Prima domanda per la tesi

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Concetta
Spugna

Prima domanda per la tesi

Messaggio da Concetta »

Perchè non mi raccontate un pò come avete conosciuto il Bc?
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

vedendo un atrasmisione di maurizio costanzo...
si quella con romantic protagonista :whistle:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io ho letto un articolo su Focus nel "lontano" febbraio 2003.
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Ti ho già risposto via mail ieri, cmq ho letto qcosa su una rivista (almeno 1 anno e mezzo fa) e poi 6 mesi fa sul giornale locale che parlava della BC zone a Genova
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

durante le festiviuta natalizie i parlava tra amici e qualcuno ha tirato fuori il passalibro fatto da radio rai ..... ho navigato un po' ed ho incontrato churra che mi fatto coscere questo mondo....

Pa che sa a chi dire grazie
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Notizia: il primo accenno sul "Maurizio Costanzo".
Remind: ascoltando RAI 3, il programma Fahreneit, rubrica del "Passalibro" (come loro chiamano il bookcrossing).
Primo approfondimento: visita al sito bookcrossing.com e passeggiate nei forum.
zima
Uncino
Contatta:

Messaggio da zima »

me ne fece menzione un amico via e-mail
andai sul sito e mi iscrissi
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

io ho conosciuto bookcrossing poco più di un mese fa, quando dovevo liberare il mio armadio :)
un'amica mi aveva indicato, per i libri che non riuscivo a vendere, un'iniziativa delle ferrovie dello stato dove si potevano lasciare i libri in stazione, chi li prendeva ci scriveva qualcosa dentro poi li lasciava in un'altra stazione e così via. però questa mia amica non si ricordava il nome di questa iniziativa, allora ho inserito in un motore di ricerca "liberare libri" e tra i vari risultati c'era anche il sito di MarcoWeb64...grazie a dio almeno quello in italiano!! poi ho navigato un po' su quello in inglese...e nel giro di 10 minuti ho fatto la registrazione!
:D

chell79
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ti ho già risposto via mail, ma anche io devo il mio ingresso a BC a Focus di febbraio..
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
simietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da simietta »

io ne avevo sentito parlare un annetto fa quando vivevo all'estero, ma
non mi iscrissi nn ricordo per quale motivo.
La settimana scorsa ho sentito parlare dell'iniziativa 'attentato poetico' per
l'11 settembre e mi sono ricordata, ho cercato il sito e mi sono iscritta
a-mia
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da a-mia »

io l'ho letto su un giornale e mi aveva (solo) incuriosita.
poi mi è capitato di rileggerlo da qualche altra parte, sono andata a visitare il sito e mi sono iscritta.
devo dire comunque che mi sento un po' più coinvolta nella faccenda da quando ho letto il Bigino di MarcoWeb (grazie!) e soprattutto da quando ho scoperto questo forum :wink:
Mai ti è concesso un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di farlo avverare. Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia. (Richard Bach)
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Ho cominciato dopo aver letto un articolo su Tuttilibri, il supplemento della Stampa.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

io avevo letto qualcosa a riguardo qualche tempo fa, ma poi la pigrizia mi aveva bloccata...

Poi, a giugno, un amico (human) mi ha fatto conoscere il fantastico mondo del BC in generale e quello di Milano in particolare... ed eccomi qua!
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

me ne ha parlato per la prima volta il mio ragazzo (EdoM) e io ho detto "mah.. non mis embra una grande idea il bookcrossing.."

:oops:

poi però ci ho ripensato devo dire :mrgreen: :P

Micol
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Me ne parlo' entusiasta Ale, piu' di un anno fa. Mi iscrissi subito, era il 28 agosto 2002! :D

Grazie Ale! :clap: :clap: :clap:

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Anche io ti ho già risposto...per me non fu Focus ma un articolo sul Venerdì di Repubblica del novembre 2002.
Ho trovato subito il sito e la guida di Marcoweb, per la via al forum ci ho messo un po' di più :wink:
giuly
Corsaro Rosso

Messaggio da giuly »

Io avevo letto un articolo nel 2002 sul Corriere. L'avevo dimenticato e dopo qualche mese, ritrovandolo, mi sono interessata al BC. I primi giorni ero talmente emozionata per la scoperta di questo Mondo che non mi staccavo dal computer!
E ora eccomi qui :D
Immagine
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Per puro caso.....stavo cambiando la lettiera ai miei canarini (uso i vecchi giornali) e mi è letteralmente "cascato l'occhio" su un articolo che parlava del Bookcrossing. Il giornale era Il Corriere e chissà da quanto tempo era in casa !
Mi sono iscritta praticamente subito e, fortuna volle che c'era un meet-up proprio il martedì seguente.

Ecco tutto

ciop

Legs
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Me ne parlò il mio ex.. il giorno dopo ero iscritta e avevo liberato già 3 libri :yes!:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Io stavo tornando dalla Sicilia in macchina con dei colleghi e due emittenti radiofoniche ne parlarono. La sera mi collegai per vedere e ne parlai a JJFlash: il resto è storia
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Rispondi