Come hai conosciuto il BookCrossing?

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

grazie silviazza! E' stato un caso! :heartkiss:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Era da tempo (penso anni) che conservavo articoli di giornale che parlavano di BookCrossing.
Ho sempre pensato di iscrivermi appena avremmo avuto a casa un PC.
Sarebbe stato il mio primo interesse…e così è stato!
:D :wink:
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

E' stata tutta colpa di Tierra. :mrgreen:
Una domenica mattina ero a zonzo con fidanzo e alcuni amici, quando mi arriva un sms: "se sei a rimini, vai in piazza cavour. se c'e' ancora un libro, prendilo... che poi ti spiego".
Siccome io NON sono curiosa, non avevo ancora finito di leggere il messaggino che ero gia' alla guida della mia panda (con scorta al seguito), in direzione centro citta'. :whistle:
Il libro c'era ancora (Memorie del sottosuolo), ma, povera stellina, in condizioni disperate. Il corsaro che lo aveva liberato aveva scelto un luogo DANNATAMENTE frequentato di piccioni. :evil:
Ho dovuto lavare il libro nella fontana della pigna... :puke:
Particolari splatter a parte, mi sono fatta spiegare da Tierra il funzionamento del giochino e ho deciso che era TROPPO bello, e non potevo non partecipare. :mrgreen:

Siccome sono una che ama le comunita' telematiche, ho subito iniziato a bazzicare il furum di bookcrossing.com. Qui ho fatto l'incontro - fatale - di alfiere e kassandra, che mi hanno indirizzata sul furum. :P

Io e JamesBond abbiamo partecipato al nostro primo meet up a Bologna, alla baia dei pirati. E ci siamo divertiti la faccia! :mrgreen:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

io sono arrivata al bc in modo molto banale...ascoltavo la radio, caterpillar su radio 2 per la precisione, e ne hanno parlato. stavo lavorando al pc e ho deciso di andare subito a vedere il sito e mi sono iscritta. era l'inizio di ottobre di 2 anni fa.
tra l'altro il nick che ho scelto e che mi porto dietro è stato scelto in modo assolutamente casuale, perché il mio solito nick era già usato. non avevo idea di che cosa inserire, e dato che non ero convinta che avrei continuato a frequentare il bc a lungo (mi conosco, sono un po' incostante nei mei impegni...) ho messo il primo nome che ho letto sul libro che stavo leggendo all'epoca e che si trovava sulla mia scrivania: la vita e opinioni di tristram shandy, di sterne (libro MERAVIGLIOSO...)

al forum sono arrivata invitata via mail dalla vale (credo) appena il forum è nato...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

A me è successo di vedere un servizio televisivo sul TG3 regionale di almeno tre anni fa... non è che mi ricordi molto del servizio in sé, ma mi ricordavo l'iconcina del libro che corre... e mi sembrava una idea interessante... se la si realizzava bene!:mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Isalù
Spugna

Messaggio da Isalù »

grazie a xenia, the most-magical-very-advanced-web-girl che conosco, e che mi fa sempre ridere quando dovrei fare la persona seria...
"E' la storia, non chi la racconta" (S. King)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ROTFL :mrgreen:
ma tu sei una persona seria (otre che la mia sponsor e addetta stampa d'eccezione)! ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

In un modo molto originale: stavo cambiando la lettiera della gabbia dei miei canarini. Uso i giornali vecchi e su una pagina del Corsera c'era un trafiletto che parlava di un incontro tra corsari qua a Milano. Non me lo sono mica perso nè :D
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Giuro ... se ve lo dicessi non ci credereste. :shock:
Quindi ... non ve lo dico. :wink:
Sono qui, dovrebbe bastare, no?! :D
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

io ovviamente tramite Therese (è sempre lei la pietra dello scandalo!!).
Però Meredith a sto punto ci hai messo troppa curiosità :???: :?:
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Però Meredith a sto punto ci hai messo troppa curiosità
Ma la curiosità ... non era donna ? :think: :)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Meredith ha scritto:Ma la curiosità ... non era donna ?
certo, altrimenti sarebbe stato curiosito'! :mrgreen:
Ora ce lo dici come sei arrivata al BC? :wink:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
legrand
Pirata
Contatta:

uh

Messaggio da legrand »

