Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
(spero non esista un thread simile, altrimenti mi scuso)
Allora... come siete entrati in contatto col mondo BC?
Io ne ho sentito parlare sull'unico PanoramaWeb che abbia mai letto (ero in auto del moroso e lui doveva registrare un esame e l'ho letto mentre aspettavo) e mi sono iscritta praticamente all'istante (con un compagna di corso che poi mi ha abbandonato )
Invece ho saputo del BCforum grazie a solimano ( ) che mi ha contattato perché cercava qualcuno del Friuli Venezia Giulia per il suo ring italiano "Come un romanzo" e mi ha accennato all'esistenza del forum
... e il resto è storia
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
io ho letto un articolo su repubblica che parlava del cdcrossing e faceva riferimento al sito del bookcrossing,visto che ne avevo sentito parlare in una lezione di antropologia culturale all univ sono andata a sbirciare sul sito...e..eccomi qua..
magari un giorno sarà il libro scritto da me a girare per il mondo...
vero toro,i care!
Beh, un thread simile c'era stato un po' di tempo fa... un po' di gente aveva messo sotto forma di racconto come aveva scoperto il bc (e mi pare che Alfiere avesse messo online un po' di racconti, tra cui il mio), ma la cosa ormai e' dispersa nei meandri del forum e non era posta esattamente in questo modo...
In ogni caso mio babbo aveva trovato un articolo sul Corriere della Sera e me lo aveva passato, mi sono esaltato subito (all'epoca Genchi era un super mito, e' venuto anche qua ogni tanto)...
Del BCforum l'ho scoperto perche' ero in chat quando si parlava di fondarlo (e, e qui me ne bullo, sono anche stato il primo a trovare la chat fondata da Jj senza che nessuno mi parlasse della sua esistenza!!! Ah, il pionierismo... ;oP )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
per caso! dovevo liberare l'armadio da alcuni libri e un'amica mi aveva detto di aver sentito parlare di un'iniziativa delle ferrovie dove si potevano lasciare dei libri in stazione. cercando qualche informazione su questa iniziativa sono capitata sul sito di marcoweb, e sono stata catturata!
il forum l'ho scoperto poco dopo sempre navigando
Una volta ne ho sentito parlare al TG, ma poi Pallina mi ha dato l'indirizzo sia del BC che dle forum!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Ho letto un bell'articolo sulla rivista "Rivisteria"...e mi sono subito incuriosita, richiamandomi alle notizie a riguardo che avevo ascoltato su radio rai tre!
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
Non ricordo perchè è tanto. Molto probabilmente tramite qualche rivista dove si parlava dei rilasci (ricordo ancora i luoghi: divano dell'ikea, coin di firenze e scale della normale di pisa) ma finivo sempre sul sito in inglese (sono negata per l'inglese quindi ... non riuscivo a levarci le gambe ), lì sbirciavo dove veniva rilasciato qualcosa in toscana e a parigi. Poi su una rivista (tipo donna moderna o amica, non ricordo più) ho trovato del forum e non ho esitato un attimo
Credo di aver letto un articolo su un giornale e dopo essermi collegato sul forum di bookcrossing. com ho letto che molti parlavano del forum di fantasma formaggino e coì mi ci sono iscritto
credo da un articolo su un quotidiano, poi mi sono documentato su internet e mi sono iscritto subito. Il passaggio al mondo bc in Italia è avvenuto grazie ai contatti con Testuggine e Lordpolo che mi hanno convinto ad iscrivermi al forum....il resto è vita!!
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)
La mattina del 13 ottobre 2002 comprai dal mio giornalaio di fiducia la rivista Internet Pratico. Prima di pranzo lessi un articoletto sul Bookcrossing.
Fu amore a prima vista.
Dopo pranzo mi registrai sul sito e scaricai le etichette in inglese. Nel primo pomeriggio un certo JJ Flash mi invitava via MP a iscrivermi alla mailing list di Bookcrossing Italia. Dopo cena uscii a liberare il mio primo libro: Ti con Zero, di Italo Calvino (mai più sue notizie da allora). Dopo un quarto d'ora stavo parlando con il gestore della birreria la Rocka, cercando (con l'aiuto dei materiali di MarcoWeb) di spiegargli cosa fosse una OCZ.
