Sfogo contro le Poste!

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

:( Nuove tariffe postali

Messaggio da LaVale »

Avevo appena fatto scorta di francobolli per spedire un po'di ring, e hanno giusto giusto aumentato i prezzi

:wall:

http://www.poste.it/postali/ordinaria/tariffe.shtml


(i pacchi mi sembra che siano rimasti uguali)

ciao

vale
Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Sfogo contro le Poste!

Messaggio da Vivena »

Uffa!
Cominciamo proprio bene la giornata, e anche l'anno!!!
Devo far ripartire il ring "Niente lieto fine" e avevo pensato, visto il periodo di confusione alle poste di aspettare dopo la Befana. Invece NO! Perchè ho scoperto che l'ufficio postale del mio paese lunedì chiude!! :shock: :eyes: E poi mi tocca uscire 30' prima, farmi la coda per entrare a Canazei (che adesso è piena di turisti e non si trova posteggio)! Da notare che dove abito è sì un paese piccolo, ma è pieno di alberghi che si fanno arrivare la posta alla Posta e di vecchiettini che ritirano la pensione.
Allora vado a spedire questa mattina sennò poi non arrivo più. Sorpresa: hanno aumentato le tariffe! E non di poco! La tariffa minima di un libro in posta ordinaria era di € 1,30 centesimo + o -. Adesso è di € 1,80!!

E POI CHIUDONO GLI UFFICI PERCHE' NON GLI TORNANO I CONTI!!!!!!???????? :evil: :evil: :wall: :crashcomp: :puke: :suspect: :naughty:

Scusate lo sfogo, ma avevo bisogno di farlo. Spero che mi capiate.

Una Vivena triste e arrabbiatissima (x non dire di peggio)
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Purtroppo, ho visto stamattina alle poste! E mi sono anche sfogata nell'area generica.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:eyes: :sorry: :uaah!:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Avatar utente
Emmerlist
Bucaniere
Messaggi: 290
Iscritto il: gio set 25, 2003 3:26 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Mitica Vivena!!!!! :wink:
Pensa che soono appena rientrato da 2 spedizioni che mi hanno portato via 7 euro e 50 centesimi, ci potevo andare al cinema!!!
Mi ero promeasso di aprire un topic come questo appena rientrato a casa, ma vedo che mi hanno preceduto!!!
signori, qua la pacchia è finita, vorrà dire che i soldi di noi bookcorsari non li vedranno più, dato che si spende meno a comprare unlibro piuttosto che a spedirlo!!! :wall: :wall: :fire:
Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

già, io ho spedito un ring il 2 gennaio: con posta prioritaria 23 centesimi in più. :?
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

ah, bene! credevo di essere l'unica ad essere rimasta scioccata! :?
Ho spedito due ring fra ieri e oggi e mi ero meravigliata di questi due euro tondi per la prioritaria... ho chiesto e il tipo mi ha risposto: "guarda, proprio ieri sono aumentate le tariffe!" aaaargh! :wall:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Avatar utente
beauty
Olandese Volante
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:12 am
Località: Osimana Senza Testa lavorante a Milano
Contatta:

Messaggio da beauty »

Ecco...
anch'io avevo fatto scorta di francobolli per lettere ordinarie, quelli che erano da 41 centesimi e adesso sono arrivati a 45...
Voglio proprio vedere quando troveremo in giro i francobolli di piccolo taglio per mettere l'aggiunta... sennò che ci facciamo con quelli che abbiamo già comprato, ce li mangiamo????? :evil:
Poi hanno diminuito il prezzo della Prioritaria (da 0,62 a 0,60)... evidentemente ci guadagnano di più con le affrancature ordinarie...

Il guaio è che aumentano molte altre cose... guardate qui come comincia bene il 2004...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ccai.shtml

Capisco benissimo le vostre ire... perché sono un po' anche le mie :evil: :fire: :x :crashcomp:
Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

proprio ieri mi é arrivata una busta a casa ed era stata aperta e vuotata del suo contenuto.
É la QUARTA nel giro di un mese. Per fortuna non erano ring!
Nessuna di queste conteneva soldi o cose di valore, una so che conteneva un portachiavi, le altre non lo so.
Sono anche andata in posta per lamentarmi e la risposta é stata che se mi faccio spedire cose di valore devo usare la raccomandata!
Ecco, il valore di quello che mi é stato rubato era, piú o meno, di un euro, peró é ovvio che se spedisco una cosa lo faccio perché arrivi al destinatario, se no farei a meno di farlo!

