Iniziative con l'Associazione Italobritannica

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

La locandina è bellissima, e l'ho prontamente appesa nel bar sotto l'ufficio...

Come libro pensavo di presentare (e liberare) l'amatissimo "Bartleby lo scrivano" di Melville :D

Siccome verrò direttamente dall'ufficio non riuscirò a fabbricare cose mangerecce con le mie manine, posso però portare un paio di bibite e patatine!
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
little255
Corsaro
Contatta:

..

Messaggio da little255 »

forse anch'io non riesco a preparare con le mie manine, in caso prendo un po' di focaccia che dite?
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

beh, con qualcuno ci vediamo stasera e magari ci accordiamo già, poi secondo quello che manca possiamo integrare. Tanto siamo lì SOPRATTUTTO per parlare di libri giusto? :roll: :mrgreen: :P :lol:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

Tanto siamo lì SOPRATTUTTO per parlare di libri giusto?
ah ma certo ... ça va sans dire :D
ci sei stasera?
ti aspettiamo alle 1915 dal cine o vieni dopo?
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

ragazzi io farei quasi dei salatini con la pasta sfoglia ok?
e porto tipo una bottiglia di coca va bene?
chrx allora i biscotti? :mrgreen: :hungry:
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Vada per salatini e coca :yes!:
Io ho in casa noci e nocciole, oltre alla torta salata magari ci esce anche qualcosa di dolce. Ma questo non vuol dire che Christian sia esentato dai biscotti :no!: (sempre se puoi, ma spero di sì...)
Campalla allora si occupa di patatine e magari qualche altra bibita e stasera sento Bobogi, Max e Lise per sentire se vengono (Bobogi viene sicuro, devo solo chiedergli cosa porta).
Dopodiché... la festa abbia inizio!! :dance:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Eh, non ho ancora detto nulla perchè non ho la certezza di venire. Al volo potrei portare qualcosa di superfluo (leggi vino o focaccia). Sono particolarmente sprovvisto di letteratura britannica!!! Eh si, da un analisi della mia libreria è proprio così, Bardo e libri per ragazzi esclusi. :think: :eh?: :shock:
Strana, strana cosa.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Il bardo credo che sarebbe perfetto :yes!: . Pensavo di portare io qualcosa di suo ma se lo fai tu io posso anche leggere dell'altro.
Gli intramontabili sono e restano sempre intramontabili, appunto :wink:

maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Mah, stando a latere andrei piuttosto su Oscar Wilde, che pur non essendo 'britannico' quantomeno ha studiato a Oxford, e rispecchia di più i miei scaffali :yes!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Ma certo! Avevo capito che avessi solo il bardo e libri per ragazzi. Wilde è magnifico. Del resto i libri che portiamo non sono necessariamente inglesi ma "anglosassoni", compresi gli americani e anche gli orientali di madrelingua inglese, quindi fai tu... :wink:

little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

nn vorrei far trascendere nuovamente il topic dalla letteratura al profano ma ieri ho avuto un contrattempo e non sono riuscita a fare i salatini. Pensavo focaccia, ma se la porta max magari prendo un po' di pizza al taglio tipo ok?magari vedo se me la tagliano a pezzetti.
DOMANDA IMPORTANTE: qualcuno porta bicchieri, piatti di plastica, tovagliolini?
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

io purtroppo ieri sera sono arrivato a casa ad un orario indecente per cui non sono riuscito a fare i biscotti :( (prometto che alla prima occasione ve li faccio assaggiare...) ... recupererò qualcosa al supermercato venendo lì in centro...

per piatti di plastica tovagliolini etc vedo se riesco a fare un salto a casa, dovrei avere qualcosa... (non sono sicuro riguardo ai bicchieri...)

a stasera!
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

NON HAI FATTO I BISCOTTI??? :no!: :no!:

okey vedi se hai tu stovigliame, se no posso comprare quando esco dall'ufficio mentre vengo su
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

...tra cose varie, sempre che riesca a venire, riuscirò solo a portare del vino; little, benissimo per la focacia :yes!:
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

okey vada per la focaccia!
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

qualcosa di stovigliame dovrei avere anch'io, comunque chi ce l'ha lo porti che tende a non bastare mai...

peccato per salatini e biscotti :cry:

vedrò se riesco a fare io qualche dolciume, oltre alla torta salata (ma non prometto)

little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

eh sì, ma purtroppo non sono riuscita :-(
bè dai prossima volta :wink:
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

io sono andato ora nella pausa pranzo a casa ed ho recuperato un po' di piatti di plastica, bicchieri e tovaglioli...

ho preso anche due dolciumi al supermercato...

ci vediamo stasera.

ps. a proposito, ci si vede in via venti settembre o direttamente su all'associazione?

ps2. ho scoperto che siamo anche su mentelocale
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

wow che figo chi ha fatto mettere l'annuncio su mentelocale?
bò per me è uguale dove vedersi, io non ci sono mai stata ma dovrebbe essere in cima a via venti, da brignole, giusto?
cmq io penso di arrivare presto, se vuoi aspetto giù, ditemi voi
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Il responsabile PR è sempre Giorgio, è lui il manager per i rapporti con i media 8)
a stasera allora!

Rispondi