come sono i vostri sogni?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Sogno di cadere da un letto e sobbalzo (come Guardiano Cieco), sogno di uscire in pigiama (o in mutande), sogno di non riuscire a svegliarmi o, peggio ancora, di essere immobilizzato in un letto e non riuscire a muovermi e a parlare, sogno di infilarmi in cunicoli strettissimi e soffocanti.... ma allora, perchè mi piace così tanto dormire? :eh?:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

anche io quel poco che dormo lo passo in stato catalettico, per cui dei sogni non ricordo quasi mai nulla. Tra i pochi che ricordo, anche io ne ho uno ricorrente, quello classico dell'esame di maturita'. Anche se in modalita' differenti, il succo e' sempre lo stesso: ansia a palla, incertezza, inquietudine che cresce via via che si avvicina il mio turno. Nell'istante che precede la mia chiamata un pensiero mi illumina la mente: sono gia' laureato! Da questo ne traggo la brillante conseguenza che, essendo laureato, la maturita' devo averla gia' fatta... :think:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Orso, puoi prenotare anche per me?... :roll:
Un "sogno" tipo il tuo l'ho fatto alla fine di dicembre. è stato terribile (e se Guardianocieco ci illuminasse non sarebbe poi niente male...) preferisco non raccontarlo ma diciamo che c'erano tutti i tuoi ingredienti... Rumori, immobilità e tanta tanta angoscia...

Ho avuto un lungo periodo dove sognavo cose accadute (o che dovevano ancora) ma che non potevo sapere...
Adesso,per fortuna non è più capitato...

Ci sono stati anche dei sogni che mi hanno fatto capire delle "connesioni" all'interno della mia vita che la mente razionale non coglieva...

In questo periodo invece difficilmente la mattina li ricordo... :roll:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

tanta tanta angoscia...
E' la sensazione che più mi infastidisce quando mi trovo in quella situazione.

Zoe non preoccuparti anche perchè credo proprio che dovrò prenotare per quasi tutti noi :P :P :lol:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

non preoccuparti anche perchè credo proprio che dovrò prenotare per quasi tutti noi
Beh, allora a quel punto mi sa che più che per i sogni ci tengono sotto osservazione per tutto quello che scriviamo :lol:
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io sogno l'acqua in tutte le sue forme (mari tranquilli, visti da sopra, da sotto, dal pelo dell'acqua; laghi, canali di Venezia in burrasca, e quant'altro), felini ( leopardi e tigri), antichi amori che si negano, persone che non ci sono più ma che ritornano e struggenti rimpianti per non si sa cosa. ( ma soprattutto l'acqua e i felini).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

L'acqua rappresenta il rapporto con il proprio subconscio :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

i miei sogni variano molto, dai bei sogni agli incubi....
come voi anche io sogno spesso gli esami di maturità o una semolice interrogazione a cui io sono impreparata; sogno di uscire senza scarpe o con il pigiama; sogno di cadere da qualche cosa e di precipitare (mi sveglio sempre prima di schiantarmi!!!).... e poi ci sono i sogni bellissimi quelli in cui mi capitano cose magnifiche come volare, avere poteri magici, incontrare personaggi famosi, baciare la persona che si desidera, prendersi piccole rivincite su persone non tanto simpatiche ( :mrgreen: ).... e infine gli incubi,quelli brutti brutti brutti, in cui mi capita di trovarmi in mezzo ad una guerra, di essere rincorsa da cani rabbiosi, di venir fucilata (anche se non muoio mai!!!), di trovare riparo mentre arriva un tornado.... :D
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Visto che tanto ci stanno per ricoverare, allora tanto vale che vi racconti il mio sogno ricorrente ai tempi delle elementari.
Ero in giro per la nostra scuola con i miei compagni di classe, non c'era lezione. Nell'edificio c'era un fantasma e dovevamo trovarlo. Il primo che lo vedeva doveva urlare per far accorrere gli altri. Io puntualmente trovavo 'sto cavolo di fantasma e poi succedeva la cosa che mi angosciava veramente (e non era la presenza del fantasma): dovevo, volevo urlare ma mi ritrovavo all'improvviso totalmente afona. Strillavo ma non usciva alcun suono dalla mia bocca. :shock: Ragazzi che brutto! :stop!:

Invece in questi ultimi giorni sogno voi... :oops: :oops: (sarà la dipendenza dal forum? :think: :mrgreen: ) :heartkiss:
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Strillavo ma non usciva alcun suono dalla mia bocca.
capita spesso anche nei miei sogni.... ed è veramente angoscioso.