Oggi ho saputo che un ring che ho spedito circa due settimane fa non é ancora arrivato, speriamo che sia solo un ritardo dovuto all'intasamento natalizio.
Sono veramente molto arrabbiata!

ciao

vale
Avatar utente
Emmerlist
Bucaniere
Messaggi: 290
Iscritto il: gio set 25, 2003 3:26 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Emmerlist »

Porco boia!!!!! :wall:
Sto pensando che ho mandato 2 cartoline dalla montagna affrancate con 0'41 cent, mica arriveranno multate ammesso che arrivino?????? :oops: :oops:
Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

proprio ieri mi é arrivata una busta a casa ed era stata aperta e vuotata del suo contenuto
a me è arrivato un ring in una busta che era stata aperta (ma spero non manchi niente,ci sono il libro,il diario ed alcuno segnalibri e cartoline) e poi sigillata con una busta di plastica esterna...ma com'è possibile!? :shock:

Cmq io avevo sentito degli aumenti,ma avevo capito che la prioritaria diminuiva...ma solo la tariffa base a quanto sento!!! CHE SCHIFO :puke:
E poi che palle sta cosa che se il libro mi pesa 351 grammi devo pagare un casino!ma tra tutte le cose che aumentano e/o peggiorano,un miglioramento non lo potevano fare?tipo una fascia 351-600 e una 601-1000!?ma no,a loro non conviene,grrrrrrrrrrrrrrrrrr

http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe.shtml
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io le poste le odio... non sono poche le volte che spariscono pacchi... a me diverse cd spediti sono stati fregati (ma almeno qualcuno si ascolta buona musica), a volte capita addirittura di vedere che sono stati aperti... mi ero comprato un cd che qua e' difficile da trovare, e' stato aperto, ascoltato e rimesso dentro (il tipo aveva addirittura lasciato un sacco di impronte sul librettino tutto lucido), fortuna che non ha gradito almeno quella volta...
Pero' in compenso i prezzi salgono :( !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

ehi...
anche in shvizzera c'ha aumentato i costi di spedissione
porca paletta
Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Messaggio da valeh »

anch'io odio le poste! :evil: :evil: :evil:
il dramma è che siamo impotenti... :sorry: :wall:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario
Avatar utente
beauty
Olandese Volante
Messaggi: 2460
Iscritto il: mar dic 16, 2003 11:12 am
Località: Osimana Senza Testa lavorante a Milano
Contatta:

Messaggio da beauty »

Visto che ci stiamo sfogando contro le Poste vi chiedo:

CHI DI VOI HA AVUTO PROBLEMI CON LA SPEDIZIONE DI SEMPLICI PACCHI CON IL SERVIZIO PACCOCELERE3???

E per farmi capire vi racconto questa.
Mi è stato spedito un pacco da casa (Osimo) qui a Milano, ma durante i loro orari di consegna io sono in ufficio, per cui ho ricevuto solo alcuni messaggi di mancata consegna con un bellissimo numero di telefono da contattare per accordarsi sulla consegna del pacco. Ovviamente ho chiamato, non so quante volte, ed ovviamente non ha mai risposto nessuno... Ho chiamato anche il numero verde che mi hanno dato all'ufficio postale e non rispondevano neanche lì... Morale della favola: dopo 2 settimane dalla sua partenza il pacco è tornato al mittente, a cui hanno chiesto altri 7 euro dopo quelli (giustamente) pagati per la consegna. Risultato: sono stati spesi 14 euro per far peregrinare il pacco in tutto il centro-nord Italia senza alcuna conclusione utile della vicenda (io il pacco non l'ho mai ricevuto!!!!).

