Sfogo contro le Poste!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Vale , vuoi metterli in crisi ?

Fatti mettere sulla busta il loro stampino-francobollo ,poi riprendi la busta ed esci dalla posta . Imbuca o recati in un'altro sportello per l'invio.
Non ti svelo il danno che gli fai.
Ma se trovi quello sveglio ti dice che non si può fare... allora tu pretendi il francobollo preciso ,adducendo a scusa che da quel ufficio postale tu non invii più nulla perchè :(alta voce mi raccomando ) ho sentito dire da molti che qui aprono le buste .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da Frine »

:clap: :lol: :clap: :lol:
:notworthy: :notworthy:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Grandioso :) !! Da noi pero' c'e' un ufficio postale solo (Anche se funziona bene, non credo li' aprano le buste...)... :think:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Cute mi hai sconvolto!!!
in svizzera se si usa la posta non prioritaria si rischia che una lettera ci metta due settimane a fare 25 chilometri
(mi è successo)

ma può anche capitare che una prioritaria ce ne metta 4 a fare 100 metri...
beh forse eran 150...
giuro...
mi han detto la prossima volta che mandi una lettera importante spediscila raccomandata!!!
5 franchi (più di tre euro) per cento metri cento???

tanto per farvi capire che dire posta
vuol dire ladro
anche nel paese dell'ordine e della precisione!
Finché certe cose capitano in Italia, dove notoriamente non funziona nulla o quasi, non mi meraviglio più di tanto, ma che in Svizzera le lettere viaggino a piedi (perché con i tempi di cui parli e con quei prezzi c'è da pensare che alle buste spuntino delle gambine e vadano da sole... :lol: ma anche :evil: ), beh, questo mi sconvolge :shock:
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Scena:
io in un tabacchino che devo spedire un ring, costo dell'affrancatura euro 1,70. La tabaccaia mi spiega che le Poste non le hanno più dato francobolli, tranne quelli nuovi per Prioritaria: o così, o pomì. Rinuncio.

Secondo tabacchino, riusciamo ad arrivare ad 1,80. Peccato che per raggiungere questa cifra devo attaccare una quantità di francobolli tale (peraltro di grosse dimensioni) che l'indirizzo non si legge manco a pagare. Rinuncio.

Terzo tabacchino, mi viene rivolto uno sguardo infastidito come a dire: che mentecatta, vieni a chiedere dei francobolli proprio a me? E poi mi viene detto: no, noi francobolli niente, ti conviene andare in posta.

Vado in posta. Faccio la coda. Porgo la busta. L'impiegata la guarda schifata, la pesa, l'affranca, poi mi dice: "guarda che ci sono le tabaccherie che vendono i francobolli, mica dovete venire tutti qui alle Poste per spedire la Posta ordinaria, che fra l'altro ci intasate gli sportelli!"

Non so, secondo voi una cosa doveva rispondere?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Potevi rispondere :puke:
:lol:
io ormai vado sempre in posta centrale ad affrancare,perché mi è di strada quando vado in lab col bus (cioò ormai solo il martedì)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

A leggere le vostre disavventure
Vado in posta. Faccio la coda. Porgo la busta. L'impiegata la guarda schifata, la pesa, l'affranca, poi mi dice: "guarda che ci sono le tabaccherie che vendono i francobolli, mica dovete venire tutti qui alle Poste per spedire la Posta ordinaria, che fra l'altro ci intasate gli sportelli!"
la tipa mi guarda male e dice che non esistono
le risposte sono state
1) mica é colpa nostra se abbiamo dipendenti disonesti, se lei vuole che le sue cose arrivino (no, spedisco semplicemente per il piacere di infilare cose in quella scatola rossa appesa al muro) le deve spedire con assicurata/raccomandata

2) é ovvio che la posta prioritaria sparisce piú spesso, c'é roba piú interessante dentro
e pensando anche alle mie, quello che più mi manda in bestia :evil: oltre al disservizio in sé è l'arroganza e la maleducazione con cui i vari impiegati trattano i clienti...
Siamo clienti delle poste, paghiamo (e anche caro...) un servizio, e cosa otteniamo in cambio? Che non solo non ci permettono di usufruire dei servizi, ma molto probabilmente ci mandano anche delle maledizioni sottovoce perché abbiamo chiesto qualcosa che la posta dice di fornire!!!
Ma dico io, è possibile una cosa del genere in un paese "civile"????? :evil: :evil: :evil:
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Scena finale : " Cos'è che ha detto, scuzi, mi può gentilmente ripetere ?"

Immagine
Contatta:

Messaggio da campalla »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ok, si può fare, devo solo capire come fare a passare dalla mia faccia "ciau ninin, cosa c'avrai, 17 anni" a quella da dura come i due signori qui sopra...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ma verso carnevale ti puoi sempre mascherare ...

