Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.
La locandina è bellissima, e l'ho prontamente appesa nel bar sotto l'ufficio...
Come libro pensavo di presentare (e liberare) l'amatissimo "Bartleby lo scrivano" di Melville
Siccome verrò direttamente dall'ufficio non riuscirò a fabbricare cose mangerecce con le mie manine, posso però portare un paio di bibite e patatine!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
beh, con qualcuno ci vediamo stasera e magari ci accordiamo già, poi secondo quello che manca possiamo integrare. Tanto siamo lì SOPRATTUTTO per parlare di libri giusto?
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
Vada per salatini e coca
Io ho in casa noci e nocciole, oltre alla torta salata magari ci esce anche qualcosa di dolce. Ma questo non vuol dire che Christian sia esentato dai biscotti (sempre se puoi, ma spero di sì...)
Campalla allora si occupa di patatine e magari qualche altra bibita e stasera sento Bobogi, Max e Lise per sentire se vengono (Bobogi viene sicuro, devo solo chiedergli cosa porta).
Dopodiché... la festa abbia inizio!!
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
Eh, non ho ancora detto nulla perchè non ho la certezza di venire. Al volo potrei portare qualcosa di superfluo (leggi vino o focaccia). Sono particolarmente sprovvisto di letteratura britannica!!! Eh si, da un analisi della mia libreria è proprio così, Bardo e libri per ragazzi esclusi.
Strana, strana cosa.
<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Il bardo credo che sarebbe perfetto . Pensavo di portare io qualcosa di suo ma se lo fai tu io posso anche leggere dell'altro.
Gli intramontabili sono e restano sempre intramontabili, appunto
Mah, stando a latere andrei piuttosto su Oscar Wilde, che pur non essendo 'britannico' quantomeno ha studiato a Oxford, e rispecchia di più i miei scaffali
<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Ma certo! Avevo capito che avessi solo il bardo e libri per ragazzi. Wilde è magnifico. Del resto i libri che portiamo non sono necessariamente inglesi ma "anglosassoni", compresi gli americani e anche gli orientali di madrelingua inglese, quindi fai tu...
nn vorrei far trascendere nuovamente il topic dalla letteratura al profano ma ieri ho avuto un contrattempo e non sono riuscita a fare i salatini. Pensavo focaccia, ma se la porta max magari prendo un po' di pizza al taglio tipo ok?magari vedo se me la tagliano a pezzetti.
DOMANDA IMPORTANTE: qualcuno porta bicchieri, piatti di plastica, tovagliolini?
io purtroppo ieri sera sono arrivato a casa ad un orario indecente per cui non sono riuscito a fare i biscotti (prometto che alla prima occasione ve li faccio assaggiare...) ... recupererò qualcosa al supermercato venendo lì in centro...
per piatti di plastica tovagliolini etc vedo se riesco a fare un salto a casa, dovrei avere qualcosa... (non sono sicuro riguardo ai bicchieri...)
...tra cose varie, sempre che riesca a venire, riuscirò solo a portare del vino; little, benissimo per la focacia
qualcosa di stovigliame dovrei avere anch'io, comunque chi ce l'ha lo porti che tende a non bastare mai...
peccato per salatini e biscotti
vedrò se riesco a fare io qualche dolciume, oltre alla torta salata (ma non prometto)
wow che figo chi ha fatto mettere l'annuncio su mentelocale?
bò per me è uguale dove vedersi, io non ci sono mai stata ma dovrebbe essere in cima a via venti, da brignole, giusto?
cmq io penso di arrivare presto, se vuoi aspetto giù, ditemi voi
Il responsabile PR è sempre Giorgio, è lui il manager per i rapporti con i media
a stasera allora!