Ne avevo sentito parlare spesso in passato, ero anche abbastanza incuriosito ed attratto, ma un po' per timidezza, un po' perchè sempre indaffarato e preso da altre cose... non mi ci ero mai applicato.
Poi qualche giorno fa un'amica me ne ha parlato via mail, a quel punto mi sono detto: "Ecco, ora hai il tempo". Sono andato su bookcross.com, mi sono messo a studiare... e domenica ho fatto la mia release di battesimo :D
Monsieur Legrand

Se i tempi non richiedono la tua parte migliore... inventa altri tempi!

My bookshelf: http://legrand-ita.bookcrossing.com/
My Blog: http://alex321.splinder.com

Immagine
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Da un articolo apparso un secolo fa sul Corsera, ero pure in montagna e il giornale non era mio ma l'articolo l'ho sforacchiato fuori lo stesso :P
E poi ho aspettato un tot ad iscrivermi, perchè pensavo bello ma...checcoooosa??? Io che faccio cooosacoilibriii??? liberarlidasolisolettixilmooondooo???
E invece ecchemequà :)
E il forum boh, probabilmente trovato navigacchiando in rete, o forse da un link dal sito di Marcoweb (anzi, + probabile questa possibilità, l'alzheimer avanza e non mi ricordo +)

(però avevo anche già risposto a una domanda del genere da qualche parte sul forum... o no? Boh... Chiamatemi Alzhy)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

... sarò sconvolgentemente sincera: non sapevo nulla di bookcrossing prima di trovare questo forum (fra l'altro per caso, mentre ne cercavo uno dedicato a Pennac), ma dopo aver letto qualcosa qua e là fra i commenti dei partecipanti l'ho trovato interessante (diciamo che il mio primo pensiero è stato "comunità di librofili, bello, familiare! :wink: "), e così mi sono iscritta ... al momento ho intuito in che cosa consista il bookcrossing, ma se qualcuno potesse fornire ulteriori info di base a riguardo (oppure consigliarmi una sezione del forum in questo senso esplicativa - sono un po' stordita, forse, ma finora non ne ho trovata una che mi chiarificasse alcuni punti fondamentali :P :oops: :P :oops: ), gliene sarei molto grata...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

meredith ha scritto:Giuro ... se ve lo dicessi non ci credereste.
Quindi ... non ve lo dico.
Sono qui, dovrebbe bastare, no?!
eh dai meredith, non fare la difficile, diccelo :P
..cosa potrà essere di così tremendo?
Hai trovato un trafiletto sulle vecchie annate di giornali che tieni in bagno? :P
Te l'ha rivelato un uomo nel bel mezzo di un turbine di corpi e passione? :P

Su su dai :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Meredith
Corsaro

Messaggio da Meredith »

Te l'ha rivelato un uomo nel bel mezzo di un turbine di corpi e passione?
Beh, non male come supposizione, ma non posso trattenere un sorriso se immagino la situazione.

Due corpi, in un turbine di passioni …

Lui : Amore, “sFogliati” lentamente. Socchiudi gli occhi, Fà che io possa
“ leggere un messaggio nuovo” nel tuo sguardo.
Lei : Si amore, per te farei ogni cosa. Ti amo al di “ Forum” di ogni ragione. Solleva la “ copertina”, voglio assaporare ogni istante, dal “ prologo all’epilogo”, in questa notte magica.
Lui : Sto per toccare il cielo con un “ eDito” … saremo gli “ autori ” di una sfrenata passione, e “ rilegheremo” fuori dalla nostra esistenza ogni dolore, ogni angoscia, ogni pena.
Lei : Si amore, si ! Ti amo !!!
Lui : Tesoro, sai cos’è il bookcrossing ???
Lei : PERVERTITO !!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

:lol: :lol:
Questo post andrebbe consigliato a Zoe nella sua lista di autori erotici da leggere :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Joglar
Uncino

Messaggio da Joglar »

Thanks Frine :D
Rispondi