Prima domanda per la tesi

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Un'articolo nell'estate 2002 sul supplemento del Corriere...poi, smarrito l'articolo... ricerche forsennate su Internet..."...com'è che si chiamava 'sta cosa??!!??? " :roll: Bockrossing? Bookrossing? :shock:

L'ho trovato e mi sono iscritta a novembre 2002. Ho fatto la bookcrosser da sola per sei mesi.
Mi sono iscritta al Forum nel maggio 2003.
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

conoscevo il principio del BC sia per aver letto articoli su di esso, sia dalla trasmissione radiofonica di Radio3, "Fahreneit". quel che mi ha spinta ad iscrivermi è stata una reminiscenza: in piazza Re Enzo a Bologna vi era un'impalcatura, su cui v'era scritto con bomboletta spray "www.bookcrossing.com". quando l'impalcatura è sparita e al suo posto è sorto un'orrido padiglione, mi è tornata in mente la scritta. appena ho avuto l'occasione di navigare in internet, sono andata a vedermi il sito... ed immediatamente mi sono iscritta!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

hehehehehe... ci sono le foto di quella scritta da qualche parte... :D
Roosii: ti mando il link alla lettera :wink:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

te la ricordi liber la scritta??
l'abbiamo vista insieme e te hai fatto le fotine! :yes!:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

risposta alla prima domanda

Messaggio da mimonni »

ne avevo sentito parlare da amici...mesi fa.
poi la settimana scorsa ho trovato il link su un altro sito.

eccomi qua. :wink:

buon lavoro alla tua tesi.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

Io ... :think: leggendo un articoletto su "Donna Moderna" che rimandava a www.rinaldiweb.it :suspect: ... xò la prima volta che mi collegai, non capivo che collegamento c'era fra il bc e le persone che si chiamavano Rinaldi..... la seconda volta son stata più fortunata :mrgreen: ed ho capito che dovevo arrivare in fondo alla pagina per visualizzare il link giusto!!!! :bounce:

:D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

La mia "iniziazione" è simile a quella di molti altri. Ho letto ad agosto/settembre del 2002 articoli sul bookcrossing e sul passalibro. Mi avevano interessato, anche perchè mi trovavo con la casa piena di libri e niente da leggere... Il passagio dagli articoli (tra cui uno su Film TV e altri già citati) e i giretti su Internet all'esperienza in prima persona è stato più facile del previsto. Non sono "figlia" di Passalibro, sono venuta direttamente a BC.com
Ma quello che sembrava un semplice "scambio" di libri si è rivelato come qualcosa di molto più pericoloso! :?
- Credevo di acquistare spazio e mi ritrovo con più libri di prima, nonostante gli sforzi :roll:
- Ti arrivano libri da tutte le parti del mondo e leggi cose che mai avresti pensato di leggere :shock:
- Ti lasci travolgere dal vortice delle lettura (book-addiction) con tutti gli annessi e connessi :eyes:
- Ma quel che è peggio :P è che con i libri ti arrivano anche gli amici, tanti, e inaspettati (ed è l'aspetto più bello del BC :yes!: )
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Io non ne sapevo nulla :? fino a quando ho trovato questo libro sulla bollatrice dove lavoro: :D
http://www.bookcrossing.com/journal/385865

Dopo un momento di perplessità (ma cosa voleva dire "LIBRO LIBERATO???") mi sono collegata al sito indicato.
Lo stesso libro è stato liberato in the wild e ritrovato subito (x cui mi sono illusa che i libri non sarebbero andati persi!!!) ma da gennaio non ho più segni del suo movimento.
ciao!
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Lista di discussione

Messaggio da cuore-vivo »

Verso metà marzo 2003 leggevo le emails quotidiane arrivate dalla lista aib-cur dei bibliotecari alla quale sono iscritto. Una email parlava del fenomeno bookcrossing, un po' con curiosità un po' come una strana novità. Sono andato a visitare il sito www.bookcrossing.com, mi sono iscritto, ho visitato il forum del sito, ho visitato il forum di fantasmaformaggino.it.
Ho cominciato a rompere le scatole anche qui. ahahahah :yes!:
Ciao!
Marco :D
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Ne avevo sentito parlare in giro, ma mai approfonditamente (giornali, radio, televisione, una mia amica mi dice che l'Old Fox è un punto di ritrovo per il Bookcrossing). Un giorno che non avevo molto da fare, attacco ALtavista e cerco Bookcrossing. Mi leggo il sito, considero la mole di libri che possiedo e quanti di questi non stiano nella biblioteca e aderisco
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
nbp
Spugna

prima domanda tesi

Messaggio da nbp »

...........io ho saputo di BC dalla tv, una mattina, una trasmissione tipo UnoMattina, mentre facevo le pulizie di casa,e l'argomento calamito' letteralmente la mia attenzione per vari motivi:
-perchè mi colpì il fatto di seminare per il mondo qualcosa che è stato tuo e aspettare che qualcuno lo ritrovi........
-perchè finiva per risolvermi un problema pratico!
Infatti la mia casa è piccola e non ho spazio a sufficienza per i libri letti ,prima di BC comunque i miei libri finivano comunque libarati,regalandoli oppure donandoli alla biblioteca del mio paese (ne ho donati piu' di 200) ,ma ora che c'è BC è molto piu divertente..........
Rispondi