Non commento a parole per non essere volgare, ma la seguente serie di espressioni spiega benissimo l'evolversi del mio stato d'animo nella questione :| :think: :think: :? :x :naughty: :evil: :evil: :fire: :fire: :crashcomp: :crashcomp: :puke:
BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Pensierini di Natale: spedisco 4 buste prioritarie...2 sono arrivate il giorno dopo a Pescara, 1 è giunta pochi giorni dopo Natale a Londra, 1 è dispersa nonsisadove tra Città di Castello e Airuno. Il giorno dopo quelle 4 ne avevo spedita 1 altra sempre prioritaria, che per fortuna è arrivata in tempo almeno per Capodanno. :evil: Probabilmente insieme all'altra busta destinazione Milano spedita mesi prima. :evil: Stamattina ho spedito alcune bustone-ring ordinarie: :think: conveniva la prioritaria forse? Avrò fatto male? Bene? Pensavo di risparmiare qualche soldino così, tanto mi pare che comunque le garanzie vadano a farsi benedire. Anche se uno spedisse uno spillo o un pezzo di carta igienica, perchè cavolo qualcunaltro se lo deve fregare? A prescindere dal valore, perchè gli strozzini ci vogliono costringere a spendere di più per una spedizione che poi, alla fine, è alla stregua di una lettera normale? A me una volta non hanno voluto fare, quest'estate, un pacco ordinario...dicevano che non esistevano più, in compenso mi hanno subito fornito un simpatico cedolino per pacco celere 3! :evil: In questi ultimi tempi sono una iena con le poste, specialmente quando ho ring in viaggio...o quando il regalo ad un'amica a cui tieni tanto non si sa dove sia... :evil: Accidenti a chi l'ha preso!
Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

LaVale ha scritto:é arrivata una busta a casa ed era stata aperta e vuotata del suo contenuto
:shock: Sono allibita!!! Sgualcita è una cosa, ma APERTA... sarebbe da denuncia! Fino a prova contraria la posta è privata e inviolabile (vedi Costituzione). Ma chi fa 'ste cose? :puke:
BlackLilith ha scritto:A me una volta non hanno voluto fare, quest'estate, un pacco ordinario...dicevano che non esistono più
Per una delle ultime spedizioni bookcorsare ho chiesto la posta ordinaria e mi hanno guardato dall'alto in basso... secondo me abbassano la tariffa della prioritaria perché tanto ormai tutti, disperati, spediscono tutto con la posta prioritaria.

Personalmente ho spedito/ricevuto sempre in tempi ragionevoli, senza inconvenienti però poche cose; sicuramente la maggior frequenza aumenta il rischio.

Carla :(
Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

la busta del mio primo ring doveva essere stata un po' aperta...
perchè quando mia madre l'ha tolta dalla buca il libro è piombao per terra...

inoltre, diversi anni fa, mi capitava che mi aprissero le buste contenenti il Topolino per controllarne il contenuto, un paio di volte son spariti pure i gadget...
adesso lo mandano con la plastichina così non possono aprirlo in dogana...
Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

abbassano la tariffa della prioritaria
si solo il formato standard,oggi ho spedito 384 grammi :evil: a 5.20€ :evil: :evil: :evil: (già prima 4.96€ era tragico...)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Avatar utente
Kiarina
Corsaro Nero
Messaggi: 1260
Iscritto il: dom apr 27, 2003 1:35 pm
Località: modena
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Ancora mi ci arrabbio quando penso alla Bc-Box che ho spedito quest'estate dalla prov. di Trento a Roma, che non è mai arrivata! Al numero verde me la davano per dispersa e poi è tornata da me a Modena dopo un mese o più...e mi hanno pure fatto pagare 7 euri per la riconsegna al mittente (ma solo dopo aver litigato furentemente con lo sventurato della SDA in mezzo alla strada) :evil:

Ok, io avevo fatto l'errore di perdere la ricevuta del pacco col magico codice per rintracciarlo, dopo però ho rimediato chiamando l'ufficio postale di Tesero e minacciando un'anziana signora al grido "o il codice o la pelle" :twisted: Ottenutolo, le simpatiche telefoniste che rispondono al numero verde mi hanno dato tre versioni diverse dei fatti! :wall:

Il pacco è ritornato a casuccia qualcosa come due giorni dopo che avevo rispedito una nuova box a Susinamorta. Coma la chiamate voi questa?? :suspect:

Stupida io che non ho fatto reclamo :evil:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Rispondi