Ancora non immaginavo gli effetti a lungo termine di quell'articoletto nella mia vita.
Oddio sinceramente non mi ricordo..forse forse dopo un servizio di Neapolis, il programma su Raitre su internet e nuove tecnologie et similia..comunque per un bel pò di tempo sono stata un "agente in sonno" finchè quet'anno non mi è venuta la bislacca idea di organizzare un mitàp a cagliari..e di qui MH e il Lord...e il resto è storia
A me ne ha parlato una collega (che tra l'altro si è iscritta l'altro
giorno ma non si è ancora manifestata, è timida ),
subito abbiamo cercato su internet, vi abbiamo trovati ed eccoci
qui!
Ispra ha scritto:(che tra l'altro si è iscritta l'altro
giorno ma non si è ancora manifestata, è timida ),
No no, se è quella che penso si è manifestata!
(Puoi sempre aprire un thread di benvenuto nell'area reception, vedrai che poi si fa viva! )
Del BC tempo fa mi ha parlato una mia compagna di appartamento che aveva qualcosa non so dove. Entrambe a dire chebellochebellochebello ma non ci siamo iscritte.
Poi in una ML che frequento siamo andati OT parlando dei libri che adoriamo, una ragazza aveva nella firma che è iscritta al BC e le due cose me lo hanno fatto ricordare e così mi è venuta voglia di iscrivermi.
Il forum l'ho trovato navigando, credo dal link di fantasmaformaggino.
akela ha scritto:Ancora non immaginavo gli effetti a lungo termine di quell'articoletto nella mia vita
non lo dire a me
il Maestro ha scritto:Beh, un thread simile c'era stato un po' di tempo fa
diprende quanto tempo fa, con la funzione "cerca" che va male è un po' difficile reperirlo... e poi se era nella preistoria ci avranno postato solo i "vecchi BC"
(wow 13 risposte da ieri sera ad oggi )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
E' stato a Padova l'autunno scorso: un'amica volontaria in croce verde mi aveva chiesto di aiutare in una raccolta fondi; così ho conosciuto l'altra ragazza e quando siamo andate a prendere un caffè lei ha provato a convincere il barista a fare una zone spiegandogli cos'era il BC.
Una volta fuori dal bar me lo sono fatta spiegare meglio e un paio di mesi dopo eccomi su bc.com (dove, smenettando un po ho scoperto che la mia musa è Carli - una tipa tosta del bc patavino).
Il forum, invece, mi è stato presentato da last-unicorn
L'ho già raccontata mille volte, facciamo mille e una, visto che me la tiro sempre abbastanza: GRAZIE AD UN LIBRO TROVATO IN THE WILD!!(che poi si scoprì essere stato rilasciato da una persona che conoscevo)..
dalle etichette sono arrivata al sito di MarcoWeb e a quello ufficiale.. dove mi sono iscritta praticamente un anno fa: il primo giugno.. non ho ancora festeggiato perchè volevo fare una media con il forum, a cui sono arrivata, leggendo il forum di bc.com (ma qualcuno me l'ha segnalato, non ricordo più chi..), il 25 giugno dell'anno scorso.
Preparate lo champagne, che settimana prossima stappiamo!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Una bookcorsara (carissima dadaista) me ne ha parlato dopo essere andata ad un meet-up, prima di partire per parigi. poi ogni tanto andavo sul sito e dopo qualche mese mi sono iscritta. dopo un pò ancora mi sono iscritta sul sito italiano...e ho fatto l'assenteista. ogni tanto I released qualche libro...e poi girando sul forum ho scoperto che c'era il MUNZ. ci sono andata ed eccomi qua. i sintomi parlano per se.
Ultima modifica di sonietta il ven giu 04, 2004 7:11 pm, modificato 2 volte in totale.
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)