Queen
Moderatori: Therese, etnagigante
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
Guarda.... ti basti sapere che normalmente strimpellavo come "piano solo", per cui quella di accompagnare un canto è un'emozione nuova per me. Soprattutto ad esempio con "Total eclypse of the hart".
Beh, fatto sta che ogni tanto mi perdo, e invece di continuare a suonare, mi volto per ascoltare Duckbear che gorgeggia e mi incanto, così.
Quindi, non so se sarò mai all'altezza di ulteriori ingaggi.
La questione è: è il piano che deve seguire il canto, o è il canto che va sulla musica?
Tu fa in modo di venire alla cena di sabato 7. Il piano l'ho in casa.
Beh, fatto sta che ogni tanto mi perdo, e invece di continuare a suonare, mi volto per ascoltare Duckbear che gorgeggia e mi incanto, così.
Quindi, non so se sarò mai all'altezza di ulteriori ingaggi.
La questione è: è il piano che deve seguire il canto, o è il canto che va sulla musica?
Tu fa in modo di venire alla cena di sabato 7. Il piano l'ho in casa.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Farò l'impossibile (e l'inenarrabile) per esserci...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
A scanso di equivoco, volevo poi dire che:
Sabato 7 febbraio faremo una cena (di riscaldamento) per il MU di domenica 8 a Nonantola. Vai a vedere sul forum.
E che, se il ristorante LA CANTINA DI GRUPPO non mi fa un'offertina interessante per la cena (visto che anche domenica siamo fuori) forse, forse vi ospiterò per la cena a casa mia (dei miei, che è più grande).
Ciao
Sabato 7 febbraio faremo una cena (di riscaldamento) per il MU di domenica 8 a Nonantola. Vai a vedere sul forum.
E che, se il ristorante LA CANTINA DI GRUPPO non mi fa un'offertina interessante per la cena (visto che anche domenica siamo fuori) forse, forse vi ospiterò per la cena a casa mia (dei miei, che è più grande).
Ciao
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.

- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Grande Vanessina e grande Doc 

Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
beh, se allora qualcuno ha lo spartito di "Who wants to live forever"...
lo prendo volentieri.
Oh, Doc, guarda che mi sto esercitando. Ma tu hai la voce baritonale o canti come Freddy?
No, è giusto per sapere come abbinarla a quella di Duckbear.
Ciao
lo prendo volentieri.
Oh, Doc, guarda che mi sto esercitando. Ma tu hai la voce baritonale o canti come Freddy?
No, è giusto per sapere come abbinarla a quella di Duckbear.
Ciao

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Baritonale, anche se penso di avere un timbro poco "canonizzabile"; tra l'altro il mio campo vocale è abbastanza limitato (sono intonato abbastanza da affrontare l'impresa, no preoccupe, ma non aspettarti troppo)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
-
- Corsaro Verde
- Contatta:
sì, ma pensi davvero che sia il caso di tormentare tutti solamente per il mio vezzo pianistico e il tuo diletto canoro?
Io farei finta di niente, del tipo non se ne parla proprio.
Chè dopo lo so come va a finire: dai, dai suona questa... e questa la sai... dai cantiamo questa...
Il ho un repertorio piuttosto classico: Chopin è difficilmente cantabile, ma al massimo arrivo ai Beatles o a Barbra Straisand passando per Battisti (ovviamente).
E intendo fermarmi alla B.
Io farei finta di niente, del tipo non se ne parla proprio.
Chè dopo lo so come va a finire: dai, dai suona questa... e questa la sai... dai cantiamo questa...
Il ho un repertorio piuttosto classico: Chopin è difficilmente cantabile, ma al massimo arrivo ai Beatles o a Barbra Straisand passando per Battisti (ovviamente).
E intendo fermarmi alla B.

Queen
...Vanessina, ma che "voci" stai diffondendo sul mio conto?!
Non so sì e no fischiare!
Se vi interessa, posseggo uno spartito arrangiato per coro polifonico di Bohemian Rhapsody (l'ho inserito in un progetto musicale che, prima o poi, realizzerò)...formato file .nwc
Ma nessuno vi ha mai detto come suona bene il piano Vanessina!
Potrebbe anche raccontarvi del suo EXPLOIT in un ristorante di Parigi...