Mi è capitato spesso di sognare di trovarmi in difficoltà e di chiedere aiuto, ma la voce non mi esce.... :|
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Guardiano Cieco »

Questo 3d sta prendendo una piega decisamente inquietante...perciò cosa può esserci di meglio che renderlo ancora più inquietante con un po' di demonologia? :twisted: Scusate il ritardo, ma ho dovuto consultare alcuni libri proibiti... :wink: Dunque: in quella famosa trasmissione la spiegazione alternativa affermava che le "presenze" che opprimerebbero i nostri sogni altro non sarebbero che forme di energia spirituale compatta (volgarmente fantasmi, magari tra di loro c'è anche quello che da' tante noie a Beauty...), o delle vere e proprie presenze demoniache (a volte effettivamente avvistate dai familiari del soggetto, che lo tenevano d'occhio e vedevano tali presenze dirigersi fluttuando e mormorando verso il suo letto)...Sono stati effettuati dei test per constatare la realtà (?!!!) di queste ipotesi da gente che nella vita fa il demonologo (cosa vorrà poi dire fare il demonologo... :think: ), che con degli strumenti appositi hanno registrato i rumori di fondo delle stanze da letto dei soggetti, pronunciando durante la registrazione più volte dei nomi divini (perlopiù in ebraico ed aramaico, va da sè... :roll: ); in corrispondenza di questi nomi divini, si avvertivano nella registrazione dei picchi più acuti, come delle interferenze, un po' il rumore che fa il computer quando si connette a Internet, per chi non ha l'ADSL, che sarebbero appunto state le voci di questi demoni terrorizzati dai nomi...Per chi non l'avesse ancora capito, la trasmissione era Stargate, i cui esperti di sicuro troveremo tutti quanti in manicomio, quando ci andremo, così potremo approfondire con loro l'argomento... :wink: Perchè spero che Orso abbia prenotato anche per me, naturalmente!!! :yes!:
In omnibus requiem quaesivi, et nusquam inveni nisi in angulo cum libro.
(Tommaso da Kempis, Imitazione di Cristo)
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Questo 3d sta prendendo una piega decisamente inquietante...perciò cosa può esserci di meglio che renderlo ancora più inquietante con un po' di demonologia? :twisted: Scusate il ritardo, ma ho dovuto consultare alcuni libri proibiti... :wink: Dunque: in quella famosa trasmissione la spiegazione alternativa affermava che le "presenze" che opprimerebbero i nostri sogni altro non sarebbero che forme di energia spirituale compatta (volgarmente fantasmi, magari tra di loro c'è anche quello che da' tante noie a Beauty...), o delle vere e proprie presenze demoniache (a volte effettivamente avvistate dai familiari del soggetto, che lo tenevano d'occhio e vedevano tali presenze dirigersi fluttuando e mormorando verso il suo letto)...Sono stati effettuati dei test per constatare la realtà (?!!!) di queste ipotesi da gente che nella vita fa il demonologo (cosa vorrà poi dire fare il demonologo... :think: ), che con degli strumenti appositi hanno registrato i rumori di fondo delle stanze da letto dei soggetti, pronunciando durante la registrazione più volte dei nomi divini (perlopiù in ebraico ed aramaico, va da sè... :roll: ); in corrispondenza di questi nomi divini, si avvertivano nella registrazione dei picchi più acuti, come delle interferenze, un po' il rumore che fa il computer quando si connette a Internet, per chi non ha l'ADSL, che sarebbero appunto state le voci di questi demoni terrorizzati dai nomi...Per chi non l'avesse ancora capito, la trasmissione era Stargate, i cui esperti di sicuro troveremo tutti quanti in manicomio, quando ci andremo, così potremo approfondire con loro l'argomento... :wink: Perchè spero che Orso abbia prenotato anche per me, naturalmente!!! :yes!:
Guardiano Cieco
Corsaro Rosso
Contatta:

