci sono problemi, sono qua. Se i sono commenti positivi, meglio :D

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Vi mando il link del post del mio blog dove, miracolo della scienza e della tecnica e della pazienza di mia sorella, dovrei essere riuscita ad allegare la magnifica locandina (bozza, naturalmente modificabile se qualcosa non va)dell'incontro!!! :yes!:

http://intempestivoviandante.splinder.c ... +Genova%21

Se ci sono problemi, sono qua. Se ci sono commenti positivi, meglio :D

little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

ah sì!!!
che bella!!! :bounce: :bounce:
ma secondo me dovresti riuscire anche a postarla qui come immagine... o no?
cmq molto carina :-)
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

forse.... ma una cosa per volta :roll: non pretendete troppo dal mio povero cervello affaticato :P
Già il messaggio precedente mi è venuto tre volte, così, tanto per non smentirsi :evil: E naturalmente non riesco a cancellarlo dove dice modifica/cancella in realtà sembra che si possa solo modificare :?

little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

no no no non ti affaticare!!! ;-)
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Immagine

:)

(cliccate sull'icona per ingrandire)
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

lo sapevo che tu eri capace!!!! :bounce: :bounce:
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

;)
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

come hai fatto?
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

prima ho convertito il pdf in jpg.. per questo ho dovuto usare un programma che abbiamo qui in ufficio ...

poi ho messo l'immagine jpg sul sito www.imageshack.us ... dopo aver fatto l'upload ti da proprio il pezzetto di codice da inserire nel post...
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

forte! :bounce:
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho cancellato io i doppioni. I messaggi si possono cancellare solo finché qualcun altro non risponde ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Un grazie ENORME a Christian il genio informatico.
Per il resto: vista l'ora dell'incontro, si era pensato anche di procurare qualcosa di mangereccio (e bevereccio).
Io pensavo di fare una bella torta salata.
Se qualcuno, tra quelli che sono certi di venire, volesse unirsi con altre prelibatezze....
L'importante è che ci organizziamo prima in modo da evitare di avere 7 torte e niente da bere :roll: :lol:

little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

:mrgreen: sì sì!!! :mrgreen: :mrgreen:
ditemi, posso dolce o salato o anche portare da bere, l'unica cosa non cose troppo voluminose (tipo 10 bottiglie di coca cola) perché sono in motorino e non mi vorrei ribaltare... :roll:

Io farei una pizza ... oppure salatini di pasta sfoglia ... ma dimmi tu ;-)
Rispondi