Discussione sul forum 2 - da Vero uomo p. 16

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Allora, che rottura questa cosa del regalo, lo so che sono loro che pagano, ma da parte mia (e di altri, a quanto ne so) c'è stata la proposta di contribuire, come sarebbe giusto, perché è una cosa di cui usufruiamo tutti. Quindi o si accettano i contributi economici degli utenti oppure il discorso "siamo noi che paghiamo e vi diamo un servizio" (cosa che chi paga, ed avrebbe il diritto di parlare, non dice mai, c'è sempre qualcuno che parla al suo posto...) cade, no? Non mi pare di mancare di rispetto
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

invece a me pare prioprio di si
manchi di rispetto e come

ce gente che ti da un servizio gratis e te li cazzi perche non sono abbastanza presenti per spostare un tread riaparso da adiritura una giornata!
ma vi rendete conto che tutta sta discusione è delirante???
i cambiamenti del forum sono stati fatti proprio per cercare di migliorarlo
e voi che fate
cominciate a criticarlo e manco ci siamo abbituati alle nuove cose
quando io criticavo il delirio non era per criticare tread come panetoni e canditi che ritengo anche molto bello, ma il fatto che ogni singolo tread degenerava in una chat

il contributo non si accetta e secondo me giustamente
che delirio ne uscirebbe fuori con almeno 200 utenti che pretendono le cose?
chi paga in questo momento è in vacanza: sia matteo che liber

e poi scusa se non ti piace com'è fatto, gestito, moderato puoi sempre "cambiare canale" come ogni tanto faccio io

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

vesna ha scritto:invece a me pare prioprio di si
manchi di rispetto e come
se la questione è vista in questo modo, mi sa proprio che non ci siamo...

E poi che discorsi sono "se non ti piace vattene"? Non si possono migliorare le cose? (in linea di principio intendo)
Se qualcosa non mi piace, non ho il diritto di dirlo? (così come, se sbaglio io, dovete venirmi a dire le cose)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

tu sei un utente semplice come me percio' puoi solo dare consigli

ma consigli sono una cosa pretese e critiche polemiche un altra
e con questo finisco la mia discusione qui
baci

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Ehm... tornando al titolo del 3D... c'è mica un VERO UOMO che sappia metter fine a questo sfacelo?
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Vane, secondo me le discussioni che portate al niente rimandano i problemi ;)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A me più della discussione stessa dà molto fastidio il tono (da entrambe le parti). :?
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Belìn gente, se tutta 'sta vis polemica la portate in piazza il governo del Berlusca cade in 2 secondi netti... :P
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

last-unicorn ha scritto:A me più della discussione stessa dà molto fastidio il tono (da entrambe le parti)
il tono deriva da attacchi personali in una discussione che vorrebbe (e dovrebbe) esserne priva
Quello che mi incuriosisce è se il resto delle persone non parla perché sta bene così, perché non ha voglia di discutere o per chissà che motivo. Vorrei sapere se certe persone non intervengono ma hanno le mie stesse idee (com'era accaduto per il c@##eggio: quella volta alcuni si lamentavano fuori dal thread in cui si discuteva, ma non è che veniva a dire la sua) Ma forse è meglio se invece ci fermiamo qui
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Silviazza ha scritto:beh, non sarei così estremista, certe cose vengono imposte eccome (magari anche a vantaggio del forum, ma non è di questo che stavo parlando), mi sa che gli utenti non vengono presi in mezzo, ed alcune volte (dico alcune, perché se per tutto si mettesse che ne so un sondaggio verrebbe fuori un caos) l'opinione degli utenti potrebbe anche venir presa in considerazione, perché sono d'accordo che c'è gente che si sbatte per fornirmi un servizio, ma in effetti non manca mai di ricordarmelo, ed in questo modo io, come utente, rimango in una posizione di inferiorità, mentre non sarebbe male interagire
questo post lo scrivo come utente
cioè, cerco di tradurre: gli amm.ri e i mods secondo Silviazza:

1) non considerano minimamente l'opinione degli utenti
2) fanno immensamente pesare il fatto di fornire un servizio a titolo gratuto facendo serntire gli utenti in posizione di inferiorità

cosa posso dire se non :eyes: ?
Potrei dire come la vedo io ma mi si potrebbe rinfacciare di essere di parte. Onestamente, e mi baso sui messaggi pubblici e privati ricevuti dagli stessi utenti, a me pare che nessuno dei due punti corrisponda al vero... e ti posso assicurare che se così fosse il forum si sarebbe prosciugato da tempo, fino a spegnersi quasio del tutto, perché una community non può basarsi su una specie di oligarchia più o meno dittatoriale, cosa che tu sembri vedere qui dentro.
In compenso quello che è vero è che con il crescere della complessità (molti utenti, molti thread, molte interazioni, etc.) cresce l'esigenze di una anche minima forma di organizzazione (regole, ad esempio). E non ci può essere organizzazione senza - anche lì - un minimo di gerarchia (intesa nel senso di suddivisione dei compiti e delle responsabilità, non certo come esercizio del potere).
Ti assicuro che gestre una community solo per farsi belli e fare il piccolo boss non è divertente per nessuno (nessuno che abbia cervello) e soprattutto, non funziona.
L'esistenza del forum e la sua evoluzione sono IMHO la dimostrazione stessa che quanto dici non è oggettivo...
Ultima modifica di Xenia il gio lug 29, 2004 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Apprezzo la delicatezza del Mago.
La confezione diventa via via più grande :D

