Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Frine, poi mi mandi il tuo giudizio su "La famiglia Winshaw"?
Ciao e grazie!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Babette ha scritto:sai com'è noi ragazze abbiamo la fissa dei preliminari
(anche perchè il libro è cortarello, e quindi tutto quello che viene prima è mooolto ben accetto , comprese queste ormai 4 pagine di chiacchiere)
Io ho scritto sulla prima pagina del libro, insieme al bcid, "leggerò questo libro insieme a" e i vostri nomi con i colori corrispondenti.
ho riportato anche la scansione giorni/capitoli per ricordarmi di non barare
Anche il blocco è pronto, ma credo che farò un aggiornamento con la storia dei Barbapapà.
Che dite, al MUNZ potremmo portare con noi le varie copie per "confrontarle" (in teoria dovrebbero essere tutte uguali, alla fine, ma sarebbe bello vedere come abbiamo interpretato i "segni" degli altri..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
C'è spazio anche per il fratello viveur e scapestrato?
Per ora ho scritto nella prima pagina la tabella di marcia, il bcid e i nomi dei partecipanti (ognuno col suo colore of course, ho i pennarelli stabilo a punta sottile proprio per queste occasioni )
Ho aggiunto una riga (storta, io scrivo sempre stortissimo se non ho le righe prestampate ) dove c'è scritto Il tema è: I BARBAPAPA'e un'altra con una cit (non poteva mancare per noi trocati di chat): "Qui comincia l'avventura..." (cit)
uffa, mi scoccia non poter scrivere i commenti alla barbafamiglia proprio nei primi due giorni di lettura...
Segnerò tutto diligentemente e mercoledì aspettatevi un romanzone..
BarbaFrine
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
BARBAPAPA'
di Annette Tison & Talus Taylor
Barbapapà nacque in un giardino. Spuntò fuori dalla terra umida come un ortaggio o un fiore. Ma non era né un ortaggio né un fiore: era solo un Barbapapà.
Quando Barbapapà nacque, Francesco stava annaffiando il giardino. Dapprima restò sorpreso nel vedere quello strano essere che spuntava dal terreno.
Poi Barbapapà e Francesco fecero amicizia. Anzi in pochissimo tempo divennero davvero buoni amici. Ma gli uccellini che stavano sull'albero erano terrorizzati.
Anche il gatto di casa non trovò Barbapapà troppo simpatico; e quanto alla mamma, decise che Barbapapà era davvero troppo grosso per vivere con loro.
Così Barbapapà fu portato allo zoo. Quando salutò Francesco era molto triste.
Allo zoo Barbapapà fu rinchiuso in una grande gabbia e tutti lo guardavano. Ma ben presto si stancò di starsene lì dentro e decise di andare a salutare gli animali.
Gli animali guardavano Barbapapà con grande curiosità e sorpresa. Barbapapà cercava di fare amicizia con loro, ma nessuno lo capiva.
Dopo un poco arrivò il direttore dello zoo. Era davvero infuriato con il povero Barbapapà.
"Nessun animale deve abbandonare la propria gabbia!" gridò. "Mi dispiace ma devi andartene!"
Il povero Barbapapà era davvero desolato.
Lui era sempre stato gentile ed ubbidiente, ma i Barbapapà non possono proprio vivere in gabbia. Così si allontanò tutto triste.
Quando fu in mezzo al traffico caotico della città, Barbapapà si vide perduto. Camminò tutto il giorno. Poi scese la notte e nessuno voleva dargli un posto per dormire.
Mentre Barbapapà piangeva sulla sua solitudine vide in un palazzo lì vicino una luce strana ed intensissima. "Misericordia" pensò Barbapapà "è un incendio!" e si lanciò al salvataggio.
Senza por tempo in mezzo, arcuò e mosse la sua schiena liscia e rotonda e formò una comoda scala con la quale gli sfortunati inquilini poterono scendere sani e salvi.
Barbapapà diventò così una celebrità. I giornalisti vennero ad intervistarlo e il capo dei pompieri diceva a tutti quanto era stato valoroso.
Il nostro eroe ricevette perfino una medaglia e sfilò orgoglioso per la città a fianco del sindaco, mentre la folla lo salutava al suo passaggio. Come era fiero Barbapapà!
Tra la folla c'erano anche Francesco e la sua mamma. "Guarda mamma!" gridò Francesco "Barbapapà si è fatto onore davvero! Perché non può tornare a vivere con noi?"
La mamma rispose:"Come si potrebbe tenerlo a casa? Non vedi quanto è grande?"
Ma alla fine si trovò una soluzione: Barbapapà sarebbe rimasto a vivere nel giardino accanto alla casa. Come fu felice di tornare!
Ebbe una casetta tutta per lui nel giardino e ogni giorno faceva giocare e divertire i bambini con tutti i suoi meravigliosi trucchi.
Com'era paziente il bravo Barbapapà! Accompagnava i bambini ovunque lo desiderassero e la mamma poteva starsene tranquillamente a casa: con Barbapapà erano sempre al sicuro!
Barbapapà vi dà appuntamento alla prossima storia, conoscerete tutta la sua famiglia!
pronti? manca poco + di un'ora
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Ora mancano meno di 45 minuti..
Io vicino ai nomi dei partecipanti ho scritto anche il Barbapapà corrispondente.. spero di riuscire ad essere diligente e a trascrivermi tutti i commenti giorno per giorno!!
Buona lettura a tutta la Barbafamiglia!!!
Sapph, fai come me, scriviti sul libro dove puoi arrivare, se sei un'artista disegna delle belle colonnine (di Ercole) alla fine di ogni tappa
Ma veniamo alle cose serie...
Si possono fare commenti?
E' lecito?
Dopo sole 28 pagine?
A quest'ora?
E se qualcuno non l'ha ancora letto?
Ok, mi trattengo, ma una cosa ve la voglio dire: Barbabravo dixit: se Marai non fa aspettare fino allo spasimo qualcuno non è contento (v. Le braci)