Immagine
Ultima modifica di 2teepot il ven gen 23, 2004 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Ehi, 2teepot! La prossima volta cerca di metterla più grande l'immagine, altrimenti non la vedo bene. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

La tengo sino a domani poi te la cavo .dai , lo so che si fa un pò fatica a caricarla :eyes: ...la foto intendo :lol: .
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma che impiegati postali avete?! :eyes: :eyes: Nel mio paesino c'è un ufficio postale solo e anche quando c'è una fila chilometrica ci sono solo due sportelli aperti, ma le persone che ci lavorano sono simpatiche e gentili. Quando ti lamenti degli aumenti dei prezzi fanno una faccia tipo "e già, ma sai, quelli lassù... :roll: " e mai una volta che hanno fatto storie per dare francobolli o spedire un pacco (ci mancherebbe, in un ufficio postale!! :eyes: ).
In compenso non riescono a dire ai corrieri che per i pacchi dovrebbero fare almeno un tentativo per consegnarli a casa e non portarli direttamente in posta dove noi possiamo andare a prenderli ("abbiamo tentato di consegnarvi un pacco..." :evil: ).
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

campalla ha scritto:"guarda che ci sono le tabaccherie che vendono i francobolli, mica dovete venire tutti qui alle Poste per spedire la Posta ordinaria, che fra l'altro ci intasate gli sportelli!"
1^cosa: in posta ti ci mettono l'etichetta unica con scritto il prezzo, così eviti di riempire la busta di francobolli..e questa cosa è più comoda sia per noi che per loro...inutile che brontoli quel donnino! :roll:

2^cosa: anche se io l'affranco dal tabacchino, ma poi nella buca delle lettere non ci sta, non devo forse "intasare" lo stesso gli sportelli per farla spedire?!?!?! :eh?: allora faccio una coda unica dove me l'affrancano e la spediscono, e questo fino a prova contraria lo si può fare solo in posta! :wink:
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

non c'é nessuna tariffa postale che prevede 1,70
:eyes:
Ma allora lunedì invece che in un ufficio postale di viale San Gimignano chissà dove mi trovavo!

A questo punto passiamo a stendere la "Guida agli uffici postali umani"!!
A Milano almeno si può scegliere...

Per esempio segnalo come poco umano, almeno l'unica volta che ci sono passata, quello in via Pecchio vicino a Loreto: corrisponde all'identikit delle descrizioni più agghiaccianti!
Invece in quello succitato (zona Bande Nere) mi sono sempre trovata bene.

Carla
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Guida agli uffici postali umani
ok, allora evitate come la peste quello centrale di Cordusio(non quello in piazza Cordusio, ma quello non mi ricordo in che via lí di fianco, quello di piazza Cordusio non so) il 99% delle mie disavventure accadono lí, quello che c'é all'inizio di corso ticinese e quello di Via Bonghi, sempre in zona ticinese.

Quello di fronte al parco Solari mi era sembrato piú umano, ma é un sacco che non ci vado.

1^cosa: in posta ti ci mettono l'etichetta unica con scritto il prezzo, così eviti di riempire la busta di francobolli..e questa cosa è più comoda sia per noi che per loro...inutile che brontoli quel donnino!
sí, ma io in genere preferisco i francobolli perché vado in posta andando/tornando dall'ufficio in bici, e preferisco non portarmi in giro chili di libri da spedire, ma comperare i francobolli, portarli a casa, incollare e sepdire nella buca vicino a casa.

poi farei (cioé la facevo quando ero piccola) collezione di francobolli, e quindi queste etichette stampate e adesive mi stanno anche un po'sulle
p ** ** ** e

Ciao

Vale
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

lavale ha scritto:sí, ma io in genere preferisco i francobolli perché vado in posta andando/tornando dall'ufficio in bici, e preferisco non portarmi in giro chili di libri da spedire, ma comperare i francobolli, portarli a casa, incollare e sepdire nella buca vicino a casa.
ah beh, così allora va bene! ma le buste in genere ci passano nelle cassette della posta rosse?! :eh?: beh, forse sì... a meno che non sia un librone immenso!
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ah beh, così allora va bene! ma le buste in genere ci passano nelle cassette della posta rosse?! beh, forse sì... a meno che non sia un librone immenso!
sí, per ora ne ho dovuta portare in posta solo una.
Invece se quello che devo spedire pesa piú di un Kg, conviene il pacco postale.
(sempre che non cerchino di obbligarvi a comperare le scatole delle poste)

ciao

vale
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

55 franchi di spedizione... (30 euro)
per 4 pacchetti...
scusatemi se solo per uno mi son concesso il prioritario...

anzi una era pure una busta, e due buste inbottite...
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

Nota positiva: ho spedito un pacco per Miss Pigott ieri alle 12 e stamattina ho già visto le j.e. :D
Rispondi