Scusate, non capisco il perchè, ma il post è stato inviato due volte... :eh?: :think: :???:
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

E cosa dire di quando ti capita esattamente ciò che hai sognato? :roll: :stop!:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Sapphire78
Olandese Volante

:sorry: a parte il fatto che una volta ho sognato di essere posseduta e volavo a dieci cm da terra e lasciavo con le mani delle strisce di sangue sui muri e mia madre pregava e aveva paura di me, A PARTE questo :eyes: , certe volte di notte ho la netta impressione che il mio letto sussulti... :eyes: :eyes: :eyes:

Che dite ci vuole un prete? :think:

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

segrete.” (Pessoa)
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Che dite ci vuole un prete? :think:
Ma no sapphire credo solo basti non mangiare più l'impepata di cozze con contorno di peperonata prima di andare a nanna :P :lol: :lol: :lol:

stamattina ho fatto un sogno stranissimo, che mi ricordo pure; infatti voglio sentire al più presto la persona che ho sognato, non vorrei aver fatto un sogno premonitore :suspect:

tranquilli non comportava incidenti o cose simili :wink:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

:eyes: :eyes: :eyes:
Sapphire anch'io!

A me succede di frequente di far sogni di possessione o comunque legati al Maligno, di svegliarmi di notte e sentir la paura in ogni parte del mio corpo...

e (adesso è un pò che non mi succede) per tutto il mese di dicembre ho provato:
certe volte di notte ho la netta impressione che il mio letto sussulti...
Ho provato a raccontarlo e misono pure beccata dell'isterica... :evil:
Babette ha scritto:E cosa dire di quando ti capita esattamente ciò che hai sognato?
é si, cme dicevo qualche post sopra mi è capitato eccome :roll: .
Delle volte ho sognato delle cose carine, ma per lo più episodi particolarmente preoccupanti...
quando ti capita è brutto, non puoi confidarti perchè ti danno o della pazza o della megalomane o magari ti attribuiscono delle "negatività"... quindi con il tempo ho imparato a non parlarne e a cercar di non fasciarmi la testa; ma vi assicuro, che ogni volta che sogno qualcuno che muore sto malissimo fino a quando non ho modo di sentirlo...
Immagine
Immagine

My Wish List

Sapphire78
Olandese Volante

Vorrei tranquillizzare zoe :D Io me la sono spiegata con movimenti sincopati dei muscoli delle gambe (è un disturbo del sonno, tipo quello di chi si "rosicchia i denti"), che nel dormiveglia non riesco a riconoscere, e allora mi pare che il letto traballi...fai la prova :mrgreen: Altrimenti metti del sale per una notte ai 4 angoli della stanza e spazza via la mattina dopo (wicca power :lol: :lol: :lol: ) 8)

segrete.” (Pessoa)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Sapphire ha scritto:Altrimenti metti del sale per una notte ai 4 angoli della stanza e spazza via la mattina dopo
:think: sei la seconda che me lo dice...
solo che la vedo dura :roll: non ho più i "4angoli"... sono praticamente nascoti dalle mie cianfrusaglie...
Certo sarebbe stato più comodo del prete..
Immagine
Immagine

My Wish List

orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

E io che credevo di essere un caso disperato!!
Anche in questa occasione mi sento davvero in buona compagnia!!

Comunque stanno già preparando le camicie di forza, speriamo che non riabilitino la pratica dell' elettroshock, ce lo farebbero a tutti quanti! :P

Guardiano Cieco, grazie mille per la spiegazione, davvero molto interessante
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Rispondi