Non so sì e no fischiare!

Se vi interessa, posseggo uno spartito arrangiato per coro polifonico di Bohemian Rhapsody (l'ho inserito in un progetto musicale che, prima o poi, realizzerò)...formato file .nwc
Ma nessuno vi ha mai detto come suona bene il piano Vanessina!

Potrebbe anche raccontarvi del suo EXPLOIT in un ristorante di Parigi...

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
mi stai proponendo una cosa privata, io te e duckbear? per me non c'è problema.Vanessina ha scritto:Io farei finta di niente, del tipo non se ne parla proprio
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
-
- Corsaro Verde
- Contatta:

L'amico di Ciacio, Ale, ha anche avuto il coraggio di immortalare l'attimo, ma se non altro deve essere rinsavito perchè ancora non ho sentito parlare di fotografie sul forum. Per fortuna. Ho una reputazione da mantenere

... dipende se sono in vena artistica...

Vanessina ha scritto:
PS: a proposito di "White Qeen", Doc, concordo con te e' spettacolare!! Come "Nevermore"!!
Siete dei grandi!! Se la serata canora quinnofila va in porto voglio un resoconto completo!!!Tu fa in modo di venire alla cena di sabato 7. Il piano l'ho in casa.

PS: a proposito di "White Qeen", Doc, concordo con te e' spettacolare!! Come "Nevermore"!!
Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Vanessina, ormai bisogna farlo, non ci si può tirare indietro così... dimmi che canzoni prepari al piano che mi ripasso i testi
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Sisi, non potete tirarvi indietro!! Poi io ho il mio ruolo ormai collaudato (al meetup nazionale e in diverse altre occasioni) di colui che fa da pars destruens senza pars costruens, per cui critico e basta
!! Pero' in questo caso mi mancherebbero il quaderno coi pensieri dei bookcorsari su cui scrivere a penna rossa i commentini e l'adeguata controparte con cui scriverli
!! Ah, che bei ricordi il meetup nazionale, e le schitarrate, e le note sul quadernino "basta, ci avete rotto il c@##o..." o i p.s. sotto le frasi degli altri (tipo quella sotto il nick di BestMazzo con scritto "ma che nick hai??"
) !! Ah, mi piacciono queste cose
!!

"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Ro, Principe, mi portereste il mio trastullone? e anche uno di quelli maxi, per Tanelorn, ho alcune prove da fare...Tanelorn ha scritto:di colui che fa da pars destruens senza pars costruens, per cui critico e basta

GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
...Vanessina, adesso ci siamo dentro a piedi pari!!!
Su cosa ci prepariamo? No, perché non vorrei che facessimo brutta figura con tutta questa pubblicità!
Comincia a tirar fuori gli spartiti...che domenica vengo da te a ripassare....! O forse sabato, credo che il Modena giochi di sera
E sperate tutti che troviamo qualcosa, se no vi tocca un'altra sessione di tai-chi!

Su cosa ci prepariamo? No, perché non vorrei che facessimo brutta figura con tutta questa pubblicità!
Comincia a tirar fuori gli spartiti...che domenica vengo da te a ripassare....! O forse sabato, credo che il Modena giochi di sera

E sperate tutti che troviamo qualcosa, se no vi tocca un'altra sessione di tai-chi!

"Everything is possible" - SIMPLE MINDS
-
- Corsaro Verde
- Contatta:

E mo' sta a posto.

Già immagino la scena: mentre vanessina, duckbear e doc intonano Innuendo (brano poco fattibile al piano, ma immaginiamo che lo sia), Queennipak dapprima non riconosce il pezzo, poi quando arriva il momento del “be free with your tempo, be free be free” si illumina e dice “Ah, ma era questa canzone?!?”Quinni ha scritto:il resoconto potrei anche fartelo io!

Bookcorsari del mondo universo, unitevi!!!