l'anno scorso mi sono persa il banchetto al Pilacorte, ma quest'anno assolutamente no!
a prestissimo allora!!!
ps: beeeelli tutti questi nuovi friulani-veneti, BENVENUTI!

Moderatori: luna78, last-unicorn
ehm... ehm... coff... coff...Non ti conosco ma ho sentito parlare tanto (e bene) di te
... incrociamo le dita per la risposta"Buongiorno. Mi chiamo Nome Cognome e faccio parte di un'associazione mondiale SENZA SCOPO DI LUCRO che si propone la scambio GRATUITO dei libri (www.bookcrossing.com e, in italiano, www.bookcrossing-italy.com). Io e un'altra decina di ragazze in occasione di PordenoneLegge libereremo (= lasceremo in giro) alcune decine di libri nel centro storico di Pordenone. I libri saranno di chi vuole leggerli, senza alcun obbligo di iscrizione al sito (iscrizione comunque gratuita) e senza spendere un solo centesimo. Perché vi scrivo? Il motivo è semplice: il bookcrossing (letteralmente: "scambio di libri") è poco conosciuto e spesso abbiamo notato, in varie liberazioni in giro per l'Italia, che la gente ha paura di prendere i libri (di chi è? c'è un trucco? dovrò pagare? ecc..) e questi finiscono abbandonati. Lo spirito BC, riassumibile nella frase "Make the world your library", "Fa del mondo la tua biblioteca", invece, si propone solo un modo curioso e generoso di promuovere la lettura. Spero, quindi, che vogliate dedicare un trafiletto a questa iniziativa in modo che i pordenonesi siano "pronti" all'idea di trovare un libro e di prenderlo per leggerselo senza timori! Cosa c'è di più bello di un libro regalato? Se voleste saperne di più non esitate a contattarmi. Con la speranza di non avervi disturbato e con il desiderio di non passare inascoltata vi porgo i miei cordiali saluti
Firma"