A buon intenditor.....
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Grazie per le spiegazioni ed il dialogo, più o meno infervorato, che c'è stato finora, però, da quello che leggo, per il resto degli utenti non è importante che gli interventi in questa discussione vogliano dire qualcosa o possano servire a migliorare (se necessario) certi aspetti, ma la quiete. Ed allora che quiete sia.
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

silviazza ha scritto:se il resto delle persone non parla perché sta bene così, perché non ha voglia di discutere o per chissà che motivo
La prima che hai detto.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

il messaggio che segue è un possibile riassunto di tutto ciò che è stato detto finora:

mp a Xenia da utente X:
"Xenia, scusa guarda che il tread XYZ é nell'area sbagliata!"
mp di risposta di Xenia:
"Grazie mr X, provvedo subito!"

totale due mp e zero polemiche!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Quello che mi incuriosisce è se il resto delle persone non parla perché sta bene così, perché non ha voglia di discutere o per chissà che motivo.
Sinceramente, ma soprattutto personalmente, non sono intervenuta, perchè inizialmente MI PARE che il problema sia sorto per un 3d non spostato e di conseguenza non mi sono sentita chiamata in causa, al contrario di quanto era avvenuto per la discussione sul ca@#@ggio in cui ho apertamente e tranquillamente detto la mia opinione.
Mi mettono tristezza i toni a cui si è arrivati in questo 3d da ambo le parti. Anzi vi dirò di più. Mi dispiace anche solo il fatto di dover parlare di parti contrapposte.
Io non ne capisco niente di moderatori, amministratori ecc ecc e non lo dico solo per tirarmi indietro dalla dscussione e per salvarmi il c@lo. Sinceramente non conosco il motivo ed il criterio in base al quale sono stati scelti i moderatori, ma posso facilmente immaginare che siano persone fidate, capaci e con voglia di fare. Non ho mai avuto problemi con loro e spero di non aver creato io problemi nei loro riaguardi e apprezzo molto il fatto che facciano tutto gratuitamente.
E non ci può essere organizzazione senza - anche lì - un minimo di gerarchia (intesa nel senso di suddivisione dei compiti e delle responsabilità, non certo come esercizio del potere).
Sono d'accordo e personalmente questa gerarchia non la sento e non mi pesa minimamente. Ma questo non toglie che spesso mi sento ancora una novellina e a volte ci penso 1000 volte prima di inserirmi in una discussione, specie se già avviata da un po'.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :sleep: :sleep: :sleep:
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
daffy76
Corsaro Rosso

Messaggio da daffy76 »

Mago hai cambiato lavoro?
Ti chiedo: c'e' bisogno di ricetta per quelle medicine?
:wink: Da utente propongo un referendum
Cioe' Chiedo e propongo ai moderatori della tavolarotonda :mrgreen:
di interpellare tutti gli utenti del forum cioe' le circa 1500 persone per sostenere la campagna informativa e divulgativa ad opera del Mago da assumere in caso di (stress/3d) che si protraggono allungo in polemiche fittizie.
Anche perche' prima di eleggere un moderatore bisogna assicurarsi che sia idoneo mentalmente.
E quando dico le circa 1500 persone intendo tutti perche' dopo c'e' il problema del voto (dovere/diritto) :wink:
In piu' chiedo un bilancio delle spese sostenute per mantenere vivo questo servizio "gratuito"
Dimenticavo.. allora bisogna eleggere anche dei "finanzieri"i che controllino l'operato di chi "spende gratuitamente"-
Caspita ma allora anche dei dottori o medici di famiglia per prescrivere le ricette ed eventualmente tenere in cura il paziente /utente che necessita bisogno.
Cribbio!!! ma allora anche dei Poliziotti.
Perche' se capita uno scontro verbale chi si assume la responsabilita' di fare i rilievi dell'incidente???
Insomma!!!!
Penso di avere contribuito e proposto argomenti importantissimi ad una comunita'.
:mrgreen:
P.s. e' chiaro che senza organi di giustizia questa comunita' non deve esistere.
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

da utOntO chiedo vista l'ora non faccio mp se esistono "diusclamers" del foro e se sì esistono norme sukka opubblicita di medicinali?
se non ricordo male il mestiere del mago oltro al quello di mago non è far lo spacciatore di medicine senza allegare il "il bugiardino" in pdf....
io sedguo alla lettera cio' che il saggio propone ma la mia ignoranza mi porterebbe a riempirmi di creme e pasticche senza sapere a che servono

Ps OT personalissimo
qualcuno sa per caso cosa h messo nella firma ? io non so che è ma mi pareva sufficientemente inquietante da poter essere inserito :-)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Rispondi