Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.
un uomo che non sa quello che dice ha scritto:Altro che LiT
eresia!!
il gioco che dici (la briscola a chiamata o briscola in cinque) è stato il mio incubo per anni...puntualmente a Natale ci si ritrovava a casa e dopo pranzo scattava la partitona (non potevo sottrarmi, ero la quinta... ) e io puntualmente non capivo mai chi fosse socio di chi...era snervante!
La briscola in cinque e/o briscola chiamata e/o briscola bastarda e' stato uno dei passatempi preferiti in universita' e la conosco, assieme alle possibili varianti (chiamare la carta, il punteggio, la carta e il punteggio...) Il fischione di cui parla tashishi e che mi dice essere un tressette a cinque mi e' ignoto.
Urge aprire un tavolo di discussione... e non solo (con il solito fiasco di rosso).
anche per il tressette valgono più o meno le stesse regole della briscola a chiamata. Ovviamente il punteggio è il tipo di presa è diversa.
Per maggiori informazioni da Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Tressette) che in sostanza dice per la versione in 5 del tressette:
* Giocata a cinque:
Si usano le 40 carte, 8 a testa e le regole cambiano. In caso di chiamata chi ha la carta chiamata non lo dirà e giocherà insieme al chiamante diventando il compagno quindi si gioca in due contro tre. Il bello del gioco è che, a volte, il compagno si può scoprire solo all'ultima mano vincendo magari delle partite assurde! Ovviamente non è sempre così in quanto lo scarto fa capire quali sono i contendenti. La sóla è possibile farla e chi la chiede giocherà contro gli altri quattro.
"Ardo dal desiderio di spiegare , e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso"
(Isaac Asimov)
Well, I woke up this morning. And I got myself a beer.
The future's uncertain. And the end is always near. (Roadhouse Blues - The Doors)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
uffa non sono riuscita a venire anche io però è perché ho trovato la mia casa da compraaaaaaaaare
divento una che possiede qualcosa
(almeno tra 20 anni quando avrò chiuso il mio debito con la banca)
dopo l'estate... festa di inaugurazione... preparatevi!
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
è stata una bella serata... come al solito...
se riesco, posteró le mie fotine.... fatte con quella macchinetta cefala che mi ritrovo... vero Agnul????
Complimenti Parolina ! (credo che trovare casa sia una secie di exploit oramai )
Per il resto, serata molto piacevole di cui Mizzy deve assolutamente mettere online le foto e ricattarmi così a vita
Special thanks to: chi mi ha pazientemente introdotto alle gioie del LiT (Liber, Zazie, Vanya e tutti gli altri) il LiT perché esiste certe carte speciali del Lit che sono troppo belle Akela, perché era milanese! Mizzy perché ha portato la Nutella Liber per l'ospitalità Theut, sempre degna compagna di dolci (ma che non disdegna cmq la senape...)
...ci stiamo dimenticando di una protagonista assoluta della serata, ossia, lei: . La mitica pizza 007. Sublime.
Un minzione...ehm...menzione particolare al magodilussino che mi ha insegnato la vera fitocoltura allucinogena
Denghiu!
"Ardo dal desiderio di spiegare , e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso"
(Isaac Asimov)
Well, I woke up this morning. And I got myself a beer.
The future's uncertain. And the end is always near. (Roadhouse Blues - The Doors)